View Full Version : CLASSIFICA smartphone x fascia di prezzo (da fare)
Nautilu$
18-12-2010, 22:35
Mi aiutereste a stilare una classifica di smartphone CONVENIENTI DA ACQUISTARE (qualità/prezzo) per ogni fascia di prezzo? 1 solo per fascia! o + di uno per fascia se con diverso s.o.
fino a 100€
ANDROID Vodafone ideos
da 100 a 200€
da 201 a 250€
ANDROID Lg P500 optimus one
ANDROID Acer Liquid E S100
da 251 a 300€
ANDROID LG E720 Optimus Chic
da 301 a 350€
da 351 a 400€
BADA Samsung s8500
WM7 Lg optiums 7
da 401 a 450€
da 451 a 500€
ANDROID Samsung galaxy S
da 501 a 600€
ANDROID Htc desire HD
oltre 600€
iOS iPhone
Grazie
francoisk
19-12-2010, 03:21
edit
francoisk
19-12-2010, 03:22
edit
francoisk
19-12-2010, 03:25
direi:
fino a 100: vodafone ideos
da 100 a 200: lg optimus one
da 200 a 300: samsung wave s8500
Ortensio
22-12-2010, 21:37
Uhmm.. LG optimus One si trova a 229€, e non sembra abbia molta intenzione di scendere..
Nautilu$
02-01-2011, 21:31
grazie....
pero' non consideriamo solo i prezzi... bisogna tenere presente anche la qualità...
io i Samsung e gli Lg li odio...
... qualcosa di Htc?
Non che voglia rompere le uova nel paniere, ma se Samsung ed LG, li odi, non credo che questa classifica che vuoi fare sia proprio imparziale. So che questa è la tua discussione e ci fai ciò che vuoi, ma cosi facendo non avrai una classifica reale.
Detto questo chiedi di un HTC e ti metto il top dei top.
A 599 Euro il miglior acquisto a mio parere è il Desire HD, veloce, schermo ciclopico. Se scrive tanti SMS il Desire Z con il tastierino e lo schermo un po' più piccolo.
Nautilu$
03-01-2011, 07:58
no..no... rompi quanto vuoi... :)
ho però aggiunto QUALITA'/PREZZO sul primo post... intendevo quello...
bhe...non è che ci sia molta differenza a livello qualitativo tra samsung e HTC...
sono li...
cmq oltre i 600 iphone4 :p
da 400 a 500 abbiamo acer liquid metal e milestone 2
a 400 lg optiums 7
Nautilu$
03-01-2011, 18:27
da 400 a 500 abbiamo acer liquid metal e milestone 2
e quale metteresti migliore tra i 2? che sistemi operativi hanno?
Nautilu$
03-01-2011, 18:31
bhe...non è che ci sia molta differenza a livello qualitativo tra samsung e HTC...
sono li...
sono totalmente in disaccordo con te... :)
(lavoro da 12 anni in un post-vendita e ti potrei dare tutte le percentuali di difettosità di ogni marca...)
capitanouncino™
03-01-2011, 18:44
400 a 500 galaxy s direi, se si parla di rapporto qualità prezzo è il top
sono totalmente in disaccordo con te... :)
(lavoro da 12 anni in un post-vendita e ti posso dare tutte le percentuali di difettosità di ogni marca...)
ossia??
Nautilu$
03-01-2011, 18:57
ossia??
ossia non c'è paragone tra le percentuali (alte) di difettosità (native/mai dichiarate e non -anche non risolvibili dai c.a.t.-) dei Samsung(anche + di LG) rispetto ad HTC...
ossia non c'è paragone tra le percentuali (alte) di difettosità (native/mai dichiarate e non -anche non risolvibili dai c.a.t.-) dei Samsung(anche + di LG) rispetto ad HTC...
percentuali o numeri???
ovviamente samsung ha una mole di vendita maggiore rispetto che htc ed è normale che vendendone di più se ne guastino di più...
se invece è percentuale è un fattore interessante...su che numero viene calcolata?
