PDA

View Full Version : Aiuto Backup Netbook ASUS!!!

BlindSide
19-12-2010, 02:28
Salve, ho provato a cercare una risposta ai miei problemi con la funzione cerca, ma non ci sono riuscito.

Ho comprato un netbook Asus, modello 1015PD con hard disk da 250gb e sistema operativo Windows Starter.

Primo problemino... Ho notato con estremo dispiacere che nella confezione non esiste un disco di ripristino e che sul libretto di istruzioni c'è scritto che si può fare il ripristino del sistema attraverso il Bios, grazie ad una "partizione di ripristino" (cliccando il tasto F9 durante il caricamento).
Questo ripristino ti riporta il computer esattamente allo stato iniziale? cioè in uno stato pre-installazione del sistema operativo? (visto che quando l'ho acceso la prima volta è partita l'installazione di windows seven starter con la selezione della lingua ecc...)
Questa procedura quante volte può essere effettuata? infinite volte oppure c'è una scandenza... tipo dopo 2 anni allo scadere della garanzia magari non si può più fare ? (questo l'ho letto come commento di un utente su un'altro forum ma mi sembra tanto una cavolata)

Secondo problemino... Vorrei effettuare un backup prima di smanettare troppo con questo computerino... Come fare?
il netbook non ha un lettore ottico, ha le usb ed io ho ben due hard disk esterni, una da 1TB e l'altro da 160GB.
Sul libretto c'è scritto (e come è scritto sull'avviso che compare nella finestra di backup del computer) che è consigliabile effettuare il backup su un'unità esterna. Bene io ne ho due, ma qual'è il problema reale? beh sul libretto c'è anche scritto che se si effettua un backup su un'unità esterna come un pennetta o hard disk ti cancella anche tutto quello che c'è sopra!
ma perchè????? cioè sull'hard disk da 1TB avrò almeno altri 200 GB liberi! e io ne dovrei perdere circa 800GB pieni di file per fare un backup di un netbook nuovo? :mbe: :muro:

Ragazzi illuminatemi, fate qualcosa per favore per aiutarmi a risolvere questi due problemi!

Grazie in anticipo

attendo vostre notize. :cry:

D1o
19-12-2010, 22:02
per il backup accattati acroni true image e fai quello che vuoi.