View Full Version : Philips Blade: monitor 23 pollici ultra-sottile
Redazione di Hardware Upg
17-12-2010, 16:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/philips-blade-monitor-23-pollici-ultra-sottile_34822.html
A breve disponibile sul mercato un nuovo monitor Full HD di Philips caratterizzato da un design elegante ed ultra-sottile
Click sul link per visualizzare la notizia.
zanardi84
17-12-2010, 16:43
Molto interessante!
Chiedo agli esperti: come sono i pannelli Philips?
purtroppo è un tn.. e cmq il tempo di risposta è di 2ms non 5.
"il display dispone di un ingresso VGA analogico e di un ingresso HDMI"
Ma nella foto non si vede anche una DVI?
ClusterIT
17-12-2010, 17:08
bello schermo, sia come estetica che come prezzo, e le caratteristiche non sono male considerata la fascia in cui si colloca.
Personalmente mi piacerebbe che Philips ne facesse uno più grande tipo 26", possiedo già un samsung XL2370, e mi piacerebbe averne uno più grande sempre a led da utilizzare come principale, e tenere l'XL come secondario/console...
matt22222
17-12-2010, 17:16
Domandone:
ma perchè,dato che alla fine per ottenre un monitor così sottile hanno solamente spostato l'elettronica da dietro il pannello alla base, questi monitor vengono così tanto? potere del marketing?
thunderluca
17-12-2010, 17:31
"il display dispone di un ingresso VGA analogico e di un ingresso HDMI"
Ma nella foto non si vede anche una DVI?
Perchè hanno preso un'immagine della versione "vecchia" versione DVI, perchè in verità questo modello di monitor è apparso nel sito Philips (dato che sono un cliente ultra soddisfatto dei suoi prodotti, lo consulto settimanalmente per le novità :) ) da 1-2 mesi e inizialmente c'erano le versioni una DVI ed una HDMI....ora hanno lasciato sul sito solo versione HDMI...non so come mai...
sleeping
17-12-2010, 17:53
Domandone:
ma perchè,dato che alla fine per ottenre un monitor così sottile hanno solamente spostato l'elettronica da dietro il pannello alla base, questi monitor vengono così tanto? potere del marketing?
In parte sicuramente sì ;)
@matt22222: mi consiglieresti un led 23 pollici full hd a basso costo? Quello della samsung (XL2370HD) si trova tra i 240 e i 300 euro.
Edit: uhm.. però il philips non ha il tuner tv.. praticamente come prezzo sono allineati..
CaFFeiNe
17-12-2010, 18:57
Domandone:
mmmm cmq un monitor lcd a lampada, non potrebbe mai essere cosi' sottile, gia' solo per la lampada appunto...
quindi, elettronica alla base o no, con una normale illuminazione lampada, non sarebbe cosi' sottile, e il prezzo è nella media (mi era sembrato di leggere in giro 213 euro)
il solito Tn riciclato.
SCAFFALE
HelloJacker
17-12-2010, 20:30
bene bene.
Sarò l'unico sulla terra ad essere così pignolo ma di sti schermi così sottili non ne vedo l'utilità su di una scrivania quando poi sotto ne esce una base larga quanto lo schermo stesso!
Certo che una base ultra sottile non si può fare altrimenti il monitor non si regge o subito cadrebbe al minimo contatto quindi mi chiedo a cosa serve tutta sta corsa al super sottile quando poi su di una scrivania l'utilità non ne giova. Stessa cosa per le TV ultra sottili: portano una base enorme.
L'unico utilizzo che vedo coniugale con la costruzione extra slim è quello del wall mount dove si riducono gli ingombri e quindi ben venga ma sia dalle immagini che dalla descrizione non vedo nessun foro o attacco VESA. Inoltre è dotato di uscita VGA! Roba da pazzi. Invece di andare avanti andiamo indietro. Un monitor moderno deve avere ingressi HDMi e DVi.
Il solito bidone insomma (almeno per me)
bello schermo, sia come estetica che come prezzo, e le caratteristiche non sono male considerata la fascia in cui si colloca.
Personalmente mi piacerebbe che Philips ne facesse uno più grande tipo 26", possiedo già un samsung XL2370, e mi piacerebbe averne uno più grande sempre a led da utilizzare come principale, e tenere l'XL come secondario/console...
Stessa identica situazione mia :)
Daglie con un bel 27" Led come il Nostro Led Samsung Xl2370, senza casse e tuner che a noi non servono a niente per le esigenze nostre :boxe:.
walk on
ttt
LuFranco
17-12-2010, 20:57
Per quello che costa può tranquillamente rimanere sullo scaffale.
