PDA

View Full Version : Nuovo trailer Be the Weapon di Crysis 2

Redazione di Hardware Upg
17-12-2010, 16:46
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-trailer-be-the-weapon-di-crysis-2_34821.html

Il nuovo trailer di Crysis 2 mostra i poteri della Nanotuta che verrà usata per respingere l'invasione aliena di New York.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pike79
17-12-2010, 17:01
spero vivamente che non deluda le attese, ma a vederlo così non credo che succederà! è l' unico gioco che personalmente aspetto con ansia! :)

+Enky+
17-12-2010, 17:02
mah, speriamo che la qualità di gameplay e di grafica non peggiori rispetto all'1...

Elrim
17-12-2010, 17:03
immagini delle versioni console *spero*

PESCEDIMARZO
17-12-2010, 17:11
@REDAZIONE:

Si sa da che piattaforma vengono le immagini?
Non ditemi PC, vi prego!:nono:

Matalf
17-12-2010, 17:15
Grafica infiniamente inferiore la primo, ambientazioni piccole e tipiche da Console, animazioni palesemente scriptate...

Il Single promette veramente male, speriamo che almeno abbiano rivisto il multy :(

gutti
17-12-2010, 17:17
Bè, se le immagini vengono da XBOX o da PS3 direi che hanno del miracoloso...

Skeletor
17-12-2010, 17:25
Quoto completamente Matalf... l'impressione è di uno stupido arcade con grafica pompatissima, addirittura un involuzione del primo, da questo punto di vista la giocabilità di un Half Life 2 o F.E.A.R. è sicuramente migliore. Molto probabilmente su pc la grafica sarà decisamente superiore (texture, tessellation, ecc.) ma è la giocabilità ridotta al'osso che ne farà di questo attesissimo seguito un mezzo flop per noi pcisti, ormai ne sono quasi convinto. Se fosse stato concepito su pc avrebbe avuto potenzialità enormi....invece....temo si rivelerà soltanto uno spettacolo visivo o poco più.

cire92cry
17-12-2010, 17:30
Ovvio che sia console è quella che devono più pubblicizzare cmq per quanto rigaurda la grafica il cryengine 2 con le citta fa pena lo conosco da 3 anni e gli effetti e tutto quello che c'è nel cryengine 2 con i grattaceli fa pena ! Come grafica ora è già cosi superiore al 2 il 3 aspettiamo di vederlo su PC e poi diciamo. Il singleplayer promette veramente bene trama coinvolgente grafica al top come sempre. E' il multi che mi preoccupa mi sembra troppo coddizzato !!!

Elrim
17-12-2010, 17:56
Come grafica ora è già cosi superiore al 2 il 3 aspettiamo di vederlo su PC e poi diciamo.

:doh:

già solo i primi secondi denotano una complessità poligonale mostruosamente inferiore al predecessore

Il singleplayer promette veramente bene trama coinvolgente grafica al top come sempre.

e che ne sai della "trama coinvolgente", l'hai giocato? La grafica sarà anche gradevole per le console, su pc è un altro discorso.

Come ho detto prima, spero vivamente che siano immagini della versione console (cosa che sarebbe un controsenso se volessero promuovere il gioco al suo meglio), tuttavia non mi aspetto molto oltre a texture migliori su pc. La tessellation sarà la chiave di volta per azzoppare il frame rate, ma escluso il tassellatore, vedo già il gioco sfrecciare su macchine che il primo capitolo lo vedevano come uno slideshow. E come dice qualcuno sopra, il gameplay tamarro e "consoloso" non promette bene. Prematuro dirlo, ma prevedo una trasformazione in franchise miliardario per console, in puro stile CoD.

roccia1234
17-12-2010, 17:59
Ovvio che sia console è quella che devono più pubblicizzare cmq per quanto rigaurda la grafica il cryengine 2 con le citta fa pena lo conosco da 3 anni e gli effetti e tutto quello che c'è nel cryengine 2 con i grattaceli fa pena ! Come grafica ora è già cosi superiore al 2 il 3 aspettiamo di vederlo su PC e poi diciamo. Il singleplayer promette veramente bene trama coinvolgente grafica al top come sempre. E' il multi che mi preoccupa mi sembra troppo coddizzato !!!

ti faccio un regalo:
,,,,,,,,, ;;;;;;;; ......... èèèèèèèèè àààààà ììììììììììììììì

fanne buon uso ;)

cire92cry
17-12-2010, 18:03

già solo i primi secondi denotano una complessità poligonale mostruosamente inferiore al predecessore

e che ne sai della "trama coinvolgente", l'hai giocato? La grafica sarà anche gradevole per le console, su pc è un altro discorso.

Sbagli su certe cose , io parlo di grafica della città con il cryengine 2 puro non riesci a creare una citta cosi verrebbe malissimo come luci effetti ecc .

La complessità poligonale aumenterà probabilmente su pc essendo nativo su pc il cryengine basta mettere dettagli massimi al posto di alti esempio su console saremo a dettagli medio alti. Ma su pc no.

Uno fra i problemi di crysis è la trama e il coinvolgimento , cose che in questo sembrano esserci ! :D

PESCEDIMARZO
17-12-2010, 18:04
La mia paura: grafica inferiore al primo, il fatto che sia disponibile in 3d per tutte le piattaforme è un indizio inquietante, ma in compenso sarà ancora piu' pesante!:sofico:

Lino P
17-12-2010, 18:09
Bè, se le immagini vengono da XBOX o da PS3 direi che hanno del miracoloso...

e ti credo, solo il 10% è in tempo reale.

×§ñåkê×
17-12-2010, 18:10
imho hanno usato la città come ambientazione perchè è piu facile da gestire per le console rispetto alla vegetazione, spazi piu piccoli, mappe piu leggere, caricamenti frequenti etc ;)

Lino P
17-12-2010, 18:17
imho hanno usato la città come ambientazione perchè è piu facile da gestire per le console rispetto alla vegetazione, spazi piu piccoli, mappe piu leggere, caricamenti frequenti etc ;)

certo

Skeletor
17-12-2010, 18:22
Intanto dico che è chiaro che il filmato si riferisce alla versione console, solitamente è quella che viene sempre mostrata fino all'ultimo. Ma soprattutto (e qui mi riferisco in particolar modo a cire92cry...fan dei Crytek/Crysis?) vorrei far notare la giocabilità da "beota col joypad" (senza offese per nessuno): è soltanto uno spara spara frenetico senza né capo né coda, te lo dico io. Scommettiamo? :)
Avrà la sua "bella" trama, sicuramente superiore al primo (capirai te...) ma se lo confrontiamo con i veri capolavori del genere (HL, Deus Ex, Bioshock su tutti)...ne uscirà sconfitto e annichilito. Sa tutto di già visto... a vederlo è soltanto un mix tra Half-Life 2, F.E.A.R., Mirror's Edge... senza un carattere proprio, senza una personalità propria. Naturalmente spero di sbagliarmi...ma qualcosa mi dice che non sarà così. Vedremo.
Comunque interessante l'ultima parte con l'allagamento urbano...abbastanza spettacolare, sembra. Vedremo su pc come sarà.

Tjherg
17-12-2010, 18:24
Accipicchia come siete fatalisti, non disprezzate cio che sicuramente comprerete..

