Quattrocento
18-12-2010, 19:10
Buonasera,
pur non scrivendo quasi mai, leggo spessissimo il forum... in diverse occasioni mi son stati dati ottimi consigli che mi han permesso di evitare "cavolate"... sicuramente sarà così anche questa volta :)
Devo aggiornare il pc, sono andato dal mio negoziante il quale mi ha proposto la seguente configurazione:
PRocessore I5 750 160€
Scheda madre p550 E 130€
Scheda Video Ati 6870 250€
Ram 4GB 1333 80€
Riprende i miei pezzi indietro:
PRocessore E 8400 60€
P5Qe 25€
Ati 4870 70€
2GB Ram 15€
In conclusione avrei il nuovo pc per circa 450€
Case e tutto il resto sono in mio possesso, per quanto riguarda il case ho un Enermax Silver, enorme... ed i dissipatori ne ho a iosa... alcuni piuttosto bizzarri dalla forma di radiatori. HD e Masterizzatori ecc ne ho da vendere :D
Dunque, la mia domanda è:
Con quei pezzi ci sarà un evidente salto di qualità? Vale la spesa...? Non è che poi mi ritrovo tra un mese a mangiarmi le mani perchè esce qualche nuova tecnologia?
Tipo con 20 € prendo qualcosa di più performante... magari che supporta le directX successive :)
Potrei migliorare ancora?
Se si, in quale modo... consigli, suggerimenti, configurazioni alternative?
Grazie infinite...
pur non scrivendo quasi mai, leggo spessissimo il forum... in diverse occasioni mi son stati dati ottimi consigli che mi han permesso di evitare "cavolate"... sicuramente sarà così anche questa volta :)
Devo aggiornare il pc, sono andato dal mio negoziante il quale mi ha proposto la seguente configurazione:
PRocessore I5 750 160€
Scheda madre p550 E 130€
Scheda Video Ati 6870 250€
Ram 4GB 1333 80€
Riprende i miei pezzi indietro:
PRocessore E 8400 60€
P5Qe 25€
Ati 4870 70€
2GB Ram 15€
In conclusione avrei il nuovo pc per circa 450€
Case e tutto il resto sono in mio possesso, per quanto riguarda il case ho un Enermax Silver, enorme... ed i dissipatori ne ho a iosa... alcuni piuttosto bizzarri dalla forma di radiatori. HD e Masterizzatori ecc ne ho da vendere :D
Dunque, la mia domanda è:
Con quei pezzi ci sarà un evidente salto di qualità? Vale la spesa...? Non è che poi mi ritrovo tra un mese a mangiarmi le mani perchè esce qualche nuova tecnologia?
Tipo con 20 € prendo qualcosa di più performante... magari che supporta le directX successive :)
Potrei migliorare ancora?
Se si, in quale modo... consigli, suggerimenti, configurazioni alternative?
Grazie infinite...