Nautilu$
03-01-2011, 20:56
percentuali o numeri???
ovviamente samsung ha una mole di vendita maggiore rispetto che htc ed è normale che vendendone di più se ne guastino di più...
se invece è percentuale è un fattore interessante...su che numero viene calcolata?
quello che dici è vero... samsung vende di più, quindi le percentuali sono in proporzione...
I miei numeri si basano su quanto visto rientrare nell'arco di 10 anni in 5 ipermercati a Roma... anche se devo dire che il numero di htc (venduti) prima di 2 anni fa era praticamente nullo...
Purtroppo non ho i dati di vendita per fare le dovute proporzioni....ma solo dei rientri! (che comunque non posso pubblicare, per vari motivi: ho corretto più su in "potrei" ;))
quello che dici è vero... samsung vende di più, quindi le percentuali sono in proporzione...
I miei numeri si basano su quanto visto rientrare nell'arco di 10 anni in 5 ipermercati a Roma... anche se devo dire che il numero di htc (venduti) prima di 2 anni fa era praticamente nullo...
Purtroppo non ho i dati di vendita per fare le dovute proporzioni....ma solo dei rientri! (che comunque non posso pubblicare, per vari motivi: ho corretto più su in "potrei" ;))
A parer mio la qualità è simile!
Sono prodotti nello stesso posto, montano molti componenti in comune e anche i materiali sono simili...
e quale metteresti migliore tra i 2? che sistemi operativi hanno?
il liquid costa 400
il milestone 2 450
il migliore è il secondo montano entrambi froyo.
il primo è però destinato a calare di prezzo vecocemete, non mi stupirei tra 3 mesi di trovarlo a meno di 300€ diventando un oyyimo acquistyo
Nautilu$
04-01-2011, 08:11
il liquid costa 400
il milestone 2 450
il migliore è il secondo montano entrambi froyo.
il primo è però destinato a calare di prezzo vecocemete, non mi stupirei tra 3 mesi di trovarlo a meno di 300€ diventando un oyyimo acquistyo
e quindi in classifica x stessa fascia di prezzo cosa metteresti tra il galaxy e il milestone? differenze?
Da Darty ho visto ieri il mio E52 a 175€ (ed incredibilmente un 6220 marchiato 3 a 349€....pazzi) ...a quel prezzo penso non si possa chiedere di meglio (ha tutto, tranne il touch screen, che per quanto mi riguarda non è un difetto...però capisco che chi cerca uno SP con ambio display per navigare in rete sia limitativo avere un 2,4", seppur di buona qualità)
Il Ricch
04-01-2011, 09:48
Ciao a tutti!
Avrei un suggerimento per la classifica (idea che apprezzo molto e che può essere utilissima! :) ); Cosa ne dite di mettere per ogni fascia di prezzo anche i migliori per sistema operativo? :mbe:
Del tipo che si metterebbe al primo posto (sempre per ogni fascia di prezzo...) il migliore in assoluto, però elencando poi anche i migliori degli altri O.S. disponibili.
Lo consiglio sia perchè così la classifica sarebbe sicuramente più completa... E sia perchè sono/sarei molto interessato ad un modello intorno ai 350 Euro che utilizzi Android... :D
Quando costruiranno un S8500 con Android al posto di Bada? :cry:
Spero che la mia idea vi possa piacere!
Un saluto, Ricch
e quindi in classifica x stessa fascia di prezzo cosa metteresti tra il galaxy e il milestone? differenze?
entrabmi poichè il milestone ha la tastiera fisica.
aggiungerei pure il desirez sopra i 500 anc'èsso con tastiera fiscia
il galaxy è praticamente uguale
Il Ricch
04-01-2011, 12:55
il galaxy è praticamente uguale
Grazie Checo, però io intendevo un cellulare come l' S8500 allo stesso prezzo dell' S8500... :D
Il mio budget è intorno ai 300-350 Euro, capisci? :muro:
Altrimenti avrei già preso da un pezzo il Galaxy i9000 S (o al limite un modello Desire...)
