PDA

View Full Version : Alice ADSL e TP-Link TD-W8901G

xeeynamo
17-12-2010, 19:51
Salve a tutti!
Ho un problema con un router acquistato l'altro giorno (dato che quello fornito dalla Telecom si è fuso e ho intenzione di restituirlo e di non fare la sostituzione, dato che non ce n'è mai stato uno che non ha dato problemi), ovvero quello scritto nel titolo. Ho seguito decine di volte il manuale nel CD che mi è stato fornito e ho provato anche a visitare diversi forum (tra cui anche questo) per una possibile soluzione al mio problema, ovvero l'impossibilità di navigare su internet. La luce che indica lo stato ADSL lampeggia all'accensione del router o al cambio delle impostazioni (Dynamic IP, PPPoE, PPPoA ecc) però poi si spegne, come se non riuscisse a comunicare con la linea telefonica. Ho provato ad usare vari cavi telefonici, togliere e mettere un paio di filtri che avevo ma il risultato è sempre lo stesso.
Questa è la configurazione per la WAN:
http://img43.imageshack.us/img43/2821/immagineis.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/immagineis.jpg/)

Ho sbagliato qualcosa? Aspetto risposte

xeeynamo
18-12-2010, 09:44
UP

(avrei bisogno di una risposta, che se continua a darmi problemi lo riporto indietro oggi)

xeeynamo
20-12-2010, 12:15
Riportato al negozio...

davide87
31-01-2011, 16:22
era difettoso il modem ?

xeeynamo
31-01-2011, 16:37
era difettoso il modem ?

Strano leggere una risposta dopo un mese :D
Comunque non ne ho idea. A casa di un amico basta che lo inserisco alla presa telefonica e si aggancia quasi istantaneamente, a casa mia invece continua a lampeggiare il led e solo dopo un'intera notte acceso riesce a connettersi ma la velocità e limitata a 1 mega (rispetto agli 8 mega offerti da Alice). Anche il negoziante l'ha provato e gli funziona a primo colpo... Mistero :confused:

davide87
31-01-2011, 17:17
azz che sfiga, spero di non avere di questi problemi :(

xeeynamo
31-01-2011, 18:47
azz che sfiga, spero di non avere di questi problemi :(

Fammi sapere...