PDA

View Full Version : HP Photosmart B109a - stranissimo problema

T3RM1N4L D0GM4
17-12-2010, 21:33
Da 2 mesi ho acquistato la stampante in oggetto e ne sono complessivamente soddisfatto.
Ultimamente, però, si presenta un problema a cui ad oggi nn riesco a trovare soluzione: la stampante stampa qualsiasi documento (sia locale che pagine web) eccetto alcuni documenti word di mio padre... mandandoli in stampa, la stampante inizia correttamente la stampa fermandosi dopo alcune righe stampate e riavviandosi. Sullo schermo lcd appare la dicitura che consiglia di spegnere la stampante attraverso il pulsante di accensione.

Sottolineo ancora una volta il fatto che stampa qualsiasi cosa eccetto alcuni documenti word di mio padre: se stampo un qualsiasi altro file doc non ci sono problemi.

Ho testatto la stampante su altri 2 sistemi e, utilizzando i file *incriminati* il problema si ripresenta. Stesso risultato coi driver piu aggiornati.

Qualche idea?

blasco017
18-12-2010, 12:22
mah! non hai provato a stampare i doc in un'altra stampante....

a me viene da pensare che possano avere dei problemi i doc, pesanti con foto?
"incasinati" con qualche file *tmp legato.... e quindi file in fase di recupero... attivazione di una qualche forma di protezione che ne impedisce la stampa....

ho buttato lì delle idee a casaccio....., alcune saranno anche delle cazzate.
Prova ad aprire un nuovo documento di word, non copiato da altri, apri anche un word di quelli incriminati, prova a copiare il contenuto nel nuovo file e vedi se il nuovo file te lo stampa.

ciao

T3RM1N4L D0GM4
18-12-2010, 13:31
Innanzitutto grazie dell'attenzione.
venendo alle tue considerazioni:
- i file doc sono documenti di solo testo lunghi 1 pagina, senza formattazioni fantascientifiche... roba di qualche kB.
- ho ricreato gli stessi documenti su file (ipotizzando il problema fosse dovuto a vecchie versioni di word usate per creare la primissima versione del documento - ebbene si, mio padre usa ancora file creati con office95, quello sui dischetti, dove cancella il contenuto e ci riscrive sopra) col risultato che il problema si ripresenta tale e quale. Stessa cosa esportando in pdf il documento.
- Ho testato gli stessi file con una macchina virtuale xp + office 2003 (via vmware player): ebbene il problema nn si è presentato. A questo punto installo office 2003 al posto 2007 sul sistema host (win 7 64bit): il problema si ripresenta con gli stessi documenti.

Alla luce di ciò, credo che il problema sia da ricercare in win 7 nonostante l'ultima release driver hp dica chiaramente Improves Windows 7 Support.

Se ci fossero altre idee sarò felice di testarle.