View Full Version : Problema unico al mondo... AIUTO!
privato89
17-12-2010, 23:17
Ciao ragazzi, sono nuovo, spero tanto che sappiate aiutarmi.
Il mio è un problema veramente strano...
Allora, praticamente ho voluto solamente estrarre l'alimentatore del mio pc fisso dalla sua posizione e poi l'ho messo di nuovo al suo posto. All'accensione del pc l'alimentatore comincia a fare un rumore stranissimo, e non parte mai.
Cioè si accende esce il solito messaggio iniziale della scheda madre e poi si riavvia e ricomincia a mostrarmi il messaggio iniziale della scheda madre...
Ragazzi sapreste aiutarmi? Vi prego, sennò non potrò utilizzare il mio pc...
Cmq prima che estraessi l'alimentatore non mi dava alcun problema, il pc ha circa 6 anni, ma non credo che questo centri, perchè prima era tutto normale...
Perfavore Aiutatemi
Drakogian
17-12-2010, 23:44
Che marca/modello è l'ali ? Certo che se ha già 6 anni...
Mai cavi sono tutti collegati ?
La ventola dell'ali gira ?
privato89
17-12-2010, 23:58
Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto.
Allora l'alimentatore è di:
Marca: Codegen
Modello: 250 X
500 W
Si, ho controllato e i cavi sono tutti al loro posto; l'alimentatore gira ed ho provato a riestrarlo varie volte ed alcune volte (dopo aver acceso il pc) la ventola faceva uno strano rumore...
è un problema veramente strano spero che sappiate davvero aiutarmi... :cry:
Qui c'è tutto sul mio alimentatore...
http://i51.tinypic.com/lfp4y.jpg
superalfredorossi
18-12-2010, 10:07
Ma l'hai solo estratto e rimesso al suo posto o ci hai fatto anche qualcosa?
Nello smontare i vari connettori li avevi scollegati e poi ricollegati o li hai lasciati al loro posto?
Gi@ngino
18-12-2010, 13:54
guarda ho un pc vekkio (8 anni). un anno fa gli era morto l'ali: all'inizio un rumore strano dalla ventola, e dopo un mese si ruppe. Lo aprii e notai ke si bruciò una parte del circuito. Probabilmente quando l'hai mosso hai rovinato la ventola ormai vecchia e ti si è fritto qualke pezzo del circuito ke ti ha ridotto la potenza dell'ali, dandoti quel problema. prova a rimediare un'altro ali con almeno gli stessi watt.
Ho avuto un problema simile con un codegen 380W, il rumore che senti è simile ad un gracchio vero?
Io ti consiglierei una sostituzione immediata!
Drakogian
19-12-2010, 00:35
Si, è molto probabile che il malfunzionamento sia dovuto all'alimentatore.
Prova a cambiarlo o, se puoi, visto l'età tutto il PC.
privato89
19-12-2010, 17:18
Bè, allora cercherò di cambiare l'alimentatore... e vi dirò come andrà a finire...
Però se vorrei cambiare tutto il PC, avendo a disposizione massimo 600€ mi potreste consigliare un ottimo pc, pezzo per pezzo?
Vi dico quello che vorrei avere:ottima scheda madre, buona/ottima scheda video( non HD), normale scheda audio, ottima ram (almeno 2Gb), ottima CPU.
:stordita: Tutto questo credo che basti... insomma un pc che supporti almeno windows 7...
P.s. mi fareste un grande favore se a fianco di ogni parte del pc scriveste il prezzo. Ah dimenticavo, ovviamente ogni parte deve essere suportata da scheda madre, ecc...
Grazie davvero ragazzi!!!!
Drakogian
19-12-2010, 17:39
Vai qui e fatti consigliare: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.