View Full Version : Windows 7 x64 Enterprise e Virtual PC
giando76
18-12-2010, 18:03
Salve a tutti,
ho provato ad installare Virtual PC 2007 SP1 sulla versione di windows in oggetto, il programma sembra installarsi correttamente, ma quando lo lancio poi mi dice che problemi di compatiblitā non funziona, ho provato lanciarlo in modalitā compatibile vista, ma il problema permane. La macchina sulla quale viene installato č un HP DC5700. Qualche suggerimento? ho visto un po su internet e secondo molte fonti dovrebbe funzionare senza problemi anche su windows 7.
Grazie 1000
G
Salve a tutti,
ho provato ad installare Virtual PC 2007 SP1 sulla versione di windows in oggetto, il programma sembra installarsi correttamente, ma quando lo lancio poi mi dice che problemi di compatiblitā non funziona, ho provato lanciarlo in modalitā compatibile vista, ma il problema permane. La macchina sulla quale viene installato č un HP DC5700. Qualche suggerimento? ho visto un po su internet e secondo molte fonti dovrebbe funzionare senza problemi anche su windows 7.
Grazie 1000
G
Dunque.....personalmente lo uso regolarmente, con la tua stessa versione di windows, che scheda madre possiedi?
perchč se non č recentissima nel bios potrebbe esserci una voce di attivazione per la virtualizzazione hardware.
Fammi sapere!
giando76
19-12-2010, 11:54
Dunque.....personalmente lo uso regolarmente, con la tua stessa versione di windows, che scheda madre possiedi?
perchč se non č recentissima nel bios potrebbe esserci una voce di attivazione per la virtualizzazione hardware.
Fammi sapere!
il pc in questione č un HP DC5700 MICROTOWER, il modello esatto di scheda madre non te lo saprei dire, monta un Core 2 Duo E4400, sinceramente non ho visto nel bios opzioni relative alla virtualizzazione..
il pc in questione č un HP DC5700 MICROTOWER, il modello esatto di scheda madre non te lo saprei dire, monta un Core 2 Duo E4400, sinceramente non ho visto nel bios opzioni relative alla virtualizzazione..
non vorrei dire una stupidata, ma il tuo processore non supporta la virtualizzazione hrdware.......
dai uno sguardo
http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo
aspettiamo qualche altro parere......... ma mi sā che non si puo' fare.
giando76
20-12-2010, 08:57
non vorrei dire una stupidata, ma il tuo processore non supporta la virtualizzazione hrdware.......
dai uno sguardo
http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo
aspettiamo qualche altro parere......... ma mi sā che non si puo' fare.
E' vero per il support VT (non lo supporta), ma il problema sarebbe relativo alla virtualizzazione a 64bit infatti installando vmware lo dice chiaramente quando si prova ad installare un sistema guest a 64 bit, mentre va tutto bene se installa un sistema guest a 32 bit. Il problema che io espongo č relativo all'esecuzione del programma con Windows 7 Enterprise x64, ripeto Virtual PC 2007 SP1 si installa regolarmente, ma non viene eseguito riportando il seguente errore "Virtial PC 2007 SP1 is not supported on this version of Windows. For more information, contact microsoft"
Grazie 1000
G
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.