View Full Version : asus netbook 1015pem dualcore
dj_andrea
18-12-2010, 17:31
:P sono rimasto sorpreso , è molto veloce rispetto al vecchio con processore n450
i video hd da youtube li vede bene qualche frame perso ma neanche si nota se non leggi sulle info
i file 1080p si leggono benissimo (basta usare un tweak)
http://www.youtube.com/watch?v=ePd12OV2RUo
consiglio però di formattare e lervare tutte quelle cose pre-caricate lo incasinano e basta :)
per il fatto batteria sono rimasto sorpreso mi sono trovato una 5200 mah quando doveva essere da 4400 (morale sono quasi 2 ore di autonomia in piu)
http://www.youtube.com/watch?v=f2KOX8sgTrU
se avete domande chiedete pure
fedek9001
18-12-2010, 18:42
ciao,
volevo chiederti 2 cose :
costo ?
e se e' silenzioso visto che dovrei tenerlo acceso tutta la notte a 1 m dalla testa !
grazie.
ciao !!
dj_andrea
18-12-2010, 18:50
ciao,
volevo chiederti 2 cose :
costo ?
e se e' silenzioso visto che dovrei tenerlo acceso tutta la notte a 1 m dalla testa !
grazie.
ciao !!
parte dai 285 euro ai 330 io l'ho pagato 309 euro spedizioni comprese
si silenzioso ;) solo l'hd se è in uso si sente leggermente ma per il resto è silenziosissimo
fedek9001
18-12-2010, 19:03
grazie !!
che tu sappia, senza lettore dvd, per reinstallare come si procede ?
immagino si usi un lettore esterno collegato alla usb, ma si potrebbe usare una usb bootable direttamente ?
thx !!
dj_andrea
18-12-2010, 19:04
grazie !!
che tu sappia, senza lettore dvd, per reinstallare come si procede ?
immagino si usi un lettore esterno collegato alla usb, ma si potrebbe usare una usb bootable direttamente ?
thx !!
si
si si puo usare ;) ma non so bene il procedimento
il 1015pn non l'ho preso per 3 motivi
-50 euro in piu per aver una gpu dedicata scarsissima
-rosso che non mi piace per niente
-usandolo con la ion dura4/5 ore MASSIME un bel po di ore in meno per cosa? visto che il pem legge tranquillamente i 1080p e i 720p di youtube
danielesanta
19-12-2010, 08:10
cari miei ho comprato il pem da supernotebook e mi deve arrivare. Avrà la 5200? E che programmi mi consigliate di togliere? E quali mi consigliate di mettere? E conviene mettere una versione superiore di win7? E qualcuno ha messo ubuntu netbook remix? Troppe domande? Ok scusate
dj_andrea
19-12-2010, 08:11
cari miei ho comprato il pem da supernotebook e mi deve arrivare. Avrà la 5200? E che programmi mi consigliate di togliere? E quali mi consigliate di mettere? E conviene mettere una versione superiore di win7? E qualcuno ha messo ubuntu netbook remix? Troppe domande? Ok scusate
comprato da monclick e pagato 307 euro con codice sconto spediz compresa
io consiglio di cancellare tutto e reinstallare io ho messo la home premium
danielesanta
19-12-2010, 08:23
comprato da monclick e pagato 307 euro con codice sconto spediz compresa
io consiglio di cancellare tutto e reinstallare io ho messo la home premium
Cosa dà in più la premium?rischio di avere una batteria da 4400?mi dici un pò di programmini utili da mettere subito?
dj_andrea
19-12-2010, 08:26
Cosa dà in più la premium?rischio di avere una batteria da 4400?mi dici un pò di programmini utili da mettere subito?
