PDA

View Full Version : pc defunto dopo overclock "tranquillo"


Ezechiele25,17
17-12-2010, 22:02
ciao a tutti.

Forse sono ot ma temo mi sia morto il pc e chiedo aiuto a voi di un forum che considero di amici di cui mi fido sempre.

Ho pietosamente tentato l'overclock della mia cpu del sistema in firma. Guidato da un amico, ho semplicemente settato da bios fsb a 333, messo il vcore a 1,35, e settato le memorie (4gb) a 667 (dovrebbero stare a 800). Risultato:

il pc non va neanche in post e non manda segnale video. Lo accendo, non parte niente e dopo qualche istante si riavvia andando avanti con questo loop all'infinito. Niente bip di alcun genere, niente boot, niente splash della mobo, niente segnale video. Vi lascio immaginare la mia seccatura e apprensione (il pc mi serve per tutto). Possibile che abbia rotto tutto??

Ho tolto la batteria della mobo, e sono in attesa di un reset. Ma l'avevo tolta già per qualche minuto e il risultato è stato nullo. Possibile che si sia fuso tutto? Eppure ho toccato tutto da bios, non ho usato programmini esterni. mi sembra strano che il pc sia morto cosi senza darmi neanche un bip. Premetto che non sono assolutamente esperto e mi è già passata la voglia di smanettare :muro:

Qualche idea?

biposto
20-12-2010, 10:45
La batteria la devi tenere staccata per almeno 15 minuti, oppure cerca il jumper del clear cmos ed effettua il reset.
Mi era successo anche a me, ed ho dovuto rinstallare anche l' o.s.

Ezechiele25,17
20-12-2010, 10:49
risolto: ho smontato vga e ram, resettato la mob e tolto un po di corrente statica. Ora funge. Purtroppo la cpu non regge l'oc a 3.2 ma si ferma a 3.0

grazie per le risposte