PDA

View Full Version : la connessione c'è, ma i browser non si muovono.

bozzol
17-12-2010, 21:50
esiste la connessione, utorrent per esempio funge se lo attacco, ma messenger (problema di porte) e browser di ricerca, nonchè sistemi di aggiornamento degli antivirus come avira o norton si bloccano da soli.

i browser non danno proprio segnale, fanno finta di caricare ma dopo neanche un secondo MEH tutto finisce nel nulla.

manco con l'indirizzo 192.168 ecc ecc riesco ad accedere...non parte!

provato con diagnostica di rete analizzando il sistema, tutto ok, correggere connessione con tasto destro proprietà ecc sulla connessione....nulla.

tutto questo mentrenmi connetto tranquillamente con il portatile via wireless al router...

ho provato a staccare firewall di windows, quello di avira, non cambia niente.

spegnere, riaccendere router, uguale....

sicchè, che potrei fare? qualche scansioncina già fatta! però con alcuni non mi lascia aggiornare il database e manco parte a scansire...bah
grazie

osva
17-12-2010, 23:12
esiste la connessione, utorrent per esempio funge se lo attacco, ma messenger (problema di porte) e browser di ricerca, nonchè sistemi di aggiornamento degli antivirus come avira o norton si bloccano da soli.

i browser non danno proprio segnale, fanno finta di caricare ma dopo neanche un secondo MEH tutto finisce nel nulla.

manco con l'indirizzo 192.168 ecc ecc riesco ad accedere...non parte!

provato con diagnostica di rete analizzando il sistema, tutto ok, correggere connessione con tasto destro proprietà ecc sulla connessione....nulla.

tutto questo mentrenmi connetto tranquillamente con il portatile via wireless al router...

ho provato a staccare firewall di windows, quello di avira, non cambia niente.

spegnere, riaccendere router, uguale....

sicchè, che potrei fare? qualche scansioncina già fatta! però con alcuni non mi lascia aggiornare il database e manco parte a scansire...bah
grazie

Sei nella sezione sbagliata. E' evidente che la sezione giusta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=125

bozzol
18-12-2010, 12:40
non davo per scontato che fosse un VAIRUS. dal momento che non ho scaricato una mazza per i 4 giorni antecedenti :D ne installato alcunchè.

ah, grazie, comunque :)

adynaton
18-12-2010, 12:58
controlla in impostazioni di connessione - avanzate nelle opzioni di internet explorer, che non ci sia un proxy attivato; in quel caso potrebbe essere stato un virus a modificare quell'impostazione.

1) togli la spunta al proxy
2) scan con antivirus e antimalware