la premium hai in piu che puoi cambiare sfondo - aereo glass etc etc etc
ma dici quelli asus? bho io sinceramente quello del touchpad non l'ho messo (anche xcke me lo disattiva certe volte all'avvio) [e ho cmq il multitouch]
mettendo per disattivare o attivare wifi o bt all'avvio mi rompe perchè non c'è il driver per il tocuhpad
allora sai che ho fatto? XD
ho fatto un collegamento al programma cosi se mi serve abilitare il bt basta che lo attivo e posso fare tutto
cmq dimmi che intendi come programmi
non so se supernotebook ha le 4400 :( non si sa
danielesanta
19-12-2010, 08:57
la premium hai in piu che puoi cambiare sfondo - aereo glass etc etc etc
ma dici quelli asus? bho io sinceramente quello del touchpad non l'ho messo (anche xcke me lo disattiva certe volte all'avvio) [e ho cmq il multitouch]
mettendo per disattivare o attivare wifi o bt all'avvio mi rompe perchè non c'è il driver per il tocuhpad
allora sai che ho fatto? XD
ho fatto un collegamento al programma cosi se mi serve abilitare il bt basta che lo attivo e posso fare tutto
cmq dimmi che intendi come programmi
non so se supernotebook ha le 4400 :( non si sa
Quindi esiste pure un 1015pem con 4400? Per programmi intendo tutte le utility comode sia asus che non. Se la premium mi dà solo quello allora forse tengo la start. Grazie sin da ora
dj_andrea
19-12-2010, 08:59
Quindi esiste pure un 1015pem con 4400? Per programmi intendo tutte le utility comode sia asus che non. Se la premium mi dà solo quello allora forse tengo la start. Grazie sin da ora
si esiste almeno lo pubblicizzano cosi
non ti da solo quelli vai sul sito microsoft e vediti le differenze ;)
bho come programmi niente di particolare apparte i driver ;) e l'utility asus per le varie modalità di batteria (auto power save , performance , etc etc )
danielesanta
19-12-2010, 17:54
si esiste almeno lo pubblicizzano cosi
non ti da solo quelli vai sul sito microsoft e vediti le differenze ;)
bho come programmi niente di particolare apparte i driver ;) e l'utility asus per le varie modalità di batteria (auto power save , performance , etc etc )
urgente: qualcuno ha visto e toccato con mano un 1015pem con batteria 4400?
grazie
e come si verifica la batteria da 5200? dove è scritto?
francanna
25-12-2010, 00:21
Ciao a tutti, io ho comprato oggi il 1015pem. Ero molto indeciso tra questo e il NF210, ma li ho provati entrambi e ho preferito la maggiore compattezza e qualità (almeno percepita) dell'Asus. In precedenza avevo infatti avuto già tre eeepc (701, 900 e 901).
Vengo al dunque
1) La webcam si vede bene con il programmino YouCam, ma molto peggio in Skype (sembra di vedere una TV analogica...).
2) Il problema maggiore però è che non riesco a capire come si faccia lo zoom con il touchpad... nei vecchi modelli bastava allargare le due dita, invece qui niente. Ho guardato tra le opzioni e anche intallato driver aggiornati, ma proprio non riesco. Possibile che non ci sia questa feature?
daniebast
16-01-2011, 09:13
Ciao ragazzi! Come vi trovate con il 1015pem ? L'ho acquistato anche io e a parte dei problemi delle porte usb con i dischi rimovibili mi trovo abbastanza bene. Non so se è un problema solo del mio ma molte volte inserendo pen drive o hard disk esterni mi ritrovo il drive non formattato, e tra l'atro provando a copiare file video o exe su una pennetta dal netbook poi quei file risultano essere danneggiati... a voi è mai capitata una cosa del genere??
dj_andrea
16-01-2011, 09:20
Ciao ragazzi! Come vi trovate con il 1015pem ? L'ho acquistato anche io e a parte dei problemi delle porte usb con i dischi rimovibili mi trovo abbastanza bene. Non so se è un problema solo del mio ma molte volte inserendo pen drive o hard disk esterni mi ritrovo il drive non formattato, e tra l'atro provando a copiare file video o exe su una pennetta dal netbook poi quei file risultano essere danneggiati... a voi è mai capitata una cosa del genere??
a me no ;) io cmq mi trovo bene
lucasheva
28-01-2011, 14:32
salve a tutti volevo nu consiglio su questo notebook.