Io spero solo una cosa.. che esca una demo per pc.
Per il resto non mi sembra male.

cire92cry
17-12-2010, 18:34
La giocabilità con il pad è quella che è , infatti la cosa che mi preoccupa di piu di crysis 2 multi è il gameplay che sarà piu come cod che crysis e questo non mi piace , mi piace crysis wars per il gameplay differente dal solito dove conta la tuta e come miri.
Il singleplayer cmq sembra migliore di crysis poi o non so magari sara un fail che ne so.

Lino P
17-12-2010, 19:08
Accipicchia come siete fatalisti, non disprezzate cio che sicuramente comprerete..

Io spero solo una cosa.. che esca una demo per pc.
Per il resto non mi sembra male.

per pc è già oro se fanno una conversione decente.

DarthFeder
17-12-2010, 19:09
Mi accodo a tutti coloro che sperano che quel video sia relativo alla versione console, perchè i modelli poligonali e le textures sono davvero penose.
Io spero che sia il più possibile diverso dal primo. Crysis 1, per me (PER ME) è soltanto una techdemo tutta grafica e zero sostanza, con un gameplay ridolo e assurdamente semplice, reso ancora più banale da una tutina che rende il protagonista un Dio. I livelli con gli alieni (ca**ata immane, io avrei preferito che facessero un gioco senza cose sci-fi in mezzo...già Far Cry, il loro primo titolo, partiva come un fps "alternativo" e alla fine sembrava Doom, tutto cunicoli e mostriciattoli) sono più difficili solo perchè i nemici infliggono danni maggiori e perchè ci vogliono il doppio delle munizioni per stenderli, non perchè l'IA sia più evoluta e in grado quindi di mettere tatticamente in difficoltà una mente umana.

Quindi spero che Crysis 2 abbia
1) grafica ALMENO degna del predecessore
2) IA migliore
3) gameplay meno monotono e più diversificato (qualche enigma sfruttando il tanto decantato engine fisico non guasta, in mezzo a 20 livelli di sparaspara)
4) protagonista che non sembra il solito supersoldato dopato

Lino P
17-12-2010, 19:15
Mi accodo a tutti coloro che sperano che quel video sia relativo alla versione console, perchè i modelli poligonali e le textures sono davvero penose.Io spero che sia il più possibile diverso dal primo. Crysis 1, per me (PER ME) è soltanto una techdemo tutta grafica e zero sostanza, con un gameplay ridolo e assurdamente semplice, reso ancora più banale da una tutina che rende il protagonista un Dio. I livelli con gli alieni (ca**ata immane, io avrei preferito che facessero un gioco senza cose sci-fi in mezzo...già Far Cry, il loro primo titolo, partiva come un fps "alternativo" e alla fine sembrava Doom, tutto cunicoli e mostriciattoli) sono più difficili solo perchè i nemici infliggono danni maggiori e perchè ci vogliono il doppio delle munizioni per stenderli, non perchè l'IA sia più evoluta e in grado quindi di mettere tatticamente in difficoltà una mente umana.

2) IA migliore
3) gameplay meno monotono e più diversificato (qualche enigma sfruttando il tanto decantato engine fisico non guasta, in mezzo a 20 livelli di sparaspara)

è pensa che è solo un trailer in gran parte prerenderizzato.
Non oso immaginare cosa possa venir fuori in tempo reale

cire92cry
17-12-2010, 19:30
Mi accodo a tutti coloro che sperano che quel video sia relativo alla versione console, perchè i modelli poligonali e le textures sono davvero penose.
Io spero che sia il più possibile diverso dal primo. Crysis 1, per me (PER ME) è soltanto una techdemo tutta grafica e zero sostanza, con un gameplay ridolo e assurdamente semplice, reso ancora più banale da una tutina che rende il protagonista un Dio. I livelli con gli alieni (ca**ata immane, io avrei preferito che facessero un gioco senza cose sci-fi in mezzo...già Far Cry, il loro primo titolo, partiva come un fps "alternativo" e alla fine sembrava Doom, tutto cunicoli e mostriciattoli) sono più difficili solo perchè i nemici infliggono danni maggiori e perchè ci vogliono il doppio delle munizioni per stenderli, non perchè l'IA sia più evoluta e in grado quindi di mettere tatticamente in difficoltà una mente umana.

2) IA migliore

:D Divertente se tu giochi a livello facile con il silenziatore e uccidi tutti da lontano è una tua scelta ovviamente ;) se invece giochi senza silenziatore in delta e eviti di uccidere i coreani senza che ti vedano diventa più vario e divertente . Crysis come gameplay è differente da altri giochi come cod bc2 o altro se non ti piace sono problemi tuoi crysis ti lascia fare quello che vuoi.

Se tu non usi a tuo favore l'engine fisico è un tuo problema :D

Cioè con questo non sto dicendo che crysis ha il migliora gameplay del mondo ci mancherebbe XDD Ma che non è di certo monotono o sempre uguale perchè hai delle possibilità e se tu giochi rendendo il gioco monotono è solo colpa tua.

Skeletor
17-12-2010, 19:31
Quella cosa che da il calcio alla macchina e la scaraventa addosso all'alieno la trovo semplicemente ridicola e oltrettutto fatta male... roba del genere serve a far gasare i 15enni e le loro amate scatoline...

Lino P
17-12-2010, 19:34
Quella cosa che da il calcio alla macchina e la scaraventa addosso all'alieno la trovo semplicemente ridicola...

magari fosse quello il problema :asd:

Skeletor
17-12-2010, 19:35
magari fosse quello il problema :asd:

:asd: vedi, il fatto è che ormai basta "poco" per vendere ;)

alla fine se ci pensiamo cos'ha più di Duke Nukem 3D? Soltanto una cosa: una grafica pompatissima.

Comunque, 1:34: l'acqua di quella cascata...no comment.

Ah, benintesi, chi sta scrivendo è uno che ha preso al lancio Crysis Special Edition e Warhead.

Le note positive potrebbero essere: level design, libertà di movimento quindi vasta libertà di esplorazione (sia in orizzontale che in verticale, data l'ambientazione urbana), interazione con l'ambiente circostante (hmmm...), cose da fare (hmmm....), trama(...) e, si spera, grafica pc su di un altro livello. L'IA non mi è sembrata particolarmente "evoluta". Vedremo...

Wolfhask
17-12-2010, 20:06
Oddio mio, spero vivamente che il video sia stato preso da una conzolle perchè la grafica è a dir poco orrida...non rovinatemi quello che è stato uno dei giochi da test preferiti per tutte le mie configurazioni :D

michael1one
17-12-2010, 20:19
mamma mia che pessimisti!!!!!! di sicuro e migliore di Duke nukem 3D in tutti i sensi, e poi c'è un buon 50-60% di sequenza in tempo reale altro che 10%:rolleyes:, e poi quando c'è un minimo di interazione ditte che serve solo a far gasare un 15enni :mbe: almeno lo puoi fare al posto di tirarli sempre addosso solo oggettini, la IA poi non l' abbiamo ancora vista in azione ma sara nettamente migliore :D

Lino P
17-12-2010, 20:53
Oddio mio, spero vivamente che il video sia stato preso da una conzolle perchè la grafica è a dir poco orrida...non rovinatemi quello che è stato uno dei giochi da test preferiti per tutte le mie configurazioni :D

forse non è chiaro, ripeto, la situazione è ancora peggiore di quel che sembra, nel video c'è ben poca roba in tempo reale, ergo la qualità finale sarà ancora peggiore.
questa è una certezza, salvo stanotte non cambino hardware alle scatolette, ma la vedo nera.

