PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquist di un NETbook

]LeStaT[
18-12-2010, 15:04
Ciao ragazzi, dovrei acquistare a breve un NETbook, ma prima vorrei chiedere a voi luminari una manciata di consigli prima dell'acquisto :)

Mi interessa un tipo di netbook col quale io possa navigare tranquillamente (in maniera spedita insomma), gestire documenti, office e guardare filmati o films in streaming NON necessariamente in HD. Quindi chiedo a voi: quale tipo di MARCA produttrice è la più affidabile? Io ho sempre stravisto bene per HP. E quale tipo di CPU? La RAM.. credo si debba optare per DDR3. Siccome sò che in dotazione danno quasi sempre 1GB e sò anche che puoi mettere fino a 2GB, mi consigliereste marca e modello di ram per netbook da 2gb (o più se il net la supporta)? La batteria.. naturalmente mi serve che duri il più a lungo possibile: che caratteristiche deve avere (ad es. quante celle, quanti mAh, etc..)? Grazie!

]LeStaT[
18-12-2010, 19:59
Nessuno?

]LeStaT[
19-12-2010, 15:51
Dai ragazzi per favore.. ho bisogno di un consiglio :(

weppa83
19-12-2010, 16:17
facciamo cosi :) dacci:

budget
da 10" o 11"

di default direi batteria da 6 celle e 1 gb ram che basta per un netbook.
hai necessità di uscita hdmi?

]LeStaT[
20-12-2010, 15:38
Budget.. facciamo intorno ai 300€ pollici.. da 10 a 11 non mi cambia molto la vita.. 10 vanno anche bene! :)

Per l'uscita.. guarda non è necessaria l'hdmi.. se servisse potrei arrangiare con l'uscita VGA di serie (anche se la risoluzione è scarsa). Certo se c'è, è meglio! :)

]LeStaT[
21-12-2010, 13:27
Ebbene?