- Presenta dei problemi? (alcuni parlavano di diversi probelmi sul wi-fi e altro..)
- il processore dual core n550 è sensibilmente suèperiore all'n455 da valere la spesa di quei 70€ in +? in cosa si nota la differenza?
lucasheva
02-02-2011, 08:46
salve a tutti volevo nu consiglio su questo notebook.
- Presenta dei problemi? (alcuni parlavano di diversi probelmi sul wi-fi e altro..)
- il processore dual core n550 è sensibilmente suèperiore all'n455 da valere la spesa di quei 70€ in +? in cosa si nota la differenza?
voi che ce l'avete che mi dite al riguardo?? volevo un parere prima di procedere all'acquisto..
Anthony77
15-02-2011, 14:57
vale ancora la pena comprarlo?
l'ho trovato a 329€
ho diversi pc (2 fissi e un portatile) ma servendomene uno da portareall' universita , alla fine dopo una breve ricerca ho scelto questo asus 1015pem .
gia mi immaginavo le prestazioni penose e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare che viaggia molto bene.
lo chassis è molto robusto , la tastiera dona un feeling che non mi aspettavo.
lo schermo.. colori vividi , ben contrastati e angolo di visuale ampio
( ho un asus x51L che si vede decisamente peggio)
il reparto wifi è veloce ( un altro pianeta rispetto sempre a quello integrato al x51L e non mi fa rimpiangere la chiavetta belkin double n che sta sul fisso)
solo una nota dolente ... il sistema operativo seven starter !!!!!:eek:
è una cosa immonda ..
cosi ci ho installato su xp sp3 e ora è un altro pianeta.
( occhio solo che la procedura di installazione da pennino usb è un po ostica )
bye
ps. a titolo informativo il superpi 1m fa 1 minuto e 41 sec
Anthony77
21-02-2011, 21:12
comprato la settimana scorsa e devo dire che mi trovo benissimo!
consigliato!!!!
wrxsti280
18-03-2011, 21:31
Ciao,
per caso sapete la differenza tra queste due versioni?
EPC1015PEM-B05S
EP1015PEM-B160S
Solitamente indicano la batteria utilizzata...bisognerebbe capire quale delle due versioni ha la batteria con autonomia maggiore :)
Ne sapete qualcosa? Anche perchè ho visto che su supernotebook le hanno entrambe allo stesso prezzo...
Grazie :)
wrxsti280
18-03-2011, 21:35
Un possessore di questo netbook potrebbe farmi uno screenshot del programma Everest, visualizzando temeperature e velocità ventola?
La ventola gira sempre alla stessa velocità? O in alcuni casi è spenta (come in alcuni netbook)?
ilgenerale
18-03-2011, 23:09
buonasera ragazzi! :D
anche a me interesserebbe questo netbook.. o avete altri da consigliare?
come domandato da wrxsti280, che differenza c'è tra le 2 versioni?
Saluti :)
MArco
Un possessore di questo netbook potrebbe farmi uno screenshot del programma Everest, visualizzando temeperature e velocità ventola?
La ventola gira sempre alla stessa velocità? O in alcuni casi è spenta (come in alcuni netbook)?
la ventola è spenta, si accende a circa 50°c .
(o perlomeno diventa a malapena udibile a questa temperatura.)
everest segna poco meno di 4000 giri .
e tale rimane .
circa le prestazioni:
direi che va piu che bene per il normale utilizzo da netbook.
i video youtube si vedono bene a patto di non arrivare al formato HD ( si vedrebbe a scatti a pieno schermo).
se riuscite a trovare un sistema per tentare overclock di cpu o gpu fate un fischio.. io mi sono consumato i polpastrelli sulla tastiera a forza di cercare in rete qualcosa di utile.
dj_andrea
18-03-2011, 23:54
si anche se i video di youtube si vedono in hd in modo decente 20/25 fps
http://www.youtube.com/watch?v=ePd12OV2RUo
i 1080p tramite un codec si vedono bene
wrxsti280
19-03-2011, 09:20
everest segna poco meno di 4000 giri .
e tale rimane .
