PDA

View Full Version : Macro: imbattersi in una cimice

Bassmo
20-12-2010, 00:48
Mettiamoci ad "altezza insetto" e immaginiamo di incontrare una cimice...:D

http://img510.imageshack.us/img510/3615/dsc0921800px.jpg

Dato il tipo di foto consiglio di visualizzarla/scaricarla ad alta risoluzione:
http://img255.imageshack.us/img255/2296/dsc0921wm.jpg

sono 500 Kb percui è comunque maneggevole :)
A voi i commenti, e soprattutto le critiche per potermi migliorare :)

Lanfi
20-12-2010, 01:00
"bella" macro....anche se il soggetto non è dei più simpatici!

L'hai fatta a mano libera?

Bassmo
20-12-2010, 01:22
"bella" macro....anche se il soggetto non è dei più simpatici!

L'hai fatta a mano libera?

si, mano libera con flash anulare.
Ho "scoperto" soprattutto i due puntini rossi (di cui a occhio nudo ignoravo l'esistenza!) e il doppio uncino alla fine delle zampe, ben visibile a sinistra nella foto.

Comunque la cosa incredibile è la cimice stessa: l'ho presa sul balcone immobile congelata a -6° C, ho pensato "cimice morta, meglio di niente faccio qualche esperimento." Portata in casa, 10 minuti e correva per il tavolo, poi ha inizato a far andare le ali!! Praticamente resistono al congelamento e scongelamento, entro certi limiti...ecco perchè è un insetto così diffuso! :help:

Lanfi
20-12-2010, 11:55
Resistono a qualsiasi cosa quelle maledette! Dalle mie parti ci sono quelle verdi...non muoiono mai (e quando lo fanno puzzano in maniera indicibile!).

zyrquel
20-12-2010, 13:52
direi uno scatto riuscito abbastanza bene, certo la "base" è molto innaturale, il taglio panoramico non lo capisco e il flash anulare* proprio non mi piace, ma insomma gusti son gusti, la foto è ok :ciapet:

*vero o quelle cinesate che riflettono la luce di un flash normale??

Bassmo
20-12-2010, 19:37
direi uno scatto riuscito abbastanza bene, certo la "base" è molto innaturale, il taglio panoramico non lo capisco e il flash anulare* proprio non mi piace, ma insomma gusti son gusti, la foto è ok :ciapet:

*vero o quelle cinesate che riflettono la luce di un flash normale??

Vero, il sigma em-140 dg, il mio portafogli ne sa qualcosa :cry:
:D

Kajok
25-12-2010, 13:47
bella macro! belli i due puntini rossi! mai notati :P

ps. oltre alla puzza, non mi ricordo chi ha detto fossero "piccanti"!:eek:

Bassmo
25-12-2010, 16:54
bella macro! belli i due puntini rossi! mai notati :P

ps. oltre alla puzza, non mi ricordo chi ha detto fossero "piccanti"!:eek:

Chiedo al mio gatto che non perde mai occasione di mangiarsene una, e ti faccio sapere :D

heli
27-12-2010, 18:17
Resistono a qualsiasi cosa quelle maledette! Dalle mie parti ci sono quelle verdi...non muoiono mai (e quando lo fanno puzzano in maniera indicibile!).

mai provato a farci cadere sopra una goccia di diluente? dopo qualche secondo si girano a pancia all' aria stecchite