DT84
17-12-2010, 21:24
Certo che si sono messi di impegno per la nanosuit 2.

Invisibilità, forza, velocità...

...in 4 anni non sono riusciti a tirar fuori qualcos'altro?

cire92cry
17-12-2010, 22:21
forse non è chiaro, ripeto, la situazione è ancora peggiore di quel che sembra, nel video c'è ben poca roba in tempo reale, ergo la qualità finale sarà ancora peggiore.
questa è una certezza, salvo stanotte non cambino hardware alle scatolette, ma la vedo nera.

A dire il vero il problema piu grosso è stato portare il motore fisico su console in real time , ovviamente su console è stato ridotto il tutto ma su pc sarà quasi tutto in real time tranne eventi molto grandi.

PESCEDIMARZO
17-12-2010, 22:42
:D Divertente se tu giochi a livello facile con il silenziatore e uccidi tutti da lontano è una tua scelta ovviamente ;) se invece giochi senza silenziatore in delta e eviti di uccidere i coreani senza che ti vedano diventa più vario e divertente . Crysis come gameplay è differente da altri giochi come cod bc2 o altro se non ti piace sono problemi tuoi crysis ti lascia fare quello che vuoi.

Se tu non usi a tuo favore l'engine fisico è un tuo problema :D

Cioè con questo non sto dicendo che crysis ha il migliora gameplay del mondo ci mancherebbe XDD Ma che non è di certo monotono o sempre uguale perchè hai delle possibilità e se tu giochi rendendo il gioco monotono è solo colpa tua.

In parte sono d'accordo con te, ma resta il fatto che l' IA di Crysis anche a livello delta, è scarsissima. Quando è uscito FEAR, ormai si parla di secoli, ho pensato che si fosse aperta una nuova era per quando riguarda l'IA ma mi sbagliavo, da questo punto di vista, FEAR rappresenta ancora il top, come Crysis per la grafica. Per quanto riguarda l'IA pero', le "scatolette" non hanno colpa.

Six1
17-12-2010, 22:52
Abbiate fiducia e pazientate. Secondo me la Crytek sta preparando l' ennesimo capolavoro.

La Grafica per Pc credo che non deluderà.
I Trailer prendeteli come tali... non si possono dare assolutamente giudizi sul gioco guardando dei miseri frammenti ( comunque già questi sono mooolto interessanti :D ) Se poi si pensa che molto probabilmente sono immagini del gamePlay della XBox direi Non male davvero...

Edit.
Per quanto riguarda l' IA (ho visto che ne state parlando) alla Crytek hanno investito molto del loro lavoro anche su questo aspetto.

:read:
http://www.pctuner.net/forum/1812291-post29.html

Tratto da questo Thread dedicato a Crysis 2:
http://www.pctuner.net/forum/giochi-pc-consolle/128600-thread-dedicato-crysis-2-cryengine-3-a.html

Saluti
Six1

cire92cry
17-12-2010, 23:43
In parte sono d'accordo con te, ma resta il fatto che l' IA di Crysis anche a livello delta, è scarsissima. Quando è uscito FEAR, ormai si parla di secoli, ho pensato che si fosse aperta una nuova era per quando riguarda l'IA ma mi sbagliavo, da questo punto di vista, FEAR rappresenta ancora il top, come Crysis per la grafica. Per quanto riguarda l'IA pero', le "scatolette" non hanno colpa.

Si hai ragione però devo dire che fare un IA in ambienti aperti come crysis e in piu che deve reagire bene e in modo credibile ai poteri della nanotuta velocità e invisibilità sono i piu ostici non è semplice. :D

Speriamo che crysis 2 sia un ottimo gioco è l'unica cosa che vorrei , visto che le ultime uscite per qualità lasciano a desiderare...

Skeletor
18-12-2010, 01:07
Abbiate fiducia e pazientate. Secondo me la Crytek sta preparando l' ennesimo capolavoro.

La Grafica per Pc credo che non deluderà.
I Trailer prendeteli come tali... non si possono dare assolutamente giudizi sul gioco guardando dei miseri frammenti ( comunque già questi sono mooolto interessanti :D ) Se poi si pensa che molto probabilmente sono immagini del gamePlay della XBox direi Non male davvero...

Edit.
Per quanto riguarda l' IA (ho visto che ne state parlando) alla Crytek hanno investito molto del loro lavoro anche su questo aspetto.

:read:
http://www.pctuner.net/forum/1812291-post29.html

Tratto da questo Thread dedicato a Crysis 2:
http://www.pctuner.net/forum/giochi-pc-consolle/128600-thread-dedicato-crysis-2-cryengine-3-a.html

Saluti
Six1

Vorrei tanto sia come dici, ma già il fatto di essere multipiattaforma mi fa inevitabilmente storcere il naso (mi riferisco al presunto "ennesimo capolavoro" ... forse ti riferivi a livello squisitamente tecnico/visivo?)
Nel frattempo spero in un filmato della versione pc -pompato al massimo- prima dell'uscita del gioco.

gaxel
18-12-2010, 01:21
Oh, ma lo volete capire che real-time e scripting non c'entrano una fava tra loro? Eddai con 'sto 10% in tempo reale :asd:

In quel video ci stanno scene renderizzate in tempo reale, tutte quelle in cui si vede il giocatore, e forse, ma forse forse, scene pre-renderizzate, un po' come le cutscenes di Uncharted 2. Davvero, 'sta storia del 10% in realtime non sta ne in cielo ne in terra, anche perché non vuol dire niente... trovatene un'altra per attaccare le "scatolotte".

Poi ha ragione Michael1one... vi mettono più interazione con l'ambiente e additate il calcio alla macchina come cazzata consolara... ma magari ci fosse stato in Crysis, io ci provavo continuamente, invece niente... che cosa si poteva fare? Stealth, spara, saltella, stealth, spara, saltella... bello, a questo punto gioco a Mario, o se voglio vedere un bel tramonto vado al mare.

gaxel
18-12-2010, 01:24
per pc è già oro se fanno una conversione decente.

Anche perché non sarà una conversione...

Davvero, smettetela... parlare così, senza sapere nulla... guarda te se mi tocca anche difendere Crytek che considero Far Cry e Crysis due dei peggiori FPS che abbia mai giocato, e son convinto che dei tedeschi non potranno mai far buoni giochi, forse forse qualche RPG.

super-pag
18-12-2010, 02:57
dannate consolle..

Capozz
18-12-2010, 10:23

Davvero, smettetela... parlare così, senza sapere nulla... guarda te se mi tocca anche difendere Crytek che considero Far Cry e Crysis due dei peggiori FPS che abbia mai giocato, e son convinto che dei tedeschi non potranno mai far buoni giochi, forse forse qualche RPG.