Ma 4000 giri è tantissimo :( qualsiasi ventola è rumorosa a quelle velocità :(
Sai se c'è un sistema per regolare manualemente la velocità della ventola?
Ma 4000 giri è tantissimo :( qualsiasi ventola è rumorosa a quelle velocità :(
Sai se c'è un sistema per regolare manualemente la velocità della ventola?
rettifica:
era aida64 il programma che mi dava gli rpm della ventola ( visto adesso: 3960 rpm) , qualsiasi altro programma provato non rileva nulla.
la ventola a tale velocita è praticamente inudibile ( la senti solo se stai in una stanza chiusa e al silenzio).
potrebbe anche essere che aida64 non rilvi bene la velocita .
comunque ..
io ho provato ma le possibilita di intervento sono praticamente nulle ( on riesci a modificare per esempio la ventola, fare overclock, ecc ecc ) .
wrxsti280
19-03-2011, 09:51
la ventola a tale velocita è praticamente inudibile ( la senti solo se stai in una stanza chiusa e al silenzio).
Proprio l'utilizzo che ne vorrei fare.
Ci sono computer che in una stanza chiusa, in silenzio, non riesci a capire se sono accesi o spenti (infatti hanno la ventola fissa a 1800giri) ;)
Ho avuto per qualche giorno un 1015pn (stesso processore, ventola fissa a 4000giri...l'ho dato indietro perchè era troppo rumoroso, in biblioteca, dove c'è un silenzio tombale, disturbava me e i vicini...)
Anthony77
19-03-2011, 11:06
Ciao,
per caso sapete la differenza tra queste due versioni?
EPC1015PEM-B05S
EP1015PEM-B160S
Solitamente indicano la batteria utilizzata...bisognerebbe capire quale delle due versioni ha la batteria con autonomia maggiore :)
Ne sapete qualcosa? Anche perchè ho visto che su supernotebook le hanno entrambe allo stesso prezzo...
il primo modello (B05S, ne sono un felicissimo possessore) monta la batteria a 6 celle da 5200mAh e dura circa 11 ore (spremendolo parecchio)
il secondo modello dovrebbe avere la stessa batteria ma appartenere ad un lotto più recente (attualmente in commercio)
il mio: 1015pem blu016s
batt.li-ion a32-1015 4400mAh 47wh 6 cell
( comprato in spagna)
circa le batt.
ho installato winxp sp3 (al posto del win 7 starter).
da carico , appena acceso e stabilizzato ( l' hdd non carica piu nulla) , mi da 7 ore di autonomia in power saving
(sull' etichetta c'è scritto invece che arriva fino a 10 ore )
Stigmata
21-03-2011, 15:06
Confermo: pensavo fosse un problema della chiavetta ma a quanto pare non è così. Qualcuno sa come risolvere? Mi seccherebbe riportarlo indietro.
Anthony77
21-03-2011, 15:16
personalmente mi trovo benissimo ed almeno per il momento non riscontro questo problema, ne altri
Salve a tutti, sono anche io possessore di questo netbook da due mesi. Utilizzadolo in modalità power saving la durata della batteria si aggira intorno alle 7 ore o poco meno. Quindi mi sorge un dubbio, ma le 11.5 ore dichiarate, sono in modalità stand by??
dj_andrea
06-05-2011, 14:38
vabbè 11.5 ore sono senza wifi con luminosità al minimo etc etc ..