Ciao
Nautilu$
04-01-2011, 18:34
Ciao a tutti!
Avrei un suggerimento per la classifica (idea che apprezzo molto e che può essere utilissima! :) ); Cosa ne dite di mettere per ogni fascia di prezzo anche i migliori per sistema operativo?...
Un saluto, Ricch
...infatti è per questo che avevo scritto sul 1° post:
...o + di uno per fascia se con diverso s.o.
:)
Ortensio
07-01-2011, 12:19
Grazie Checo, però io intendevo un cellulare come l' S8500 allo stesso prezzo dell' S8500... :D
Il mio budget è intorno ai 300-350 Euro, capisci? :muro:
Altrimenti avrei già preso da un pezzo il Galaxy i9000 S (o al limite un modello Desire...)
Ciao
Infatti per quella fascia (300/350) trovo il Wave assolutamente il migliore...
Quanto al SO Bada, evolverà.. Per ora ho letto solo giudizi positivi..
Nautilu$
07-01-2011, 20:55
Ho aumentato le fasce di prezzo..... c'è da fare qualche spostamento tra quelli inseriti fin'ora? (consideriamo prezzi medi reali... non i più bassi in assoluto con spedizioni dalla papuasia...;) )
...e per le fasce ancora libere??
Ciao a tutti!
Avrei un suggerimento per la classifica (idea che apprezzo molto e che può essere utilissima! :) ); Cosa ne dite di mettere per ogni fascia di prezzo anche i migliori per sistema operativo? :mbe:
Del tipo che si metterebbe al primo posto (sempre per ogni fascia di prezzo...) il migliore in assoluto, però elencando poi anche i migliori degli altri O.S. disponibili.
Lo consiglio sia perchè così la classifica sarebbe sicuramente più completa... E sia perchè sono/sarei molto interessato ad un modello intorno ai 350 Euro che utilizzi Android... :D
Spero che la mia idea vi possa piacere!
Un saluto, Ricch
quoto.
Sammy ha la brutta abitudine di fare android full plastic :D .
quoto.
Sammy ha la brutta abitudine di fare android full plastic :D .
tutti gli android sono full plastic!!!
il tuo concetto di full plastic è assai strano :D
Holy_Bible
08-01-2011, 08:58
LG Optimus One P500 Si trova online a 160€, mentre nelle grandi catene a poco piu di 200€ ormai :) abbasserei la fascia
il tuo concetto di full plastic è assai strano :D
full plastic = tutta plastica
ci sono android non completamente in plastica
LG Optimus One P500 Si trova online a 160€, mentre nelle grandi catene a poco piu di 200€ ormai :) abbasserei la fascia
scusa ma dove lo trovi a questo prezzo?
segnalo che l'Acer Liquid E S100, se non erro e correggetemi se sbaglio è quello su cui si può mettere froyo, è sceso a 200€ su internet..
avastreg
10-01-2011, 14:18
up!
reputo questa classifica molto utile per chi arriva senza saperne molto e non può leggersi tutte le pagine di tutti i thread ufficiali..
mi raccomando mantenetela viva!
Nautilu$
10-01-2011, 18:49
up!
reputo questa classifica molto utile per chi arriva senza saperne molto e non può leggersi tutte le pagine di tutti i thread ufficiali..
mi raccomando mantenetela viva!
infatti mi aspetto che ognuno che la legga dia il suo contributo dando prezzi (+ o - reali , senza spedizioni dall' isola che non c'è)
e modelli da INSERIRE e AGGIUNGERE in classifica, e indicando (qualora ce ne fossero già inseriti nella stessa fascia di prezzo) se lo reputa meglio o peggio di quelli già scritti e perchè.
Ringrazio AlexB per il suo avviso... però non l'ho messo in classifica per il tipo di cellulare... non paragonabile ad un classico full-touch
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.