Perchè credi davvero che usino team di sviluppo differenti per pc e console ? :asd:

Wolfhask
18-12-2010, 10:29

questa è una tua opinione, quei due giochi sono stati al contrario delle pietre miliari se pensi a cosa hanno portato a livello grafico nei rispettivi anni d'uscita.

Per quello che riguarda invece il gioco su multipiattaforma fà storcere parecchio il naso anche a me, anche perchè ormai ho venduto le mie altre configurazioni tanto ormai mi basta un quad core, 2 gb di ram una 9800 gtx con uscita hdmi su LCD da 42" per giocare a tutto al max e questo la dice lunga su cosa stiamo giocando...:muro:

cire92cry
18-12-2010, 10:45
Qui c'è gente che continua a ripetere cose sbagliate , il cryengine 3 non fa porting in nessuna delle 3 piattaforme è stato anche fatto vedere in real time che l'editor calcola le 3 versioni in real time , ci sono 3 team che lavorano sulle versioni. Quindi evitiamo di dire ancora baggianate ;)

Versalife
18-12-2010, 11:12
Comunque, 1:34: l'acqua di quella cascata...no comment.

No comment davvero, fà pena.

L'IA sembra ancora più imbarazzante del primo, lo si nota in tanti momenti, il più imbarazzante è al minuto 1:49 quando il protagonista scivola sotto quella specie di ponticello e spara all'alieno che risponde sparando al nulla.

:asd:

mirkonorroz
18-12-2010, 11:25
Se si impegnano ancora un po' ad usare il motore cosi' riescono a farlo assomigliare all'ue3 (usato male).

I poligoni valgono molto, ma fino ad un certo punto, non tanto quanto l'illuminazione. Il fatto e' che illuminare una scena come si deve (parlo di realismo, non di stile grafico o atmosfera ottenuta con il post processing o una scelta della palette o luci particolari che volontariamente non tendono al realismo) costa fatica e tempo (di rendering). Per gli esterni in teoria, in presenza dell'ambient occlusion basterebbe il sole ed il cielo e qualche luce ben calibrata per le zone in cui l'AO non puo' andare ad agire in modo efficace. Il fatto e' che spesso, sembra che il cielo con la sua tonalita' (e disegno) influisca troppo sul'illuminazione/tonalita' generale delle superfici che illumina rendendo il tutto troppo surreale.
Di solito si piazzano nmila luci ambientali/di riempimento per evitare pre-rendering lunghi delle mappe, ma se non lo si fa in maniera oculata scegliendo anche le tonalita' giuste, viene fuori una cosa piuttosto artefatta.
Ho provato a rirenderizzare una mappa di ut3 togliendo un bel po' di luci e cambiando dei parametri di rendering, ma per calcolarla ci metteva una vita.
Poi su tutta questa parte statica bisogna aggiungerci quella delle luci dinamiche e i vari effetti... direi che la cosa e' piuttosto complessa e non tutte le SWHouse probabilmente possono perderci piu' di tanto tempo=soldi.

Rob46
18-12-2010, 11:25
Non ricordo quanto tempo sia passato, ma qui su hw era uscito un articolo su una dichiarazione della crytek in cui si affermava che su pc il risultato non sarebbe stato paragonabile al primo per questioni (se non erro) di tempo e budget.. :(

In ogni caso credo che noi utenti pc rimarremo delusi rispetto al primo capitolo..

Ciò detto spero che comunque il nuovo capitolo riesca a lasciare a bocca aperta per qualcosa.. :Puke:

Scherzi a parte spero lo stesso che ci delizino con una grafica paragonabile al primo episodio...

Lino P
18-12-2010, 11:36

Qui c'è gente che continua a ripetere cose sbagliate , il cryengine 3 non fa porting in nessuna delle 3 piattaforme è stato anche fatto vedere in real time che l'editor calcola le 3 versioni in real time , ci sono 3 team che lavorano sulle versioni. Quindi evitiamo di dire ancora baggianate ;)

così facendo il gioco dovrebbe costare il triplo.
Anche per mafia2 si era detto lo stesso, ed è venuto fuori il massimo del penoso.
Ma credete veramente che il gaming sia nato e si evolva per rendervi felici? Qui ci son dei costi da ammortizzare, e degli introiti da portare a casa.
Se la situazione fosse stata così gestibile, alcuni capolavori come fear, o lo sesso mafia non sarebbero finiti nella cacca.
Vi state augurando qualcosa che va al di là delle leggi della tecnica, e dell'economia.
Salvo che, ma la vedo impossibile, la sh non decida di lavorare in perdita, e paga 3 team di sviluppo che lavorano in parallelo.
Accadeva lo stesso nel thread di mafia 2: tutti a dire che ci sarebbe stato 1 sviluppo dedicato, che su pc sarebbe stato scalabile, ecc ecc, poi all'atto pratico è andata come sapete, e tutti a gridare alla delusione.
Se restate sul mondo dei sogni vi aspetta un'altra bella fregatura, siete ancora in tempo a ridimensionare le vostre aspettative.

cire92cry
18-12-2010, 12:02
Io parlo di ciò che vedo e che hanno detto poi vedremo con i fatti.

Lino P
18-12-2010, 12:18
Io parlo di ciò che vedo e che hanno detto poi vedremo con i fatti.

il ciò che hanno detto è la voce del marketing, e sinceramente non sono l'ultimo arrivato che gli sta dietro.
QUanto al ciò che vedi, vale solo il prodotto finito, tutto ciò che propongono adesso, è pura propaganda.
Più manca una preview seria, nitida, e reale e meno c'è da illudersi.
è una vita che propinano trailer che ben poco hanno a che fare con la qualità effettiva del gioco finale.
SIamo alle solite immagini "sfocate" per nascondere la qualità effettiva del gioco. Il solito mix di sequenze reali e non, stile A vs P o porcate simili.
Gli sarà costato un botto diffondere il video su hw upgrade, ma devo dire che la mossa sta già fornendo discreti risultati.
Continuate così mi raccomando.

mircocatta
18-12-2010, 13:03
devo dire che il trailer mi è piaciuto, vedere il personaggio fare nuove "azioni" fa sempre bene

i nemici sembrano più "attivi" rispetto a quello che si era visto nei precedenti video

l'unico grosso difetto portato dalle console sarà la scarsità del livello poligonale, che potrà ricevere una grossa pezza se è vero che implementeranno la tassellazione con le dx11... ma anche questo è tutto un dire, gli oggetti non in primo piano non ne beneficiano per cui risulteranno brutti a vedersi..

per il resto, wait and see!

Lino P
18-12-2010, 13:10
devo dire che il trailer mi è piaciuto, vedere il personaggio fare nuove "azioni" fa sempre bene

i nemici sembrano più "attivi" rispetto a quello che si era visto nei precedenti video

l'unico grosso difetto portato dalle console sarà la scarsità del livello poligonale, che potrà ricevere una grossa pezza se è vero che implementeranno la tassellazione con le dx11... ma anche questo è tutto un dire, gli oggetti non in primo piano non ne beneficiano per cui risulteranno brutti a vedersi..

per il resto, wait and see!

ovviamente

gildo88
18-12-2010, 15:58
L'unica cosa d'avvero d'effetto del video è la bellisima just like you imagined dei NIN, per il resto era evidente che era un video della versione console. Rimane il dubbio sulla effettiva qualità della versione pc. Avremo su pc un Crysis 2 con un lungo corridio da percorrere e grafica peggiore del primo o ci sarà un miglioramento rispetto al primo capitolo?

