PDA

View Full Version : connessione ipod touch 32gb cone modem alice gate w2+ e flat infostrada

streetsoul
17-12-2010, 16:58
salve a tutti, ho da due giorni acquistato un ipod touch 4 32gb, e non riesco a collegarlo con la rete wireless di casa.
posseggo un modem-router alice gate w2+ (con contratto infostrada "flat") impostazioni di bridged+router attivata il modem nella pagina http://192.168.1.1 riconosce l'ipod e segnala il suo ip. la ricezione è massima.
cercando su internet ho capito che il problema potrebbe essere che la connessione del mio modem a internet non è automatica ovvero accedo a internet con un nome utente e password, mentre dovrebbe succedere che appena accendo il pc il modem si collega da solo a internet.
questo e tutto quello che sono riuscito a capire, quindi la connessione c'è, ma l'ipod non mi apre le pagine web (safari, youtube, ecc...)
come posso risolvere il problema ?
vi ringrazio per l'aiuto sto impazzendo!!!!!

libano
25-12-2010, 06:47
cambiare il modem sarebbe la scelta più spendiosa,ma alla fine ci guadagni di pazienza e di tempo perso!comunque se cerchi su google qualche guida la dovresti trovare,io con iphone 4 e il tuo stesso modem non sono riuscito a risolvere,anche perche il fw del mio modem era troppo vecchio da come mi ricordo!