View Full Version : Che configurazione posso montare con questo alimentatore ?
Angelonz
17-12-2010, 18:11
Posseggo un Silverstone nightjar 450w Fanless.
Sul sito della silverstone ho trovato una tabella che indica quali sono le gpu supportate da questo alimentatore :
GTX470 *1 HD5870 *1
9600GT *2 HD5770 *2
http://www.silverstonetek.com/downloads/PSU/GPU-supportlist.pdf
è affidabile questa tabella ?
Ce la farei a montare un phenom II x4 965 ?
Cosa succede se si assembla un pc con un alimentatore sottodimensionato ?
Non si accende e basta o c'è la possibilità di dannegiarne i componenti ?
Grazie
Pat.Jane
17-12-2010, 18:22
il link che hai messo non va, ho trovato una recensione in cui indica 35A = 420W sulla 12v
puoi alimentare configurazioni di buon livello, però se fosse mio non lo spremerei al massimo mettendo vga ad altissimo consumo come la gtx470 perchè i fanless possono surriscaldarsi + facilmente, e comunque devi usarlo in un case con buon ricircolo d'aria
io farei una configurazione massima con 965 + una fra gtx460 overclockata o 6870 - 5870, sono configurazioni che hanno consumo massimo entro i 350W e con cui puoi giocare veramente benissimo in full hd
Angelonz
17-12-2010, 19:06
Ho aggiustato il link ora dovrebbe andare.
Il modello che ho io non è più presente sul sito della silverstone l'hanno sostituito con un modello meno potente che ha la certificazione 80 plus bronze
Che succede se assembli un pc con un alimentatore sottodimensionato ?
Suhadi_Sadono
17-12-2010, 23:55
Ho aggiustato il link ora dovrebbe andare.
Il modello che ho io non è più presente sul sito della silverstone l'hanno sostituito con un modello meno potente che ha la certificazione 80 plus bronze
Che succede se assembli un pc con un alimentatore sottodimensionato ?
In questo caso avendo le protezioni, quando raggiunge il carico massimo che riesce ad erogare va in protezione e si spegne. Non si danneggia nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.