Lino P
18-12-2010, 15:59
L'unica cosa d'avvero d'effetto del video è la bellisima just like you imagined dei NIN, per il resto era evidente che era un video della versione console. Rimane il dubbio sulla effettiva qualità della versione pc. Avremo su pc un Crysis 2 con un lungo corridio da percorrere e grafica peggiore del primo o ci sarà un miglioramento rispetto al primo capitolo?

impossibile.
anzi, la speranza è che non peggiori

gildo88
18-12-2010, 16:16
impossibile.

Dai una seppur minima speranza io la ripongo in Crytek, in fondo questi devono ringraziare l'utenza Pc per la fama del loro gioco (nel bene e nel male).

cire92cry
18-12-2010, 18:07
impossibile.

Sarà sicuramente migliore , anche vedendo i video a parte le texturess e qualche poligono in meno la sostanza c'è e è semplice su pc aumentare il tutto , ricordati che il cryengine 3 su pc non è altro che un cryengine 2 potenziato con nuovi effetti.

Per il fatto delle 3 versioni come abbiamo visto hanno mostrato un editor che simulava le tre versioni in real time senza porting.

Queste sono cose che si sanno poi vedremo cosa succederà.

simo22
18-12-2010, 18:22
impossibile.

quante boiate :muro: (per non essere volgari)...
ma secondo voi 1 casa come EA e relativo team di sviluppo peggiorerebbe la grafica di un gioco rispetto al predecessore??tanto vale che riutilizzi il cryengine 2 e si evita molti problemi...la verità è che la grafica almeno su pc sarà sicuramente superiore al predecessore proprio per il fatto che l'ambiente da calcolare è nettamente più piccolo (ed è questo che mi preoccupa) oltre alla potenza media dei pc che si è notevolmente alzata rispetto al 2007 (prendendo in esame la fascia media nvidia siamo passati da 8600 gts 256 mb a gtx 460 1 gb)...sicuramente su console sarà anche inferiore al cryengine 2 ma comunque alzerà di molto i limiti tecnici raggiunti nella 360 e nella ps3...per quanto riguarda gameplay e storia dal video credo sarà sicuramente migliore, ripeto mi preoccupa solo la libertà d'azione ;)
le critiche rivolte a questo gioco sono tutte superflue perchè sono la conseguenza della rabbia di chi non è riuscito a far girare al massimo il predecessore(vi ricordo che senza crysis staremmo a sbavare di fronte la grafica penosa di cod...), altro che ottimizzazione, c'è chi pretendeva di farlo girare al massimo in full hd su 8800 gts...:D

cire92cry
18-12-2010, 19:19
Quoto !

Lino P
18-12-2010, 19:55
quante boiate :muro: (per non essere volgari)...
ma secondo voi 1 casa come EA e relativo team di sviluppo peggiorerebbe la grafica di un gioco rispetto al predecessore??tanto vale che riutilizzi il cryengine 2 e si evita molti problemi...la verità è che la grafica almeno su pc sarà sicuramente superiore al predecessore proprio per il fatto che l'ambiente da calcolare è nettamente più piccolo (ed è questo che mi preoccupa) oltre alla potenza media dei pc che si è notevolmente alzata rispetto al 2007 (prendendo in esame la fascia media nvidia siamo passati da 8600 gts 256 mb a gtx 460 1 gb)...sicuramente su console sarà anche inferiore al cryengine 2 ma comunque alzerà di molto i limiti tecnici raggiunti nella 360 e nella ps3...per quanto riguarda gameplay e storia dal video credo sarà sicuramente migliore, ripeto mi preoccupa solo la libertà d'azione ;)
le critiche rivolte a questo gioco sono tutte superflue perchè sono la conseguenza della rabbia di chi non è riuscito a far girare al massimo il predecessore(vi ricordo che senza crysis staremmo a sbavare di fronte la grafica penosa di cod...), altro che ottimizzazione, c'è chi pretendeva di farlo girare al massimo in full hd su 8800 gts...:D

non sono certo tra quelli.
il primo lo giocai con una 8800GT, tutto in high, e mi andava bene così.

Lino P
18-12-2010, 19:56
Sarà sicuramente migliore , anche vedendo i video a parte le texturess e qualche poligono in meno la sostanza c'è e è semplice su pc aumentare il tutto , ricordati che il cryengine 3 su pc non è altro che un cryengine 2 potenziato con nuovi effetti.

Per il fatto delle 3 versioni come abbiamo visto hanno mostrato un editor che simulava le tre versioni in real time senza porting. Queste sono cose che si sanno poi vedremo cosa succederà.

certo certo, proprio come in mafia2 e compagni...

cire92cry
18-12-2010, 21:21
certo certo, proprio come in mafia2 e compagni...

lol non mi interessa di mafia II qui almassimo si parla di Porting DA PC . E' inutile che continui.

Stappern
18-12-2010, 21:24
ma perchè siete cosi convinti che crysis sarà diverso dagli altri titoli?

pensate che crytrek vi voglia bene?

quelli guardano i soldi e basta

Lino P
18-12-2010, 21:28
ma perchè siete cosi convinti che crysis sarà diverso dagli altri titoli?

pensate che crytrek vi voglia bene?

quelli guardano i soldi e basta

ma certo

Lino P
18-12-2010, 21:30
lol non mi interessa di mafia II qui almassimo si parla di Porting DA PC . E' inutile che continui.

meno male che ci sono acquirenti come te sulla piazza.
Se così non fosse, le SH sarebbero già fallite tutte dal 2007 in poi.
ormai sareste in grado di pagare 50 euro per pacman del 15-18.

ghiltanas
18-12-2010, 21:57
@REDAZIONE:

Si sa da che piattaforma vengono le immagini?
Non ditemi PC, vi prego!:nono:

rassegnatevi :O , prima lo fate meglio è :(

Lino P
18-12-2010, 22:49
rassegnatevi :O , prima lo fate meglio è :(

non lo hanno ancora capito mi sa. Pensavo che mafia2 avesse fatto chinare parecchie teste, e invece finchè non prendono un'altra batosta non son contenti

Rob46
18-12-2010, 23:25
non lo hanno ancora capito mi sa. Pensavo che mafia2 avesse fatto chinare parecchie teste, e invece finchè non prendono un'altra batosta non son contenti

Io non ho ancora capito qual'è il mistero che aleggia attorno a crysis 2.. Lo hanno detto gli stessi produttori che (graficamente) non ci possiamo aspettare la stessa cura del primo episodio :(

Devo trovare il link alla notizia così ci rassegnamo..

Poi al massimo se il gioco sarà sopra le aspettative sarà ancora più bello goderselo :sofico: :sperem:

Lino P
18-12-2010, 23:32
Io non ho ancora capito qual'è il mistero che aleggia attorno a crysis 2.. Lo hanno detto gli stessi produttori che (graficamente) non ci possiamo aspettare la stessa cura del primo episodio :(

Devo trovare il link alla notizia così ci rassegnamo..

