PDA

View Full Version : Sabato veronese


Soul1986
19-12-2010, 15:57
A parte i - 5°C di ieri in quel di Verona, e altre cose come lo scatto fatto a mano libera senza treppiede,iso altissimi e notturna,che ne pensate?

1)

http://img256.imageshack.us/img256/4660/verona1hw5.jpg (http://img256.imageshack.us/i/verona1hw5.jpg/)


2)

http://img190.imageshack.us/img190/200/verona1hw2.jpg (http://img190.imageshack.us/i/verona1hw2.jpg/)


3)

http://img69.imageshack.us/img69/5371/verona1hw.jpg (http://img69.imageshack.us/i/verona1hw.jpg/)


4)

http://img573.imageshack.us/img573/1492/verona1hw4.jpg (http://img573.imageshack.us/i/verona1hw4.jpg/)


5)

http://img534.imageshack.us/img534/2552/verona1hw3.jpg (http://img534.imageshack.us/i/verona1hw3.jpg/)



foto corrette come da regolamento..

mashiro2004
19-12-2010, 19:42
Le trovo tutte pendenti e senza un soggetto principale o perlomeno se c'è esso non è ben comprensibile e tantomeno rispetta la regola dei terzi... Inoltre la prima mi sembra micromossa

FreeMan
19-12-2010, 20:36
foto con dimensioni come da regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento

>bYeZ<

Soul1986
20-12-2010, 10:21
Ho corretto le foto come da regolamento.
In ogni caso non mi sembra che le foto siano "prive di soggetto, e se questo c'è non è ben comprensibile.."..non siamo a national geografic,e nemmeno ad un concorso di fotografia..Le mie sono semplici foto,potete commentare il micro mosso certo (ho detto difatti che le foto sono state fatte a mano libera, con ISo forse troppo esagerati e con tempi molto al limite)..in ogni caso accetto altre critiche o commenti.
P.s: E' un forum di FOTOGRAFIA o qualche tipo di fotografia intesa in modo più profondo?
Grazie

Chron0
20-12-2010, 11:11
1) Direi da scartare, mossa e vuota
2) Non me la carica completamente ma direi non male, forse le darei una raffreddatina
3) La migliore, mi piacciono i colori e il controluce però la regola dei terzi andava rispettata e come detto prima non c'è un vero soggetto
4)Anche questa micromossa, sembra poco nitida e occhio al muro che sembra cadere ;)
5)Anche questa direi da scartare
Non malvagio come set comunque

Soul1986
20-12-2010, 11:15
Eh ragazzi per il micromosso non ho potuto fare nulla! era un uscita fotografica non voluta..ehehe seguivo dei parenti che ci facevano da guida ma che andavano a passo molto veloce (devo ancora capire perché!) non dandomi il tempo di fermarmi a studiare il posto..
In ogni caso diciamo che è un set "di rapina", fatto in velocità (cosa che non mi piace affatto), ma che mi ha dato risultati più positivi di quelli che mi aspettavo..
Grazie comunque delle vostre annotazioni...

Chron0
20-12-2010, 11:18
capisco quello che mi dici sul micromosso ma fondamentalmente (prendia in senso buono) a chi vede le tue foto e deve commentarle non interessa, diciamo che una foto mossa generalemente andrebbe scartata.

mashiro2004
20-12-2010, 12:57
Ho corretto le foto come da regolamento.
In ogni caso non mi sembra che le foto siano "prive di soggetto, e se questo c'è non è ben comprensibile.."..non siamo a national geografic,e nemmeno ad un concorso di fotografia..Le mie sono semplici foto,potete commentare il micro mosso certo (ho detto difatti che le foto sono state fatte a mano libera, con ISo forse troppo esagerati e con tempi molto al limite)..in ogni caso accetto altre critiche o commenti.
P.s: E' un forum di FOTOGRAFIA o qualche tipo di fotografia intesa in modo più profondo?
Grazie

Scusa, hai chiesto un commento ed io te l'ho dato... Per quanto riguarda il soggetto principale, questa è la base della fotografia... Non per forza solo su national geografic la foto deve avere un soggetto ben chiaro e distinto... Ovviamente questo è solo un mio modesto parere, non te la prendere se non sei in linea con i miei principi di fotografia...
Sono il primo a dire che se una foto anche se la più sbagliata del mondo piace a colui che l'ha scattata va tenuta :D :D :D
Ripeto è un mio modesto parere, non è una critica, perché non sono all'altezza per dare critiche :D :D

Soul1986
20-12-2010, 14:44
No assolutamente non me la prendo, anzi! però mi suonava male il fatto che "la mia foto non avesse un soggetto ben distinguibile"..in ogni caso sono ancora un principiante,ho una reflex da poco più di un anno,per cui non mi sento assolutamente nella posizione di prendermela per consigli o critiche che altri più esperti mi danno.
In ogni caso la composizione di una foto è un fattore essenziale per giudicarla,e un punto di partenza per evolversi..in ogni caso lavorerò ancora per migliorare,ringraziandoti per il tuo consiglio.
Ciao!