View Full Version : ripristinare seven
nebbia79
19-12-2010, 19:27
ciao, a mazro ho preso un pc, ma all'epoca non avevo fatto il backup
ora siccome c'e troppa schifezza volevo sapere come ripristinare da zero il pc lasciando solo il SO,
con vista basta fare alt f11 mi sembra e ripristina il pc da zero, con seven e' uguale?
nebbia79
20-12-2010, 12:10
girando su google ho trovato un sito dove ho scaricato un file (165mb) da masterizzare su cd ed usare al posto del backup
chi mi dice quale' il procedimento per ripristinare
Puoi procurarti un dvd di W7 retail e poi attivarlo con il tuo codice. Quel file che hai scaricato potrebbe essere il W7 Recovery Disk...
nebbia79
20-12-2010, 21:56
nel momento che ho il cd, come funziona la cosa
inserisco il dvd e lo faccio partire?
devo formattare prima?
Premessa: Backup sempre e comunque di ciò che ci serve salvare.
Una volta che si ha un DVD, originale, tra le mani lo si inserisce nel lettore ottico, si esegue il boot da DVD e s'installa Win.7, in una schermata durante la procedura, praticamente guidata, ti verrà mostrata la tua composizione degli/dell' HD, tra le opzioni disponibili potrai formattare tutto e, volendo, creare da subito delle partizioni.
Poi alla fine si sceglie l'HD/partizione dove s'installerà il S.O. e si procede con quest'ultima.
Ciao. :)
nebbia79
20-12-2010, 23:18
tutto quello che mi serve lo salvato su un hd esterno
volevo ripulire completamente il pc installando solo il SO
Se sei in possesso del DVD puoi procedere come descritto poc'anzi, l'installazione è tutta relativamente semplice, e guidata, se si conoscono i termini base e l'italiano. :) (non è una offesa a te, ovvio, lo sottolineo per non creare incomprensioni.)
Ciao e buona installazione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.