Poi al massimo se il gioco sarà sopra le aspettative sarà ancora più bello goderselo :sofico: :sperem:

qualcuno + su diceva che si parlava di uno sviluppo dedicato al pc, con addirittura 3 team di sviluppo in cooperazione :asd:

Lino P
18-12-2010, 23:33
si cmq, l'ho letta anche io la news, e quando sono stesso loro ad ammettere che non ci sarà nulla di miracoloso, vuol dire che siam messi proprio male...

OvErClOck82
18-12-2010, 23:39
maaa se il gioco sarà divertente a chi frega della grafica ?:mbe:

Lino P
18-12-2010, 23:41

a me, visto che siamo fermi dal 2007.

Rob46
18-12-2010, 23:51

Sono d'accordo con te, ma diciamo che da Crysis è lecito attendersi una grafica di un certo tipo.. Anche perchè se non erro è diventato famoso non per il divertimento e la giocabilità..

cire92cry
19-12-2010, 01:10
meno male che ci sono acquirenti come te sulla piazza.
Se così non fosse, le SH sarebbero già fallite tutte dal 2007 in poi.
ormai sareste in grado di pagare 50 euro per pacman del 15-18.

Tu non sai nulla su di me e di certo non compro titoli a caso se non c'è una beta o una demo solitamente non compro mai . Prima testo il gioco se è decente lo compro.

Cmq mi sono stancato di parlare con gente che pensa di sapere tutto , vedremo a marzo come sarà, visto che fino ad ora non possiamo sapere nulla.

Io sono veramente disgustato da ciò che stanno facendo quasi tutte le software house che fanno giochi e porting mal ottimizzati come cod o bc2 e ci portano grafiche penose e motori fisici che non esistono. Per ora da quello che sembra crysis 2 il lato tecnico è buonissimo e probabilmente migliore del primo quindi almeno questi anche se passano su console fanno qualche cosa per aumentare la qualità , la crytek è una delle poche che lo fa .

Ma alla fine la vera cosa che mi preoccupa nel passaggio a console non è di certo la grafica è il gameplay , infatti un gameplay come in crysis wars su console è impossibile e era quello che piaceva a me di crysis , infatti in multi ci gioco a minimo non mi interessa della grafica nel multi !

Tutti i gameplay si stanno unificando per colpa delle console !

Capozz
19-12-2010, 01:40
Io purtroppo sono molto poco fiducioso.
Cevat Yerli è molto bravo nel marketing becero, ma vende fumo. All'epoca di crysis sparò tante cavolate. Può dire ciò che vuole, io crederò solo al risultato che, giudicando dai video, sembra abbastanza deludente. Vedremo tra 3 mesi.

Io sono veramente disgustato da ciò che stanno facendo quasi tutte le software house che fanno giochi e porting mal ottimizzati come cod o bc2 e ci portano grafiche penose e motori fisici che non esistono.

E' evidente che non hai giocato a BC2. Rispetto alla versione console quella pc è un altro pianeta, sia come fluidità che come grafica.
Inoltre non è assolutamente mal ottimizzato, anzi è l'unico gioco al mondo che sfrutta addirittura 6 thread, e non è così pesante, tutt'altro.

Prezioso
19-12-2010, 03:20
ragazzi ma parlate solo di grafica......poi magari esce con una 'supergrafica' che ci vuole uno sli di 580 per 25fps e vi lamentate :D

dai...basta che nel complesso sia un bel gioco!
alla fine la grafica dei giochi di oggi è già bella....io spero sia un BEL gioco ma non per la grafica(già quella di cod mw2 soddisfa secondo me) ma per tutto il resto

Fantomatico
19-12-2010, 09:55
Io purtroppo sono molto poco fiducioso.
Cevat Yerli è molto bravo nel marketing becero, ma vende fumo. All'epoca di crysis sparò tante cavolate. Può dire ciò che vuole, io crederò solo al risultato che, giudicando dai video, sembra abbastanza deludente. Vedremo tra 3 mesi.

E' evidente che non hai giocato a BC2. Rispetto alla versione console quella pc è un altro pianeta, sia come fluidità che come grafica.
Inoltre non è assolutamente mal ottimizzato, anzi è l'unico gioco al mondo che sfrutta addirittura 6 thread, e non è così pesante, tutt'altro.

A proposito sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori con Battlefield 3 ...

Tornando al discorso di Crysis 2, ora non ricordo onestamente di aver letto se ci fosse più di un team a lavorare su ciascuna piattaforma: certo è che se seguissero quel che è stato fatto su Bad Company 2, vedremmo sì una bella differenza da console a PC. Più che quello a me preoccupa che fino ad ora della versione PC NON è stato mai fatto esplicito riferimento :asd:...

Lino P
19-12-2010, 10:54
Tu non sai nulla su di me e di certo non compro titoli a caso se non c'è una beta o una demo solitamente non compro mai . Prima testo il gioco se è decente lo compro.Cmq mi sono stancato di parlare con gente che pensa di sapere tutto , vedremo a marzo come sarà, visto che fino ad ora non possiamo sapere nulla.

Io sono veramente disgustato da ciò che stanno facendo quasi tutte le software house che fanno giochi e porting mal ottimizzati come cod o bc2 e ci portano grafiche penose e motori fisici che non esistono. Per ora da quello che sembra crysis 2 il lato tecnico è buonissimo e probabilmente migliore del primo quindi almeno questi anche se passano su console fanno qualche cosa per aumentare la qualità , la crytek è una delle poche che lo fa .

Ma alla fine la vera cosa che mi preoccupa nel passaggio a console non è di certo la grafica è il gameplay , infatti un gameplay come in crysis wars su console è impossibile e era quello che piaceva a me di crysis , infatti in multi ci gioco a minimo non mi interessa della grafica nel multi !

Tutti i gameplay si stanno unificando per colpa delle console !

e allora non compri da secoli, visto che ormai vien fuori una demo ogni 10 anni

Lino P
19-12-2010, 10:57
ragazzi ma parlate solo di grafica......poi magari esce con una 'supergrafica' che ci vuole uno sli di 580 per 25fps e vi lamentate :D

dai...basta che nel complesso sia un bel gioco!
alla fine la grafica dei giochi di oggi è già bella....io spero sia un BEL gioco ma non per la grafica(già quella di cod mw2 soddisfa secondo me) ma per tutto il resto

guarda, imho l'accanimento per la grafica l'hanno creato loro.
Se non fossimo fermi dal 2007 sotto quell'aspetto, ci sarebbero molte + persone disposte a passarci su.

Capozz
19-12-2010, 11:25

Fa bene.
Quest'anno l'unico gioco che ho acquistato senza provarlo prima è stato Starcraft II, ma sapevamo tutti come sarebbe stato.
Per il resto ormai anche io se non c'è demo non acquisto.

Versalife
19-12-2010, 12:11

Io la prima volta l'ho giocato con una x1800, risultato penoso ma non inaspettato, mi son detto "vabè passiamoci sopra" e l'ho giocato lo stesso (come ogni altro gioco in cui la mia vga non è all'altezza).

Noioso e grossolano fino all'osso, riuscii a finirlo dopo mese se non ricordo male.
Rigiocato con una 8800gt e successivamente con una 4870, noioso e grossolano fino all'osso ma almeno la grafica eccelsa ti impedisce di dormire.