7-8 ore di reale la fa ... io dovrei comprare 2gb di ram a 20 euro :) ho letto in rete che lo velocizza di molto!!
ah ok, ora mi torna tutto allora. 2 Gb a soli 20 €?? Buono!! Ma dopo non è che insorgono problemi con il computer oppure con la garanzia?
dj_andrea
06-05-2011, 15:36
ah ok, ora mi torna tutto allora. 2 Gb a soli 20 €?? Buono!! Ma dopo non è che insorgono problemi con il computer oppure con la garanzia?
no no anzi sono indeciso se prenderle a 1066 e risparmiare 5 euro.. 15 euro costano le 2gb 1066
quelle dentro sono 1333 ma girano a 667mhz classe 5 .... quindi
eheh, io non ci capisco molto di RAM, perché se sono da 1333 girano a 667? Poi ti posso chiedere anche dove le trovi a quel prezzo?
dj_andrea
06-05-2011, 17:41
eheh, io non ci capisco molto di RAM, perché se sono da 1333 girano a 667? Poi ti posso chiedere anche dove le trovi a quel prezzo?
perchè forse il controller non gestisce 1333 e quindi lo downclocca :)
secondo te quale conviene prendere?
Bhè, da quello che ci capisco io se tanto la velocità ti da quella comunque non ha senso prendere le 1333 se poi non ci arriva..
dj_andrea
06-05-2011, 18:18
Bhè, da quello che ci capisco io se tanto la velocità ti da quella comunque non ha senso prendere le 1333 se poi non ci arriva..
ho letto cmq che le 1066 sono incompatibili con le 1015ped mhm
ho letto cmq che le 1066 sono incompatibili con le 1015ped mhm
Le 1015 ped sono quelle che ci stanno dentro di serie? E invece le 1333 sono compatibili?
dj_andrea
06-05-2011, 18:27
Le 1015 ped sono quelle che ci stanno dentro di serie? E invece le 1333 sono compatibili?
guarda ho letto in giro che le 1333 kingston sono compatibili 100% con il 1015pem quindi prendo quelle tanto 19 euro mi sembrano poche lo stesso :P (con spediz inclusa)
ps : a*azon
guarda ho letto in giro che le 1333 kingston sono compatibili 100% con il 1015pem quindi prendo quelle tanto 19 euro mi sembrano poche lo stesso :P (con spediz inclusa)
ps : a*azon
[B[/B]
Bhè allora ti conviene andare sul sicuro con quelle. Tanto 19 euro è un prezzo abbordabile. Se le prendi poi fammi sapere come vanno!
dj_andrea
06-05-2011, 18:34
[B[/B]
Bhè allora ti conviene andare sul sicuro con quelle. Tanto 19 euro è un prezzo abbordabile. Se le prendi poi fammi sapere come vanno!
e si .. conta che sul mio net arriva anche al 60% gia acceso :) meglio avere 2gb poi per solo 19 euro in piu
e si .. conta che sul mio net arriva anche al 60% gia acceso :) meglio avere 2gb poi per solo 19 euro in piu
capito, ma allora tu compri un blocco da un Gb per arrivare a 2 in totale, oppure ne compri 2 Gb e togli quella che c'è dentro?
dj_andrea
06-05-2011, 18:38
capito, ma allora tu compri un blocco da un Gb per arrivare a 2 in totale, oppure ne compri 2 Gb e togli quella che c'è dentro?
ha solo 1 banco eh :) compro direttamente 2gb :) e levo 1gb che magari tengo nella scatola per assistenza e per sicurezza
ah ok, bene. Quando la monti allora fa sapere come vanno. Se è meglio appena torno in Italia le compro pure io!
Ultimamente il computer mi da problemi allo schermo. Appena lo accendo o anche quando uso tranquillamente internet mi da tipo delle interferenze come se ci fosse qualche contatto che non prende bene. Per fare un esempio: avete presente quando collegate la presa scart alla tv? ecco, se la collegate male vi mostra tipo una fibrillazione che vi scompare l'immagine e vi ricompare (velocemente) finche poi non è collegata del tutto che allora l'immagine rende bene.
A me da lo stesso problema lo schermo, solo che io non tocco nulla, semplicemente fa tutto da solo.
