Filly95
18-12-2010, 23:49
Salve a tutti, un'amica mi ha chiesto se potevo dare un'occhiata al suo portatile (un IBM Thinkpad R50e) in quanto ha problemi ad avviarlo. Improvvisamente le è uscita una schermata nera con una scritta "c'era scritto che un certo file è corrotto o mancante"; ho pensato di copiarlo tramite la console di xp dal disco, ma quando vado a casa sua mi dice che nel frattempo il marito l'ha smontato e rimontato senza alcun successo; l'ho acceso e con l'hiren boot ho constatato che l'hdd non viene più rilevato; riavvio per caricare sempre dall'hiren boot il mini linux e non boota più niente, mi dice "error failure fixed disk 0". Che fare?
PS: Ho qui il pc portatile quindi posso fare i test.
PS2: Leggendo un po' in giro mi sembra di capire che ci sono 3 possibilità: il cavo, l'hdd e il controller. Controllerò tutto.
Edit: Ho smontato il pc, controllato cavi e qant'altro ed è tutto ok, ma ancora error failure fixed disk 0. Tenterò di collegare l'hdd del portatile al mio pc.
PS: Ho qui il pc portatile quindi posso fare i test.
PS2: Leggendo un po' in giro mi sembra di capire che ci sono 3 possibilità: il cavo, l'hdd e il controller. Controllerò tutto.
Edit: Ho smontato il pc, controllato cavi e qant'altro ed è tutto ok, ma ancora error failure fixed disk 0. Tenterò di collegare l'hdd del portatile al mio pc.