Tolta quella c'è il nulla, imho ovviamente. Si sperava in un cambio di direzione invece nada, vedi l'IA imbarazzante in primis. Speranze=poche.

Lino P
19-12-2010, 12:16
Io la prima volta l'ho giocato con una x1800, risultato penoso ma non inaspettato, mi son detto "vabè passiamoci sopra" e l'ho giocato lo stesso (come ogni altro gioco in cui la mia vga non è all'altezza).

Noioso e grossolano fino all'osso, riuscii a finirlo dopo mese se non ricordo male.
Rigiocato con una 8800gt e successivamente con una 4870, noioso e grossolano fino all'osso ma almeno la grafica eccelsa ti impedisce di dormire.

Tolta quella c'è il nulla, imho ovviamente. Si sperava in un cambio di direzione invece nada, vedi l'IA imbarazzante in primis. Speranze=poche.

effettivamente tolta la grafica non c'è molto, ma è sempre una questione di gusti, per me va bene così...

michael1one
19-12-2010, 12:26

mai trovato ne noioso ne grossolano mi son sempre divertito a rigiocarlo più volte e sempre in modi differenti e poi nei primi lv sei libero di giocare come vuoi, o li finisci senza uccidere nessuno o uccidi tutti in maniere diverse

OvErClOck82
19-12-2010, 13:23
beh, se è "divertente" come il primo hanno toppato alla grande allora... :asd:

ah si :asd:
comunque se tecnicamente sarà anche solo come il primo, ma più vario e divertente io non mi lamento di certo... fottesega se tecnicamente siamo a livelli del 2007 :stordita:

fbrbartoli
19-12-2010, 13:25
se non altro, pare che questa volta le abilità della nanotuta servano a qualcosa...

cire92cry
19-12-2010, 13:42

Ci gioco a battlefield infatti è uno dei pochi giochi che hanno fatto una beta e come gameplay mi piace , il fatto di bc2 era riferito sopratutto alla fisica che è inesistente è uno script unico , provi a saltare sopra a un tavolo e questo spara in aria XD.
Come grafica rispetto alle console è bella ma rispetto a crysis che è del 2007 è indietro moltissimo è uscito nel 2010 bc2.
Si è vero sfrutta un po di più il processore ma ha cmq qualche pecca ,perchè appena c'è un gran casino a volte mi scende sui 50 fps o giu di li vuol dire che c'è qualche problemino.

Più o meno si XD Gli ultimi giochi sono stati Bad company 2 dopo aver giocato alla beta , e starcraft 2 dopo aver giocato alla beta .
Starcraft 2 lo ritengo il miglior gioco che è uscito negli ultimi anni !:D

effettivamente tolta la grafica non c'è molto, ma è sempre una questione di gusti, per me va bene così...

Come dici tu è questione di gusti , obbiettivamente c'è molto togliendo la grafica nel senso che puoi fare quello che vuoi per scegliere come fare l'obbiettivo ecc , poi se a uno non piace non c'è problema.

se non altro, pare che questa volta le abilità della nanotuta servano a qualcosa...

Si vede che non hai mai giocato a crysis :)

OvErClOck82
19-12-2010, 13:46
Si vede che non hai mai giocato a crysis :)

no dai, obiettivamente, tolta l'invisibilità le altre erano inutili quasi...

ghiltanas
19-12-2010, 14:10

ghiltanas
19-12-2010, 14:12
A proposito sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori con Battlefield 3 ...

Tornando al discorso di Crysis 2, ora non ricordo onestamente di aver letto se ci fosse più di un team a lavorare su ciascuna piattaforma: certo è che se seguissero quel che è stato fatto su Bad Company 2, vedremmo sì una bella differenza da console a PC. Più che quello a me preoccupa che fino ad ora della versione PC NON è stato mai fatto esplicito riferimento :asd:...

quoto, con quello ho delle aspettative positive e per adesso credo nn deluderà

Lino P
19-12-2010, 14:25

cire92cry
19-12-2010, 15:37
no dai, obiettivamente, tolta l'invisibilità le altre erano inutili quasi...

Tipica affermazione di chi non sa usare la nanotuta :D

Fidati che se la sai usare usi tutti i poteri e per ultimo l'invisibilità :D

Grey 7
19-12-2010, 16:10
crysis ha un gameplay talmente scialbo e un IA talmente scabrosa che mi sento di concordare con chi dice che la nanotuta è quasi inutile. Serve solo per spassarsela un po' ma ai fini del gioco è totalmente inutile. Questo ovviamente vale per chi ha dimestichezza con i fps, chi non ha a cuore questo genere ne farà senz'altro un utilizzo costante.

cire92cry
19-12-2010, 17:16
crysis ha un gameplay talmente scialbo e un IA talmente scabrosa che mi sento di concordare con chi dice che la nanotuta è quasi inutile. Serve solo per spassarsela un po' ma ai fini del gioco è totalmente inutile. Questo ovviamente vale per chi ha dimestichezza con i fps, chi non ha a cuore questo genere ne farà senz'altro un utilizzo costante.

Non diciamo fesserie se non sei capace di usare la nanotuta allora come dici tu non giocarci.

P.S: fino a prova contraria giochi con ia migliore con campi aperti come in crysis ce ne sono ben pochi.

Freed
19-12-2010, 18:29
Se guardata il video ridotto a 2x2Cm la grafica è veramente da urlo..
Non fate l'errore di aprirlo a schermo intero però mi raccomando!

Cmq mi mancherà la giungla..Crysis tradisce la sua essenza..l'unica scena ambientata in un interno pare terribile.

Ormai la solfa è sempre la solita, si programma benissimo per sfruttare al 100% le console e si sposta tutto sul PC. Quindi si fa girare un cosa programmata per un'altra piattaforma con un hardware infinitamente superiore, per giustificare il tutto ci si piazza qualche effettino caruccio, la metà dei quali sono dovuti solo all'hardware tipo filtro AA.

Ma è normale che sia così, un videogame per noi è un gioco, per chi lo fa un lavoro. E' normale che se lavori vuoi vendere il più possibile, quindi perchè programmare solo per PC? Ed evidentemente le vendite PC non giustificano investimenti tali da rimaneggiare codice e grafica di un videogame.

In conclusione, è il momento di vendere il PC e comprarsi un MAC + una 360/PS3 :sofico:

Lino P
19-12-2010, 18:35
Se guardata il video ridotto a 2x2Cm la grafica è veramente da urlo..
Non fate l'errore di aprirlo a schermo intero però mi raccomando!

Cmq mi mancherà la giungla..Crysis tradisce la sua essenza..l'unica scena ambientata in un interno pare terribile.

Ormai la solfa è sempre la solita, si programma benissimo per sfruttare al 100% le console e si sposta tutto sul PC. Quindi si fa girare un cosa programmata per un'altra piattaforma con un hardware infinitamente superiore, per giustificare il tutto ci si piazza qualche effettino caruccio, la metà dei quali sono dovuti solo all'hardware tipo filtro AA.

Ma è normale che sia così, un videogame per noi è un gioco, per chi lo fa un lavoro. E' normale che se lavori vuoi vendere il più possibile, quindi perchè programmare solo per PC? Ed evidentemente le vendite PC non giustificano investimenti tali da rimaneggiare codice e grafica di un videogame.