Consigli?
dj_andrea
15-05-2011, 02:25
a me no
cmq mi ero dimenticato del topic .. mi è arrivata la ram è PERFETTA si nota subito un aumento di prestazioni sia in avvio sia quando apri un programma
Stigmata
15-05-2011, 10:29
ottimo, vedo di procurarmene un banco anche io allora
ora mi informo su come mandarlo in garanzia, poi semmai quando mi torna glie la compro pure io!
ora mi informo su come mandarlo in garanzia, poi semmai quando mi torna glie la compro pure io!
E' tornato ieri dalla garanzia, lo schermo non glie l'hanno cambiato, è sempre lo stesso, molto probabilmente l'hanno formattato e me l'hanno rispedito....
e chiaramente l'express gate che prima c'era adesso non c'è più...considerando che lo usavo ogni tanto sarei tentato di rimandarglielo subito!
al call center mi hanno detto di scaricare l'express gate dal sito...qualcuno di voi sa mica se dopo che l'ho scaricato lo installo come un programma normale oppure lo devo far partire con il boot da chiavetta o roba varia?
Stigmata
08-06-2011, 13:35
secondo me lo installi normalmente, ma non ci metto la mano sul fuoco
pakyweb1
10-06-2011, 12:16
Ho preso da poco questo netbook mi indirizzare verso dei tweak da fare come far andare i filmati a 1080 e touch pad che nn mi va il multitouch
Grazieee!!!!
ieri ho sostituito la ram originale (1 gb hynix hmt112s6tfr8c ) con un banco kingston kvr1333d3s9/2g da 2 gb.... per or nessun problema di compatibilita.
secondo me lo installi normalmente, ma non ci metto la mano sul fuoco
Confermo di averlo installato come un normale programma. Però non ci sto più capendo niente.
Dal sito mi sono scaricato la versione Express Gate Cloud 2.7.25.173 e l'ho installata. Adesso quando accendo il pc mi parte solo quello e da lì posso accedere a Win7, non ci va più direttamente; poi nella recensione dice che con questo ex. gate posso usare Skype, cosa falsa.
Inoltre oggi ho visto che nel sito questa versione non c'è nemmeno più, sono rimasti alla 2.6. Che l'abbiano ritirata a causa di questi problemi?
Mi conviene disinstallarlo e reinstallarne un altro?
L'express gate l'ho tolto e non lo uso più...però adesso mi da dei problemi riguardo alla lentezza, prima non era così lento!
Oggi per spegnersi ci ha messo 40 minuti e non doveva nemmeno installare gli aggiornamenti..qualcuno sa perché?
Come faccio a formattarlo da solo?
GENERALE LEE
22-09-2011, 16:20
una domanda : ma la kingston kvr1333d3s9/2g , e' una cl9 ...non risulta un po' lenta??
grazie
Anthony77
22-09-2011, 21:54
al call center mi hanno detto di scaricare l'express gate dal sito...qualcuno di voi sa mica se dopo che l'ho scaricato lo installo come un programma normale oppure lo devo far partire con il boot da chiavetta o roba varia?
scusa ma fai tu il ripristino integrale del netbook cosi ti ritrovi express gate installato nella sua partizione originale
io son indeciso se spendere dei soldi per la ram o meno....mmm
scusa ma fai tu il ripristino integrale del netbook cosi ti ritrovi express gate installato nella sua partizione originale
io son indeciso se spendere dei soldi per la ram o meno....mmm
Scusa se rispondo con così tanto ritardo. Il netbook è di nuovo in garanzia, già mandato 3 volte e questa è la 4° per lo stesso problema dello schermo che sfarfalla, inoltre l'ultima volta mi dava anche un problema all'hard disk. -_-
Speriamo che quando torna abbiano risolto..
c'è qualcuno ha installato Xubuntu su questo computer?
Da quando l'ho messo ho trovato diversi problemi di connettività wifi, sapete dirmi da che dipende?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.