A 240 euro ho appena preso un Dell U2311h IPS.
Decisamente meglio di questo coso.
Che poi non ho mai capito a cosa servono pannelli così sottili se la base occupa cmq 20 cm....
Forse a montarci meno connessioni e audio più scadente? Boh
matt22222
17-12-2010, 20:58
@matt22222: mi consiglieresti un led 23 pollici full hd a basso costo? Quello della samsung (XL2370HD) si trova tra i 240 e i 300 euro.
Edit: uhm.. però il philips non ha il tuner tv.. praticamente come prezzo sono allineati..
SAMSUNG LCD 23" BX2335 LED 1920X1080 5MIL:1 2MS DVI : 179€
Samsung LCD 22" BX2235 LED 1920x1080 5mil:1 2ms DVI: 149€
su trovaprezzi.e mi pare non abbiano l'elettronica nella base.
Lasciatemi dire che sono molto belli e che 30-40€ in più li spenderei volentieri per uno schermo supersottile. comunque sti 30-40€ di differenza sono per la novità, non per altro...
A metà di quei soldi ho preso da un mese un acer da 22", pannello TN, full hd, tanto da fare il paio col tv da 46" e usarlo come clone anzichè come desktop esteso (non vorrete mica guardare un film su un 22", vero???), vga e dvi, è un modello appena uscito di produzione, perchè diavolo dovrei spendere di più? Anzi, ne ho preso uno anche per mio figlio...
scaffale....
andrears250
17-12-2010, 22:41
mmmm cmq un monitor lcd a lampada, non potrebbe mai essere cosi' sottile, gia' solo per la lampada appunto...
quindi, elettronica alla base o no, con una normale illuminazione lampada, non sarebbe cosi' sottile, e il prezzo è nella media (mi era sembrato di leggere in giro 213 euro)
i portatili con schermo ccfl non sono poi così spessi.
bah...prezzi da Cartello secondo me...ho appena preso a mia madre un TV LED 24" FullHD 5ms con Tuner ibrido Anal. + DTT e Recorder USB e media player, angolo di visione 160° su 170° a 250cl/Mq, VGA-HDMI-component-CAM per DTT....
tutto per 269 euro in un negozio SME (figurarsi su internet quanto meno lo pagavo)
per me un normale monitor da 23" dovrebbe costare molto meno di 200 euro led o meno (che poi LED fa solo scena...consuma di meno ma ammeno che non si facciano migliaia di ore di lavoro il risparmio è irrisorio)
Non servono a niente monitor cosi sottili. E' una inutile ricerca estetica compiuta forse a scapito anche dei componenti interni.
Mi sembra una idea stupida e una continua ricerca dell'inutile. E poi... ma che gusti... a me sembra di una sproporzione allucinante paragonato al suo piedone, ma non solo per questo modello, ma per tutti.
Bocciato quindi, ma non per la qualità visiva, ma per una ricerca dell'inutile. Quel piedone urla vendetta...
:: Marco ::
18-12-2010, 12:24
il solito Tn riciclato.
SCAFFALE
quoto!
Futura12
18-12-2010, 15:46
Non servono a niente monitor cosi sottili. E' una inutile ricerca estetica compiuta forse a scapito anche dei componenti interni.
Mi sembra una idea stupida e una continua ricerca dell'inutile. E poi... ma che gusti... a me sembra di una sproporzione allucinante paragonato al suo piedone, ma non solo per questo modello, ma per tutti.
Bocciato quindi, ma non per la qualità visiva, ma per una ricerca dell'inutile. Quel piedone urla vendetta...
Quoto,che poi non ho capito l'elettronica sta dentro al piedistallo in pratica?
Sinceramente mi sembra una cagata bella e buona,e da modaioli aggiungo...cioè levi da dietro per infarcire da un altra parte?
Bah.
The_Real_Poddighe
18-12-2010, 15:46
ibrido Anal.
Sono interessato a questa feature... :asd:
.:Martin:.
18-12-2010, 19:00
Stessa identica situazione mia
Daglie con un bel 27" Led come il Nostro Led Samsung Xl2370, senza casse e tuner che a noi non servono a niente per le esigenze nostre
Dai uno sguardo alla nuova serie di monitor led che ha fatto lg, ci sono di diversi tagli, fino al 27..la qualità pare non sia neanche tanto cattiva..
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/index.jsp?countryCd=it
:)
ClusterIT
19-12-2010, 11:45
il solito Tn riciclato.
