PDA

View Full Version : Problema urgente chi mi aiuta?

Corry744
18-12-2010, 20:53
E' da un po di giorni che quando accendo il computer, non si avvia più il caricmento di windows o meglio si avvia solo successivamente in quando nella prima schermata di accensione del computer mi viene dato il seguente messaggio di errore:
CMOS Ckecksun Bad
CMOS Date/Time Not Set
CHASSIS INTRUSED!
Fatal Error... System Halted

Tengo a precisare che dopociò ho subito pensato che fosse la batteria del Cmos esaurita visto che ogni volta era necessario reimpostare data ed ora (ed avendo anche il computer 4 anni e per il fatto di averlo usato molto), tuttavia l'ho sostituita ma il problema si ripresenta nuovamente.
Qualche grande esperto di Pc, può aiutarmi e dirmi come cercare di risolvere il problema in base agli errori sopracitati?
Ho una scheda madre della Asus e precisamente il modello è M2V Rev 1.xx versione del Bios American Megatrends 0302 del 24/05/2006
Grazie.

newuser
19-12-2010, 09:13
E' da un po di giorni che quando accendo il computer, non si avvia più il caricmento di windows o meglio si avvia solo successivamente in quando nella prima schermata di accensione del computer mi viene dato il seguente messaggio di errore:
CMOS Ckecksun Bad
CMOS Date/Time Not Set
CHASSIS INTRUSED!
Fatal Error... System Halted

Tengo a precisare che dopociò ho subito pensato che fosse la batteria del Cmos esaurita visto che ogni volta era necessario reimpostare data ed ora (ed avendo anche il computer 4 anni e per il fatto di averlo usato molto), tuttavia l'ho sostituita ma il problema si ripresenta nuovamente.
Qualche grande esperto di Pc, può aiutarmi e dirmi come cercare di risolvere il problema in base agli errori sopracitati?
Ho una scheda madre della Asus e precisamente il modello è M2V Rev 1.xx versione del Bios American Megatrends 0302 del 24/05/2006
Grazie.

Hai un problema hardware, la memoria cmos della motherboard è corrotta. Entra nel BIOS premendo "Canc" all'avvio del pc, seleziona "Load power on defaults" nel menu del BIOS e poi salva ed esci.
Se il messaggio non scompare il problema è nella linea di alimentazione tra batteria e memoria tampone e potrebbe non essere risolvibile.

AMIGASYSTEM
19-12-2010, 23:07
Quoto newuser,per quel difetto le assistenze mi hanno sostituito le mobo,questo significa che non si può fare nulla,potresti provare a resettare la scheda madre (leggiti il manuale della scheda madre,di solito si mettono in corto dei ponticelli),per scongiurare qualche conflitto nel bios,ma quasi sempre non basta neanche questo.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.