View Full Version : Ocz OCZSSD2-1VTX120G
sono in procinto di ordinare questo ssd da 120 gb della OCZ, ci installerò seven a 64 bit e alcuni programmi e videogame fino a max 80-90 gb, affiancato adun samsung HD103SJ da 1 Tb, poi il suo lavoro sarà quello di navigazione all'80% un 15% games più o meno impegnativi e un 5% office e varie.
ah ultima considerazione, se faccio a tempo riesco ad averlo a 175 euro spedito.
che dite è un buon acquisto o sto solo seguendo una moda?
sono in procinto di ordinare questo ssd da 120 gb della OCZ, ci installerò seven a 64 bit e alcuni programmi e videogame fino a max 80-90 gb, affiancato adun samsung HD103SJ da 1 Tb, poi il suo lavoro sarà quello di navigazione all'80% un 15% games più o meno impegnativi e un 5% office e varie.
ah ultima considerazione, se faccio a tempo riesco ad averlo a 175 euro spedito.
che dite è un buon acquisto o sto solo seguendo una moda?
è un ottimo acquisto,è l'upgrade + significativo che si possa fare ad un sistema,sempre pero che tu ne abbia bisogno.il sistema diventera molto + reattivo in tutti i suoi aspetti ma di certo la velocita si paga!il salto prestazione da hd meccanici pero è grandissimo quindi se puoi prendilo subito :D
ne ho bisogno relativamente, anche così potrei andare avanti, ma io come tutti voi, per il mio bimbo (pc) voglio sempre il meglio possibile.
oggi se riesco ricarico la mia carta di credito e lo ordino.:fagiano:
ne ho bisogno relativamente, anche così potrei andare avanti, ma io come tutti voi, per il mio bimbo (pc) voglio sempre il meglio possibile.
oggi se riesco ricarico la mia carta di credito e lo ordino.:fagiano:
fai bene ;)
fatto, ordinato e pagato.... dovrebbe arrivare tra il 22 ed il 24 - c'è un problema/preoccupazione, parlando con mio fratello, dice che man mano che ci installi qualcosa oltre il sistema operativo, cominciano a rallentare e addirittura a bloccarsi.... màh io è la prima volta che sento una cosa del genere, spero sia solo leggenda
fatto, ordinato e pagato.... dovrebbe arrivare tra il 22 ed il 24 - c'è un problema/preoccupazione, parlando con mio fratello, dice che man mano che ci installi qualcosa oltre il sistema operativo, cominciano a rallentare e addirittura a bloccarsi.... màh io è la prima volta che sento una cosa del genere, spero sia solo leggenda
solo se li riempi al 100% allora ci sono dei piccoli cali di prestazioni,ma si vedono solo nei bench! vai tranquillo,ovviamente cerca di evitare formattazioni frequenti e frammentazioni che non servono a nulla con un ssd
bèh... oggi ho installato seven su ssd
il punteggio del sistema è migliorato per l'hd prima mi dava 5,9 adesso mi da 7,0 - con crystaldiskmark mi da un buon miglioramento prestazionale, però forse ancora non mi rendo conto....
si mi sembra più reattivo, ma niente che giustifichi il costo...
forse nei prossimi giorni con un uso intenso il mio giudizio cambierà, ma il mio sistema andava bene anche prima... questo mi sento di dire.
ho sbagliato qualcosa?
bèh... oggi ho installato seven su ssd
il punteggio del sistema è migliorato per l'hd prima mi dava 5,9 adesso mi da 7,0 - con crystaldiskmark mi da un buon miglioramento prestazionale, però forse ancora non mi rendo conto....
si mi sembra più reattivo, ma niente che giustifichi il costo...
forse nei prossimi giorni con un uso intenso il mio giudizio cambierà, ma il mio sistema andava bene anche prima... questo mi sento di dire.
ho sbagliato qualcosa?
mi sembra davvero strano non notare la differenza di prestazioni,dovrebbe essere evidente.posta i test di crystaldiskmark.invece il punteggio di win 7 lo lascerei perdere,è molto orientativo e poco effettivo.
--------------------------------------------------
CrystalDiskMark 2.2 (C) 2007-2008 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
--------------------------------------------------
ssd:
Sequential Read : 215.654 MB/s
Sequential Write : 151.480 MB/s
Random Read 512KB : 150.196 MB/s
Random Write 512KB : 163.625 MB/s
Random Read 4KB : 24.862 MB/s
Random Write 4KB : 18.090 MB/s
Test Size : 100 MB
Date : 2011/01/17 22:34:00
samsung 1Tb:
Sequential Read : 140.727 MB/s
Sequential Write : 139.253 MB/s
Random Read 512KB : 63.075 MB/s
Random Write 512KB : 123.478 MB/s
Random Read 4KB : 0.860 MB/s
Random Write 4KB : 2.832 MB/s
Test Size : 100 MB
Date : 2011/01/17 22:39:24
ho postato sia il ssd che il tera, che ti sembra?
devo rettificare la mia affermazione di ieri, in effetti va meglio e si sente, e si vede. è un pò come quando su xp anni fà passai da due banchi di ram da 512 a due banchi da 1 gb.
reattività maggiorata, avvio del sistema più breve, insomma si vede su tutto ed è abbastanza evidente, forse ieri non ero predisposto per via dell'influenza che mi sta spaccando da tre giorni - purtroppo la parte umana del sistema non è migliorabile -
devo rettificare la mia affermazione di ieri, in effetti va meglio e si sente, e si vede. è un pò come quando su xp anni fà passai da due banchi di ram da 512 a due banchi da 1 gb.
reattività maggiorata, avvio del sistema più breve, insomma si vede su tutto ed è abbastanza evidente, forse ieri non ero predisposto per via dell'influenza che mi sta spaccando da tre giorni - purtroppo la parte umana del sistema non è migliorabile -
meno male che te ne sei accorto :D cmq la cosa incredibile sono i valori del samsung 1tb,la samsung con al serie f3 ha fatto un lavoro eccellente e sono contento di averne uno nel mio pc :p
si hai visto? anche quello è stato un acquisto eccellente, ero in dubbio se affiancare quello o un'altro WD caviar green da 1 tera, WD10EAVS, che ho a disposizione, ma a sto punto credo di aver fatto una scelta giusta
tre giorni fa il vertex ha smesso di funzionare - si è bloccato tutto ed ho dovuto riavviare - basta non è più andato arriva alla schermata di win e si blocca lì - il disco non risulta accessibile e non c'è verso di farlo andare ne di formattarlo, ne se lo collego internamente al pc e neanche se lo collego con usb - cmq mi rimborsano ho già aperto rma e oggi è stato spedito-
ma non mi arrendo ......... ho già in mente di ordinare un vertex 2
mica sarò così sfigato...... che si rompe anche questo.......
e poi il confronto con gli hd tradizionali.. non esiste
gli ssd vanno troppo forte
e tra l'altro il vertex 2 OCZSSD2-2VTXE120G se non erro dovrebbe montare un controller SF1200 contro l'Indilinx del vertex 1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.