PDA

View Full Version : overclock 1Ghz acer liquid (ROM LCR-F)

zorginho
19-12-2010, 18:22
Salve ho da un paio di giorni questo smatphone e mi da grandi soddisfazioni... buona reattività, ottimo acceleratore grafico, ma soprattutto ottimo SO.
ieri il mio lato smanettone ha deciso che era il momento di mettere una rom custom, e ho optato per la LCR-F, che abbina ad una buona reattività anche stabilità e funzionalità.
ma veniamo al problema:
vorrei portare il processore alla sua frequenza (1ghz) invece di doverlo avere limitato alla frequenza imposta da acer (760Mhz), così da ottenere prestazioni migliori nella navigazione e maggiore fluidità del sistema... ma sinceramente non ho trovato nulla di rilevante in merito, anche se so per certo che è possibile questa operazione, dato che ci sono alcune rom che hanno già inclusa la possibilità di "overclokkare" la cpu... sfortunatamente queste rom soffrono di bug che vorrei evitare...
chiedo quindi a voi che megari ne sapete di più, se tale cosa è possibile rimanendo alla LCR-F

ringrazio in anticipo per le risposte ;)

zorginho
20-12-2010, 10:05
Piccolo up... poi vorrei chiedere qual'é secondo voi la migliore ROM da installare... a parte la lcr

zorginho
20-12-2010, 21:29
ok ho capito non ne sapete molto nemmeno voi... ringrazio comunque tutti coloro che hanno letto il threat

kittyalongi
16-04-2011, 15:20
Per overcloccare la LCR-F 2.0 è necessario flashare il kernel choccolate 2.2

Quale altre rom hai utilizzato?
Anch'io volevo provare qualche ROM coocked e volevo qualche consiglio: sono interessato soprattutto alla stabilità ed all'autonomia.
Grazie