View Full Version : backup propri dvd
Innanzitutto un saluto a tutti,ho una richiesta da fare,posseggo una trentina di dvd originali di cartoni animati acquistati regolarmente,alcuni dei quali ormai illeggibili,ho due bimbi piccoli che ahime non hanno molto riguardo nel loro utilizzo,vorrei farne delle copie da salvare su hard disk da collegare ad un lettore mediaplayer per poi dare in pasto questo ai miei figli.Vorrei creare una copia il piu' fedele possibile con la minore perdita di informazioni rispetto all'originale.Io ho già provato a rippare il dvd con dvd shrink,ho ottenuto un file video_ts con all'interno diversi file vob,ma quando li vado a riprodurre sulla mia tv ogni volta che passa da un file all'altro c'è un attimo di "vuoto" abbastanza fastidioso.Non è possibile ottenere un unico file del film in questione?A me non interessano gli extra ecc..
Anche se sono un utilizzatore di mac osx questo lavoro lo faccio con windows7 in quanto l'hard idsk che ho è formattato in ntfs che a mac non piace.
Grazie.
Ciao.
Come consiglio dopo aver rippato i dvd li convertirei in Xvid o Divx con un bitrate intorno ai 1500 kbps per ottenere delle buone copie.
Come software per la conversione puoi usarne uno tra i tanti:
XmediaRecode, AutoGK, AutoMKV sono alcuni che consentono di aprire direttamente il dvd caricando l'IFO del film.
Se come posso prevedere avrai dei problemi per il rippaggio, considerato che Shrink ormai fa quello che può, in alternativa puoi usare la versione gratuita di DVDFab.
Ciao.
Come consiglio dopo aver rippato i dvd li convertirei in Xvid o Divx con un bitrate intorno ai 1500 kbps per ottenere delle buone copie.
Come software per la conversione puoi usarne uno tra i tanti:
XmediaRecode, AutoGK, AutoMKV sono alcuni che consentono di aprire direttamente il dvd caricando l'IFO del film.
Se come posso prevedere avrai dei problemi per il rippaggio, considerato che Shrink ormai fa quello che può, in alternativa puoi usare la versione gratuita di DVDFab.
Ciao,tra i tre programmi da te menzionati qual'è il più semplice da utilizzare?
Grazie
AutoGK è quello che ha meno impostazioni, il codec lo gestisce lui quindi il più semplice, devi solo impostare la dimensione finale con la quale gestisci la qualità (a grandi linee maggiore è la dimensione maggiore è la qualità).
XMediaRecode ha molte opzioni dato che puoò convertire in molti formati, AutoMKV forse è il più difficile da configurare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.