PDA

View Full Version : Dubbio Dell Xps

domopgk
19-12-2010, 20:56
Sono nuovo mi presento!
Ciao a tutti!:D
Sono intenzionato ad acquistare un notebook Dell della serie XPS, non so se prendere il 15 pollici o il 17, ma sono orientato verso il 17 che, anche se non ha il Full HD a 1080p (come invece poteva avere il 15 pollici), ha una scheda video migliore, la Nvidia Geforce 445M con 3GB di memoria..
E qua viene il mio dubbio (forte dato che NON è specificato sul sito Dell): questi 3 GB sono DDR3 o DDR5?
Chiedo questo (che mi pare molto importante) perchè ho letto in una recensione che la DDR3 potrebbe 'limitare' le potenzialità della scheda grafica.
Ora vi chiedo: quanto di ciò è vero?

Specifico che non sono un Gamer ma il pc mi serve per l'università, vorrei una macchina che duri almeno 5 anni e che mi supporti agevolmente qualsiasi tipo di software (non solo rendering) . E per questo che sono già orientato verso questo target (1000 - 1500 euro), infatti le mie ultime "passioni", seppur veloci, sono state l'Envy 17 e l'Asus G73 ma dato che i riscaldamenti a casa mia vanno benissimo :D e non passo le nottate davanti a CoD o Crysis li ho scartati entrambi.

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo di potermi rispondere prima possibile dato che gli sconti Dell scadono fra poco !!

Tephereth
20-12-2010, 09:11
dovrebbe essere 192bit ddr3

domopgk
20-12-2010, 11:49
dovrebbe essere 192bit ddr3

E pensi che possa realmente limitare le potenzialità della geforce?
scusa ma è importante mi è rimasto solo questo dubbio prima di comprarlo