View Full Version : AIUTO PICCOLO CONSIGLIO
setshadow
19-12-2010, 16:48
Salve a tutti, al momento utilizzo 2 ati 4890 in Crossfire, volevo fare un regalo al mio pc per natale:Prrr: e cambiar scheda video, spendendo all'incirca 250 euro. Su questa facia di prezzo esiste una scheda video singola che superi le prestazioni delle due mie ati? Cosa mi consigliate? PS con la premessa che in futuro ne affianchere un'altra...posso sia in crossfire che in slid, la scheda madre me lo permette. Ciao e grazie in anticipo :)
Secondo me non ti conviene cambiare scheda! Due 4890 vanno all'incirca come una gtx 480 o poco più. Poi con 250 euro non trovi una scheda più performante.
kinotto88
19-12-2010, 17:12
non ti conviene cambiare...
quoto gli altri,non cambiare
setshadow
20-12-2010, 17:50
Secondo me non ti conviene cambiare scheda! Due 4890 vanno all'incirca come una gtx 480 o poco più. Poi con 250 euro non trovi una scheda più performante.
Su che modello dovrei orientarmi per avere un sensibile miglioramento?
Su che modello dovrei orientarmi per avere un sensibile miglioramento?
al momento nessun modello,davvero,cosa credi che cambi?io cambierei solo per togliere il cross ma altrimenti resterei cosi
setshadow
27-12-2010, 14:13
al momento nessun modello,davvero,cosa credi che cambi?io cambierei solo per togliere il cross ma altrimenti resterei cosi cioè tu mi dici che neanche la 6970 supera le mie prestazioni?:confused:
cioè tu mi dici che neanche la 6970 supera le mie prestazioni?:confused:
avresti qualche fps in piu ma lo vedi solo nei bench,ripeto,farei il cambio solo per togliere il crossfire
Gyammy85
28-12-2010, 00:07
cioè tu mi dici che neanche la 6970 supera le mie prestazioni?:confused:
La 6970 dovrebbe andare di più, consumando meno e con il supporto alle dx11...il cambio avrebbe senso in quanto il tuo cross non scala al 100% in ogni situazione...poi dipende anche dalla risoluzione in cui giochi
vonugard
28-12-2010, 11:51
io mi sono tolto il CF di 4890 per farmi la 5870
adesso sono soddisfatto solo per esseremi tolto un cf ma alla fine stessa pappa...
con solo i dx11 in piu...
se ti da rogne il cf toglilo venditi le schede separatamente
e poi fatti una 6950 e la sblocchi flashando il bios = diventa una 6970 con clock piu basso; che ,ovviamnete , puoi alzare per farla diventare del tutto una 6970 ;D
pero il tuo budget dovresti alzarlo un po di più...
di almeno 40 €
setshadow
28-12-2010, 18:17
io mi sono tolto il CF di 4890 per farmi la 5870
adesso sono soddisfatto solo per esseremi tolto un cf ma alla fine stessa pappa...
con solo i dx11 in piu...
se ti da rogne il cf toglilo venditi le schede separatamente
e poi fatti una 6950 e la sblocchi flashando il bios = diventa una 6970 con clock piu basso; che ,ovviamnete , puoi alzare per farla diventare del tutto una 6970 ;D
pero il tuo budget dovresti alzarlo un po di più...
di almeno 40 €
Ragazzo mio tu mi hai letto nel pensiero...:D cmq per le risposte precedenti al momento gioco in hd 1920x1080...è che non so sto cf non è che mi convince gran che, è una senzazione strana forse na paranoia non so...Da quello che ho letto, ho sentito dovrei essere a posto con tutti i giochi,con tutto al max ecc.. ecc...Ma per esemprio cod4 tutto on,tutto al max...sono su i 90fps fissi...Mi sembra un pò poco,e la sensazione di prima è che qualcosa non funzioni. Ho aggiornato il bios della scheda madre, e quello delle schede video, il crossfire è riconosciuto ecc..Esiste un modo in cui ho la certezza che le mie schede funzionino al 100%? Un metodo con cui risco a confrontare valori ecc? Scusate se mi son dilagato ma gia che c'ero si ho esposto completamente il problema:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.