PDA

View Full Version : [ROMA] Da Ciampino a Trastevere?

supersalam
18-12-2010, 12:28
Scusate ragazzi ho prenotato un B&B a trastevere e atterro a Ciampino, sto cercando un po ovunque ma non trovo delle indicazioni chiare.

Qualche romano può aiutarmi?

bianconero
20-12-2010, 20:21
trastevere non è nemmeno servito dalla metro......mi sa dovrai cercare qualche autobis ma non saprei dirti

Ebonsi
21-12-2010, 21:41
C'è una Stazione Trastevere delle FS, che è collegata con Termini e con tutte le altre stazioni FS di Roma.

Ebonsi
21-12-2010, 21:57
Il problema è che Ciampino non è più il principale aeroporto di Roma, e i collegamenti con il centro ne risentono.

Comunque tutto dipende da dove esattamente devi andare a Trastevere. Mi spiego: la Stazione FS di cui parlavo è in fondo a Viale Trastevere. Ne consegue che se devi andare verso P.za S. Maria in Trastevere sono circa 2.5km, se invece parliamo di P.za Trilussa diventano 3.5. Non è mai morto nessuno su queste distanze, ma se magari piove, e hai appresso un valigione da 20kg...

La cosa migliore è andare da Ciampino a Termini con il treno o con l'autobus, e da lì prendere il bus della linea H. Fa sei fermate a Viale Trastevere, devi controllare dove ti conviene scendere (o chiedere all'autista).

Adric
25-12-2010, 12:39
Scusate ragazzi ho prenotato un B&B a trastevere e atterro a Ciampino, sto cercando un po ovunque ma non trovo delle indicazioni chiare.

Qualche romano può aiutarmi?

leggi bene qua:
www.atral-lazio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=123&Itemid=175&lang=it

Bilancino
07-01-2011, 08:42
Ahi ahi ahi queste low cost che ti sbarcano nel deserto :fagiano:

Ciao

supersalam
07-01-2011, 10:08
Ahi ahi ahi queste low cost che ti sbarcano nel deserto :fagiano:

Ciao

La discussione si può chiudere, è stato tutto molto semplice e veloce. Si prende l'autobus dall'aeroporto che ti lascia a termini e da li si prende l'autobus 170. Al ritorno lo stesso.

cicorione79
10-01-2011, 10:22
semplice è una parola grossa a roma....ti è andata bene diciamo, poco traffico ed era di giorno. Altrimenti Ciampino/Trastevere può anche costare....come si suol dire....ore...