View Full Version : Problema quando manca la corrente
Dimension7
17-12-2010, 22:31
Scusate per il titolo fumoso, ma non ho proprio idea di come riassumere il problema: praticamente il mio pc, quando va via per un attimo la corrente e poi ritorna, si spegne, poi quando dopo quell'attimo la corrente torna, si riaccende, ma con le ventole al massimo (credo anche quella della vga dal rumore, ma non sono sicuro) e lo schermo resta nero perchè non ha nessuno segnale video. E' strano e fastidioso, perchè alla fine non è nè acceso nè spento e mi tocca spegnerlo togliendo corrente spegnendo la ciabatta a cui è collegato, cosa che dubito sia salutare per i componenti.
La configurazione del pc è in firma.
Dimension7
18-12-2010, 14:10
No, non capita così spesso per fortuna... quello che mi da fastidio è che quando torna la corrente il pc "sembra" acceso, nel senso che le ventole vanno a tutta velocità, ma non succede nulla, non si vede nulla sullo schermo
Dimension7
21-12-2010, 12:42
up
Blue_screen_of_death
21-12-2010, 15:04
Ciao,
disabilita l'opzione di riaccensione del pc dopo calo di tensione (dovrebbe essere tipo Restore on AC/Power Loss)
Ste powa
22-12-2010, 22:14
in ogni caso il computer si danneggia a lungo andare
Per questo esistono gli ups :asd:
Dimension7
14-06-2012, 13:20
Uppo la discussione perchè continua a darmi questo problema, apparentemente anche se non ci sono problemi di corrente: come dicevo, lo schermo diventa nero perchè non riceve più segnale video, le ventole della scheda video vanno al massimo e resta lì così.
Ho disattivato da bios il restore on power loss quindi penso che la corrente non c'entri...
Ho anche pensato fosse un problema di temperature, ma così non è perchè il log di everest mi da temperature normali... anche se effettivamente guardando le statistiche del log mi da 120 e rotti come temperatura massima per la vga. Però non so quanto può essere veritiero questo, dato che il sensore a volte segna per qualche secondo temperature del genere, evidentemente per un bug o cose simili http://i50.tinypic.com/2gt0wf6.jpg (notare la sesta riga)
Dimension7
18-12-2012, 00:59
up
Dumah Brazorf
18-12-2012, 11:24
Compra.
Un.
UPS.
Dimension7
18-12-2012, 16:56
Il problema si presenta anche in assenza di particolari segni di sbalzi di tensione o altro. Inoltre mi succede anche ora che abito in un'altra città. Può comunque essere un problema di tensione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.