marco760
19-12-2010, 10:51
ho appena acquistato un kit 5.1 bluray della lg (hb405) che dovrebbe leggere anche i files mkv. Ieri ho provato a vederci un film mkv e a livello di immagine è tutto perfetto mentre sull'audio ci sono dei problemi perchè il subwoofer emette un rumore continuo e fastidioso e le nelle altre casse non viene rispettato per niente la suddivisione dei suoni tipica del 5.1 (per esempio la voce si sente sempre in tutte e 5 le casse).
Ho provato a mettere un dvd e con quello tutto ok quindi a livello hrdware non ci sono difetti.
Probabilmente si tratta di una incompatibilità del file audio che nel film in questione è una traccia aac 5.1.
Come faccio secondo voi a vedere questo film (che visto sul pc dove ho anche lì un kit 5.1 si vede e si sente benissimo se riprodotto con vlc) ? E' possibile modificare solo l'audio in un formato che sia più compatbile con i lettori home teathre ?
Scusate per la domanda magari stupida ma sono molto acerbo in questo settore ;)
Grazie ;)
Ho provato a mettere un dvd e con quello tutto ok quindi a livello hrdware non ci sono difetti.
Probabilmente si tratta di una incompatibilità del file audio che nel film in questione è una traccia aac 5.1.
Come faccio secondo voi a vedere questo film (che visto sul pc dove ho anche lì un kit 5.1 si vede e si sente benissimo se riprodotto con vlc) ? E' possibile modificare solo l'audio in un formato che sia più compatbile con i lettori home teathre ?
Scusate per la domanda magari stupida ma sono molto acerbo in questo settore ;)
Grazie ;)