PDA

View Full Version : Riavvio pc

Elbeto
18-12-2010, 12:46
Salve a tutti, ho effettuato lo spostamento dei componenti di un mio pc in un nuovo cabinet.
Il sistema si avvia correttamente ecc... però quando vado ad aprire i carrelli di un qualsiasi lettore/masterizzatore dvd il computer si riavvia.
Non penso di aver fatto qualche collegamento sbagliato o mancante (alimentazione ai due lettori/masterizzatori ide, alimentazione ai due hdd, alimentazione alla scheda madre, collegamento della ventola, collegamento tramite cavi ide dei due hdd e dei due lettori ai connettori ide1 e ide2 della scheda madre ecc...), perché se così fosse ogni volta che premo il pulsante per aprire il carrello dovrebbe sempre riavviarsi, ma non è così: a volte accade quando lo apro, a volte quando lo chiudo, a volte si apre e si chiude correttamente.
Ho l'impressione che il problema stia nell'alimentatore: forse alla richiesta di maggiore energia (la misera apertura del carrello) il computer mi si riavvia.
Suggerimenti e opinioni? Grazie!

superalfredorossi
18-12-2010, 15:24
La tua ipotesi è possibile che sia vera soprattutto se il nuovo case ha gli sportellini davanti ai lettori che potrebbero sforzare ulteriormente l'apertura e chiusura dei lettori. Bisognerebbe sapere che alimentatore hai e che config alimenta perchè se sei al limite potrebbe valere la pena sostituire l'ali.