View Full Version : Virus Computer e Connessione lenti
Giuseppe Rizzo
18-12-2010, 13:32
Ho un Asus Centrino, Windows xp come sistema operativo.
- L'avvio è lentissimo, dopo che compare il desktop ci mette un sacco a caricare.
- Una volta caricato tutto, sembra che stia lavorando a vuoto su qualcos'altro.
- Dal task manager mi è scomparso l'indicatore della Cpu, mentre la percentuale di utilizzo memoria è sempre oltre il 100%.
- Firefox spesso si blocca.
- Dopo un po' sembra che tutto si sblocchi, però (ma possono passare anche ore).
- Avg non mi trova niente.
Scarica Combofix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Nota:
● il programma devi scaricarlo preferibilmente con Internet Explorer
Posiziona Combofix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer
E' assolutamente necessario, se attivo:
● disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse
Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C:, cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo
Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: http://wikisend.com
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
xcdegasp
19-12-2010, 00:27
il pc non deve essere collegato a internet quando si avvia combofix quindi wi-fi spento o eventuale cavo ethernet scollegato :O
Anche tu sei di Trento?
L'ho ben scritto, nella procedura:
Posiziona Combofix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer
xcdegasp
20-12-2010, 10:04
hai ragione mi è sfuggito.. sì pure io :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.