View Full Version : alimentazione ausiliario mobo : 4 o 8 pin ?
scusate ma il mio enermax modu 82+ ha entrambi i connettori per la mobo associati ad un unico cavo ovvero è 1 cavo unico che si divide in 2 e da un estremità c'è il connettore da 4 e sull'altra quello da 8.
Ho una p55, che cosa serve quello da 8 ? quando è necessario usare quest'ultimo ? usare in 4 provoca qualcosa ?
Dumah Brazorf
19-12-2010, 02:54
Il connettore da 4-8 (attenzione: il connettore da 8 è denominato EPS12V da non confondere con il PCI-E) va sempre inserito, la mobo non parte altrimenti.
Se la mobo li prende tutti e 8 perchè dovresti dargliene solo 4?
Il connettore da 4-8 (attenzione: il connettore da 8 è denominato EPS12V da non confondere con il PCI-E) va sempre inserito, la mobo non parte altrimenti.
Se la mobo li prende tutti e 8 perchè dovresti dargliene solo 4?
perchè l'estremità da 4 pin è più sottile e mi permette di farla passare attorno alla fan posteriore, mentre se usassi l'estremità da 8 sarebbe bello tozzo e sarei costretto a lasciare il cavo in mezzo fra la fan posteriore e il retro del dissi per non parlare del fatto che non essendo fissato tenterebbe a muoversi quindi a finire magari a contatto con la fan retro.
insomma per motivi di comodità e cablaggio.
faccio male ?
Dumah Brazorf
19-12-2010, 12:52
La motivazione è ridicola dai :fagiano:
A meno che non ti porti il case in giro per casa difficile che un cavo si muova dalla posizione di assestamento.
Usa delle fascette per bloccarlo dove ti è possibile se vuoi.
La motivazione è ridicola dai :fagiano:
A meno che non ti porti il case in giro per casa difficile che un cavo si muova dalla posizione di assestamento.
Usa delle fascette per bloccarlo dove ti è possibile se vuoi.
vabbè sto chiedendo se usare il 4 porta male
ok vabbè c'ho messo l'8pin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.