PDA

View Full Version : Aiuto per primo acquisto compatta, intorno ai 150€

Dan89
18-12-2010, 11:36
Salve a tutti, fra un mese partirò per un lungo soggiorno in Inghilterra (5-6 mesi), e non posso di certo partire senza una fotocamera!

Allora mi rivolgo a voi per un consiglio!
Come già detto la macchina servirà per gli usi più disparati, foto di paesaggi, luoghi, persone, quindi uso sia per interni che per esterni. Insomma la classica macchinetta tuttofare, senza grosse pretese, ma che scatti comunque delle foto degne di tale nome.

Ah, tendenzialmente non sono uno smanettatore, quindi quelle tendenzialmente più automatiche mi vanno benissimo. Anche per lo zoom non ho particolari problemi.

Budget: in linea di massima non vorrei superare i 150€.

Leggendo sul forum le macchine di questa fascia che ho visto spesso consigliate sono:

-Fuji F200 exr
-Fuji F70 exr
-Panasonic FS10-11
-Samsung WB600

Spero possiate aiutarmi!

PS. Curiosità: ma il sito http://snapsort.com/ è attendibile? No perchè le perplessità mi vengono vedendo che tra le compatte sotto i 170€ la prima in assoluto risulta essere la Samsung NV100HD, che ha un ridicolo prezzo di 54€...è normale?
E questo altro sito vi sembra affidabile? http://alatest.it/recensioni/fotografia/c3-146/

PS2: Fra tutte le fotocamere in offerta sotto Natale, qualcuna potrebbe meritare la mia attenzione per quello che cerco?

Dan89
19-12-2010, 19:09
Up *-*

beppuz
19-12-2010, 19:50
Sono anche io in questa situazione. Sono indeciso tra:

-Fuji F70 exr
-Fuji F80 exr
-Samsung WB600

Spero che qualche esperto passi di qui e ci possa dare un valido consiglio. Al momento opterei per le Fuji solo perchè pesano qualche grammo in meno della Samsung.

:help:

rokis
20-12-2010, 07:33
ciao, ho appena comprato la wb600 a mia moglie ma la uso anche io :D e devo dire di essere soddisfatto funziona molto bene in automatico ed ha anche tante funzioni manuali, provata veramente poco ma ho avuto una buona impressione di solidità e un buon funzionamento, spero di essere stato utile.
ciao :)

Sonmaury
20-12-2010, 07:54
solida è solida... prima di comprarla leggevo i commenti di altri utenti che la definivano come fragile... materiali di poca qualità.... mah.... forse sono abituati a fotocamere in kevlar e titanio.... la samsung è bella resistente, prorpio come tutte le altre fotocamere... anzi, forse proprio per quei pochi mm in piu la reputo anche piu "tosta" rispetto alle classiche supercompatte....

rokis
20-12-2010, 08:26
solida è solida... prima di comprarla leggevo i commenti di altri utenti che la definivano come fragile... materiali di poca qualità.... mah.... forse sono abituati a fotocamere in kevlar e titanio.... la samsung è bella resistente, prorpio come tutte le altre fotocamere... anzi, forse proprio per quei pochi mm in piu la reputo anche piu "tosta" rispetto alle classiche supercompatte....

quoto a me ha dato impressione di solidità :)

beppuz
21-12-2010, 14:18
Oggi ho visto dal vivo la WB600 e devo dire che le dimensioni per me sono troppo generose. Valuterò che fare.

Sonmaury
22-12-2010, 07:18
è poco piu grande di una compatta, ma le caratteristiche che ha lei, non le trovi nelle altre fotocamere grandi come carte di credito!

io ho cercato delle alternative, ma dovevano avere uno zoom potente e i comandi manuali... alla fine della ricerca non ho trovato nulla di piu piccolo e a pari prezzo, che avesse le stesse funzioni....

Dan89
26-12-2010, 12:00
A me serve necessariamente una macchinetta che lavori molto bene in automatico perchè raramente avrò la possibilità di smanettarci...

pozz82
26-12-2010, 16:27
A me serve necessariamente una macchinetta che lavori molto bene in automatico perchè raramente avrò la possibilità di smanettarci...

Allora lascia stare le fuji, io ce l'ho e in auto non è il massimo. Vai su panasonic o canon, io per te vedrei bene una pana zx1/3

Dan89
26-12-2010, 18:23
La zx3 è fuori budget (200€), della zx1 devo leggermi un pò di recensioni (certo che quando si entra nel loop è difficile decidersi >.>)

pozz82
27-12-2010, 08:11
c'è anche la panasonic fx60