PDA

View Full Version : Aiuto per AMD Athlon 64 X2 5200

Bergum69
17-12-2010, 18:58
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questa CPU...
Dal Bios il settaggio della CPU è di 200MHz (200x13.0 = 2600),
avviatosi XP andando a verificare sia con uTune( nVidia) e CPU-Z
il valore è cambiato in 201MHz (201x13.0 = 2613), tant' è che se avvio un gioco tipo Anno1404 dopo alcuni minuti il PC si riavvia.
Per oviare a questo picco di 1MHz di differenza e per poter giocare tranquillamente utilizzo uTune abbassando drasticamente la frequenza a 193MHz
(193x13.0 = 2508).
Ora sperando di averVi detto tutto apestto eventualmente un Vostro consiglio
ciao e alla prox...

isomen
17-12-2010, 20:18
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questa CPU...
Dal Bios il settaggio della CPU è di 200MHz (200x13.0 = 2600),
avviatosi XP andando a verificare sia con uTune( nVidia) e CPU-Z
il valore è cambiato in 201MHz (201x13.0 = 2613), tant' è che se avvio un gioco tipo Anno1404 dopo alcuni minuti il PC si riavvia.
Per oviare a questo picco di 1MHz di differenza e per poter giocare tranquillamente utilizzo uTune abbassando drasticamente la frequenza a 193MHz
(193x13.0 = 2508).
Ora sperando di averVi detto tutto apestto eventualmente un Vostro consiglio
ciao e alla prox...

Sicuro che i riavvii dipendano dal mhz di bus in più (sicuramente dovuto alla mobo e nn alla cpu)? magari sono causati dalla temp che raggiungi nel gioco o dalla scheda video o da qualche conflitto.

;) CIAUZ

Bergum69
17-12-2010, 20:36
Premettendo che ho un serio problema di avvio del PC, devo attendere svariati minuti prima che il post del bios parta ( letture ram, periferiche ide ecc.ecc)...ho provato anche per questo problema a resettare e riprogrammato svariate volte il bios con i vari upgrade ma nulla...il pc prima di avviarsi ci impiega circa 15/30 minuti...
A questo punto non so se sia la Mobo o la CPU....
Bo!!!!!
ciao e alla prox...

isomen
17-12-2010, 20:52
Premettendo che ho un serio problema di avvio del PC, devo attendere svariati minuti prima che il post del bios parta ( letture ram, periferiche ide ecc.ecc)...ho provato anche per questo problema a resettare e riprogrammato svariate volte il bios con i vari upgrade ma nulla...il pc prima di avviarsi ci impiega circa 15/30 minuti...
A questo punto non so se sia la Mobo o la CPU....
Bo!!!!!
ciao e alla prox...

E' bhè... questo nn l'avevi detto, potrebbe essere un problema di SO o un conflitto di driver o anche un problema hardware, prova a staccare tutto quello che nn è necessario all'avvio (lettori, floppy, schede aggiuntive), esegui un test di controllo su HD e RAM... e magari reinstalla il SO exnovo.

;) CIAUZ

Bergum69
17-12-2010, 21:52
Ho già provato di tutto, ma nulla non sono riuscito ad arrivare a capo di nulla tranne che comprare un PC nuovo...:D
Pensavo che a questo puno fosse la CPU che avendo un difeto mi scombussolava il Bios...
Vabbe mi meerò il cuore in pace e appena possibile cambierò ilPC
Ciao e alla prox...