Entra

View Full Version : Come passare da Xp a 7

landscaper
18-12-2010, 14:02
La mia domanda è semplice ma articolata al tempo stesso.

Ho un vecchio Pc con Xp professional, dotato di un vecchio Pentium 4 a 2.4 Ghz, 1 Gb di Ram e bla bla bla... Vorrei formattare ed installarci sopra Windows 7 a 32 bit.

Innanzitutto non ho la minima idea di come fare.
Con Xp era semplice, mi bastava impostare il lettore dvd dal bios come primario, inserire il disco e riavviare...poi tutta la procedura guidata faceva il resto.
Ma ora? Dispongo solamente dei dischi di ripristino creati col il portatile (un Vaio) e di null'altro. Potreste spiegarmi passo-passo come fare? (sempre che si possa ovviamente fare, dato che ho solo questi dischi)

In aggiunta, voglio complicare un pò la cosa. Il pc ha un HD da 80 gb (su cui è installato Xp) e un altro HD da 120 Gb (che tengo solo per film,dati ed altro). Vorrei in aggiunta installare il tutto su quello da 120, e tenere quello da 80 come storaggio.

Grazie mille per le risposte.

Er Monnezza
18-12-2010, 14:26
La mia domanda è semplice ma articolata al tempo stesso.

Ho un vecchio Pc con Xp professional, dotato di un vecchio Pentium 4 a 2.4 Ghz, 1 Gb di Ram e bla bla bla... Vorrei formattare ed installarci sopra Windows 7 a 32 bit.

Innanzitutto non ho la minima idea di come fare.
Con Xp era semplice, mi bastava impostare il lettore dvd dal bios come primario, inserire il disco e riavviare...poi tutta la procedura guidata faceva il resto.
Ma ora? Dispongo solamente dei dischi di ripristino creati col il portatile (un Vaio) e di null'altro. Potreste spiegarmi passo-passo come fare? (sempre che si possa ovviamente fare, dato che ho solo questi dischi)

In aggiunta, voglio complicare un pò la cosa. Il pc ha un HD da 80 gb (su cui è installato Xp) e un altro HD da 120 Gb (che tengo solo per film,dati ed altro). Vorrei in aggiunta installare il tutto su quello da 120, e tenere quello da 80 come storaggio.

Grazie mille per le risposte.

con quel processore e solo 1 Gb di ram posso solo sconsigliarti di installare 7, dovrebbe girarci in modo accettabile, ma solo se non ci fai niente, tipo videoscrittura, internet, per il resto sconsiglio, troppo poca la ram, e processore troppo obsoleto

landscaper
18-12-2010, 16:38
Mi sarebbe servito solamente per internet e poco altro, non ho altre pretese assolutamente. Lo vorrei mettere solo perchè ho occasione di formattare e già che ci sono faccio un lavoro fatto bene, se l'avessi dovuto fare appossitamente non avrei toccato nulla...