PDA

View Full Version : notebook aspire con monitor rotto

cripstak
19-12-2010, 17:24
salve ragazzi
avrei bisogno di un v/s aiuto
il problema sta nell'avere un acer 3500 con monitor rotto,
quindi cosa ho fatto , ho levato il monitor ho utilizzato la porta vga con un lcd
e fin qui' tutto bene :D . la minchiata :muro: che ho combinato e' stata quella di voler ripristinare il sistema op. quindi cosa e' accaduto : che al momento dell'avvio prima di caricare i driver video (credo ? ) ci sono quelle maledette scermate di benvenuto , collegamento a internet ,password ,registrazione che praticamente bloccano l'uscita vga quindi e' impossibile utilizzare il monitor , ovviamente i tasti fn+f5 non funzionano finche' non finisce di caricare il tutto.
quindo non so' piu' che fare :mc:
ho provato con una distribuzione live a modificare il boot.ini avviando in modalita vga e funzionerebbe , solo che appare la scritta " la risoluzione verra' corretta automaticamente " e quindi una volta corretta si spegne tutto di nuovo.
c'e' qualcuno che sa' come bypassare qulla stramaledetta schermata di avvio ?? :help:
grazie a tutti

darkfred85
19-12-2010, 19:13
sinceramente non lo so, e' una mia paura anche quella, che un giorno muore lo schermo...

se proprio devi buttare il portatile, prova a metterci una distribuzione linux, ad esempio ubuntu, almeno puoi fare le maggior parte delle cose, poi se proprio proprio ti serve windows, installi una virtual box, cioe installi windows dentro linux...le prestazioni non sono le stesse ovviamente perche' il sistema dovra' reggere 2 sistemi operativi in contemporanea ma alla stessa maniera hai un portatile(non portatile ammeno che non hai uno schemo autoalimentato portabile:P) dicevo avrai un portatile utilizzabile...

goodluck

cripstak
19-12-2010, 19:37
ti ringrazio darkfred85 per l'aiuto
purtroppo le versioni di linux mal supportano la scheda video sis 661mx,
ma mi rendo conto che forse sia l'unica soluzione.
Ma la cosa che mi fa' imbestialire e' avere la licenza e non poterla usare.
Ora pero' ho letto sul forum di Nlite quasi quasi faccio una prova eliminando l'
OOBE (credo sia quello il problema) e aggiornando i driver video.
speriam di avere un po' di :ciapet:
vi faccio sapere

cripstak
19-12-2010, 21:37
Ok un passo avanti c'e'
usando Nlite ho sostituito i driver video ed e' partito :D
solo che ora mi chiede l'attivazione ?????:confused: ma come e' possibile se ho iinserito il codice sotto al pc ???
Ha questo punto la soluzione possibile sarebbe sostituire i driver video dal ghost originale di acer o dalla installazione .
ma come si puo' fare ????