PDA

View Full Version : Mappare 1:1 la risoluzione in ingresso è possibile con ATI come con Nvidia?

ShineOn
19-12-2010, 17:26
Mi trovo nella spiacevole situazione di avere un monitor che non mappa 1:1 i pixel della risoluzione in ingresso, purtroppo risoluzioni inferiori dalla 1920x1200 vengono "splamate" a tutto schermo.

Avendo una nvidia nessun problema, i driver sopperiscono al problema. Dovendo però passare ad ATI, visto che voglio usare l'eyefinity con 3 monitor, ho dei problemi visto che i catalyst non sono completi come i driver nvidia. O almeno lo erano fino a qualche anno fa...ora non so.

Tutti i monitor tv che ho cercato (ho bisogno di molti ingressi oltre che del dtt) sono 16:9 1920x1080...ne acquisterei 2, a quel punto sarei costretto ad utilizzare una 5760x1080 con il monitor centrale che non mappando 1:1 la risoluzione verticale perderebbe l'aspect ratio corretto (con tutte le noie che ne derivano).

Le soluzioni sarebbero....o vendere il mio monitor e comprare 3 16:9 uguali (non ne ho intenzione al momento), oppure fare uno sli (altra cosa che prererirei evitare) con le recenti nvidia ma non ho la certezza che in configurazione 3 monitor (ma soprattutto con i giochi) i driver mi permettano di mappare 1:1 SOLO il monitor centrale come posso fare ora. Al limite potrei anche far fare ai driver la mappatura 1:1 su tutti e 3 i monitor, ma il dubbio che i driver lo facciano in simili condizioni mi rimane.

E' un problema poco diffuso ovviamente e già dibattuto in passato, chiedo se qualcuno sa come uscirne. In rete c'è poca roba a riguardo...

FreeMan
20-12-2010, 19:02
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.