View Full Version : wireleskeyview mi tira fuori solo l'hex
Salve a tutti come da titolo oggi ho provato wirelesskeyview, mi ha dato solo l'hex della chiave di rete, non capisco perchè. ho provato a vedere su internet e ho notato che l'ascii dato da quel codice esadecimale corrisponde a una chiave 256bit (infatti il modem alice della chiave è a cifratura 256bit) contente percio caratteri assurdi tipo "ç"... qualcuno mi spiega cosa vuoldire? possibile che la chiave contenga caratteri cosi?
nuovoUtente86
17-12-2010, 21:25
perchè il sistema operativo la memorizza in quel formato non reversibile
Allora perchè altre chiavi (sempre alice) me le da direttamente in ascii???
nuovoUtente86
18-12-2010, 13:29
non wpa o wpa2
nono, sono tutte wpa e wpa2.
La password che ho ottenuto in esadecimale da wirelesskeyview funziona, nel senso che se mi connetto è accettata pero è strana perchè è composta da 64 caratteri (numeri o lettere hex) mentre la password in ascii è di soli 24 caratteri (numeri o lettere ascii)
ti faccio vedere i primi 4 caratteri
primi 8 caratteri esadecimali presi da wirelesskeyview: 9bc8f600
primi 8 caratteri della password in ascii: oo3c
codifica hex della chiave ascii: 6f 6f 33 63
vedi? la codifica ascii in hex non corrisponde al hex fornitomi da wirelesskeyview eppure la chiave funziona... come puo essere?
se prendo a coppie il codice hex di wirelesskey vengono fuori 32 caratteri della codifica ascii a 256 bit, per esempio il primo carattere è 9b che nella taberlla ascii dovrebbe essere il carattere "zero barrato" che tra l'altro manco trovo sulla tastiera.. spero di essere stato chiaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.