SCAFFALE
Critica che imho ha poco senso. Fino a che non usciranno pannelli tipo i SuperAMOLED (ho il samsung wave, i neri sono pazzeschi, come se fosse spento lo schermo) i TN vanno più che bene.
Dai uno sguardo alla nuova serie di monitor led che ha fatto lg, ci sono di diversi tagli, fino al 27..la qualità pare non sia neanche tanto cattiva..
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/index.jsp?countryCd=it
:)
Interessante il modello 27", anche se esteticamente non incontra al 100% i miei gusti..
Critica che imho ha poco senso.
Documentati.. magari.
http://en.wikipedia.org/wiki/LCD_classification
Fino a che non usciranno pannelli tipo i SuperAMOLED (ho il samsung wave, i neri sono pazzeschi, come se fosse spento lo schermo) i TN vanno più che bene.
Qualsiasi pannello sul mercato che non monti un TN è meglio di un TN (riciclato come in questro caso).
I super amoled su monitor e TV sono pura fantascienza, già adesso c'è la campagna pro SLCD su cellulari per contrastare la mancanza di Amoled e Super Amoled.
L'anno prossimo (forse riusciranno) a fornire Super Amoled per i tablet se i prezzi non sono troppo alti altrimenti altri SLCD su cellulari e tablet.
theJanitor
19-12-2010, 13:46
io ho uno di quelli che definite schifosissimi TN, non ci gioco e non ho esigenze di riproduzione fedelissima dei colori, per un normale uso domestico mi va benissimo e l'ho pagato un prezzo accettabilissimo...
pazienza se non è iper ipermegafigo
io ho uno di quelli che definite schifosissimi TN, non ci gioco e non ho esigenze di riproduzione fedelissima dei colori, per un normale uso domestico mi va benissimo e l'ho pagato un prezzo accettabilissimo...
OK, c'è comunque il discorso dell'angolo di visione.
Comunque qui si parla di nuovi prodotti dove fanno vedere che usano il LED e comunque manco Full applicati a vecchi schermi.
anch'io ho uno schifosissimo tn, ci gioco e faccio pure un po' di fotoritocco a livello amatoriale. E' che la gente non capisce il termine "esigenza" e soprattutto non capisce che ognuno ne ha di diverse.
Futura12
19-12-2010, 14:36
OK, c'è comunque il discorso dell'angolo di visione.
Comunque qui si parla di nuovi prodotti dove fanno vedere che usano il LED e comunque manco Full applicati a vecchi schermi.
Se era Full Led non sarebbe stato spesso come una carta di credito...e qua se c'è una cosa che conta è la moda di averlo il ''più stretto possibile'' poi non importa se la qualità ne risente.;)
Inoltre con l'altra tecnologia con il piffero che sarebbe venuto a costare 200 euri scarsi...
ClusterIT
19-12-2010, 19:57
secondo me questa frase ha poco senso... :mbe: come dire "fintanto che non esce una macchina volante vado avanti con l'ape car... esistono svariate tecnologie tra il TN e l'OLED (che vedremo nei TV forse tra qualche anno... nei monitor consumer a prezzi ragionevoli secondo me non prima di 5/7 anni)
Documentati.. magari.
http://en.wikipedia.org/wiki/LCD_classification
[/cut]
Non ho bisogno di documentarmi, so di cosa parlo.
Il discorso ha senso per credo il 90% delle persone.
I pannelli TN sono il miglior compromesso al minor prezzo, e ciò è bene.
Allo stato attuale le altre tecnologie seppur migliori per resa cromatica e angolo di visione hanno tempi di risposta troppo alti, senza contare la differenza di prezzo.
Se facessi solo foto ritocco o digital-imaging di certo non prenderei un TN ma un IPS, ma poi non potrei farmi una partita a B:BC2 senza innervosirmi.
Per l'angolo di visione, non so voi ma si sta parlando di monitor da scrivania, si presume che uno ci stia davanti, non di fianco.
Ripeto, IMHO quando arriverà una tecnologia diversa che permetterà la stessa versatilità dei TN con prestazioni decisamente migliori sarà il momento di cambiare senza remore, e li si che sarebbe giustificato dare addosso a quelle aziende che si ostinassero ad usare vecchi pannelli.
:stordita:
Pannello TN, retroilluminazione LED, full HD, prezzo allineato agli altri modelli... ed in più il fatto che sia così sottile, praticamente a costo 0.
A quel prezzo, un monitor che non sia TN non te lo fanno neanche vedere da lontano... è inutile fare paragoni con altre categorie di monitor. Chi ha altre esigenze va ben su altri prezzi.
fbrbartoli
20-12-2010, 09:29
a quando una recensione con comparativa tra modelli???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.