PDA

View Full Version : Pubblicare web server dvr (videosorveglianza) su dominio internet

Giangy11
18-12-2010, 15:16
Ciao,

possiedo un impianto di video sorveglianza presso la mia abitazione.
Con un dvr collegato al router riesco, collegandomi all'ip locale del dvr, a vedere tramite browser, le telecamere...e fin qui nulla di piu semplice

Siccome vorrei vedere queste telecamere anche su internet, inizialmente ho pensato di appoggiarmi al servizio ddns, ho creato il mio account ed il sito, ma ho notato che il mio ip statico internet non è pubblico, ma è nattato, tipo quello di fastweb (mi appoggio ad una rete internet tramite ponte radio)

difatti il mio ip internet è del tipo 192.168.101.xxx e non è visibile dall'esterno (se non nella sottorete di questo provider)

Sono quindi in grado di vedere il mio web server (tramite apposita regola di forwarding creata sul mio router) su questa sottorete ma non da altrove.

Quali alternative ho per pubblicare quindi questo web server del dvr?

Ho pensato a questo:

siccome possiedo un sito internet pubblico, posso appoggiarmi a questo ip pubblico, magari su una porta o una cartella specifica?

Qui mi viene il dubbio..come posso fare per dire a chi si collega a questo sito, di forwardare la richiesta al mio webserver locale?

grazie a chi mi sa rispondere

Giangy11
19-12-2010, 13:44
nessuno?