In conclusione, è il momento di vendere il PC e comprarsi un MAC + una 360/PS3 :sofico:

se i giochi fossero tutti a livelllo di qualche esclusiva decente, tipo KZ per ps3 si potrebbe anche fare, ma visto che in genere i giochi fanno cagare, direi che non ne vale la pena.
QUanto al mac, praticamente c'è dentro la stessa roba acquistabile e assemblabile per desktop.

Freed
19-12-2010, 18:51
se i giochi fossero tutti a livelllo di qualche esclusiva decente, tipo KZ per ps3 si potrebbe anche fare, ma visto che in genere i giochi fanno cagare, direi che non ne vale la pena.
QUanto al mac, praticamente c'è dentro la stessa roba acquistabile e assemblabile per desktop.

Si la mia era una battuta..
Cmq su PC non è che ce la passiamo molto meglio...anzi, il vero problema è che continuano ad arrivarci conversioni fatte in modo terribile..tanto vale usarle su una console che costa 1/3 e non ti crea problemi..

Ma siamo OT

Grey 7
19-12-2010, 18:58
Non diciamo fesserie se non sei capace di usare la nanotuta allora come dici tu non giocarci.

P.S: fino a prova contraria giochi con ia migliore con campi aperti come in crysis ce ne sono ben pochi.

non ho detto fesserie e non mi sembra il caso di rivolgersi in questo modo, non è che hai un monitor davanti e puoi dire quel che ti pare. Quanto al discorso IA credo tu abbia giocato solo a crysis negli ultimi 10 anni. Comunque ora vedo la tua firma e il tuo nick quindi preferisco non continuare la discussione.

Lino P
19-12-2010, 19:11
Si la mia era una battuta..
Cmq su PC non è che ce la passiamo molto meglio...anzi, il vero problema è che continuano ad arrivarci conversioni fatte in modo terribile..tanto vale usarle su una console che costa 1/3 e non ti crea problemi..

Ma siamo OT

direi di no, parliamo di un multipiatta, quindi menzionare anche le scatolette è lecito :p

cire92cry
19-12-2010, 19:14
non ho detto fesserie e non mi sembra il caso di rivolgersi in questo modo, non è che hai un monitor davanti e puoi dire quel che ti pare. Quanto al discorso IA credo tu abbia giocato solo a crysis negli ultimi 10 anni. Comunque ora vedo la tua firma e il tuo nick quindi preferisco non continuare la discussione.

Be dire che crysis ha un gamepla scialbo e la tuta non serve a nulla non è di certo giusto , visto che uno che sa usare la nanotuta il potere che usa meno è l'invisibilità tanto per dirti. L'IA di crysis certo non è nulla di che ma almeno c'è non come in altri giochi.

r3dd0g
19-12-2010, 22:31
La verità è che se escono solo giochi così, azzoppati, fatti male, sacrificati all'altare delle conosole, la colpa è solo nostra!!!!

Piratando tutto, anche solo per il gusto di collezionare TUTTI i giochi, anche quelli che non avremmo mai giocato, abbiamo ammazzato il mercato dei videogame per pc e abbiamo fatto "migrare" tutti i produttori verso i lidi più "protetti" dove c'erano maggiori possibilità di salvaguardare il frutto del loro ingegno e di milioni di investimenti.

Perciò ora ci "ciucciamo" il fruto della nostra miopia.

Rob46
19-12-2010, 23:07
La verità è che se escono solo giochi così, azzoppati, fatti male, sacrificati all'altare delle conosole, la colpa è solo nostra!!!!

Piratando tutto, anche solo per il gusto di collezionare TUTTI i giochi, anche quelli che non avremmo mai giocato, abbiamo ammazzato il mercato dei videogame per pc e abbiamo fatto "migrare" tutti i produttori verso i lidi più "protetti" dove c'erano maggiori possibilità di salvaguardare il frutto del loro ingegno e di milioni di investimenti.

Perciò ora ci "ciucciamo" il fruto della nostra miopia.

Non sono d'accordo... è sempre il solito discorso.. pensa all'xbox quanto è piratata eppure nessun produttore si sogna di non produrre per xbox..

Il punto secondo me è che l'utenza si è spostata verso qualcosa di più facile ed immediato da gestire a scapito delle prestazioni. La pirateria IMHO non c'entra nulla..

Stappern
19-12-2010, 23:20
si infatti,la verità è che è molto piu semplice produrre giochi per una sola configurazioneche dover stare a poensare a versioni di driver,patch,sli,crossfire e cazzi vari

e poi diciamocelo ormai il bacino d'utenza console è molto piu grande

se calcoli poi che sono ormai anni che la x360 la trovi a 149 nei centri commerciali

Freed
19-12-2010, 23:32
Il fatto è che se programmi bene una versione PC poi sei nella cacca per portarla su console.
Se programmi bene un versione console poi sfrutti la potenza del PC per farcela girare.

La domanda che inizio a pormi è quali vantaggi ho nel comprare e aggiornare un sistema quando poi esce un gioco ogni 10 anni che sfrutta come è stato Crysis.

Ultimamente sto giocando a FIFA e MAFIAII
Che vantaggi ho usando un PC il cui costo della sola GPU vale una console?

PS.
Se Crysis e WH vi sono sembrati piatti, monotoni e ripetitivi significa che li avete giocati male e che probabilmente non avete capito che è la cosa più simile alla realtà che si sia mai vista su di un monitor. Per divertirsi bisogna capire in quanti modi differenti può essere giocata la stessa situazione.

MariusWolf
20-12-2010, 10:26
Mamma mia quanti PC-isti frustrati che ci sono qua...:D

Matalf
20-12-2010, 10:48
Il fatto è che se programmi bene una versione PC poi sei nella cacca per portarla su console.
Se programmi bene un versione console poi sfrutti la potenza del PC per farcela girare.

La domanda che inizio a pormi è quali vantaggi ho nel comprare e aggiornare un sistema quando poi esce un gioco ogni 10 anni che sfrutta come è stato Crysis.

PS.
Se Crysis e WH vi sono sembrati piatti, monotoni e ripetitivi significa che li avete giocati male e che probabilmente non avete capito che è la cosa più simile alla realtà che si sia mai vista su di un monitor. Per divertirsi bisogna capire in quanti modi differenti può essere giocata la stessa situazione.

a parte che Crysis è il gioco peggio ottimizzato mai uscito in tutta la storia videoludica, tu veramente chiedi quali vantaggi si hanno a preferire il Pc alla console?

devo farti una lista?

Partiamo dalle cose banali:
1-Ore di vita risparmiate nel guardare i dannati caricamenti
2-giochi strategici, starcraft su console :asd:
3- centinaia di euro risparmiati in giochi 70€ per un gioco sono un furto, se vado da play.com lo scatolato per pc lo pago la metà.
4-durata, ha finito il gioco in 5 ore? ti scarichi le mod e ne hai almeno il doppio a disposizione
5- Mouse e Tasiera(ti sembra poco :asd:) + tutti i controller che ti vengono in mente

Passiamo alle finezze:

1-Frame rate superiore a 24, sì sì 24, non raccontiamoci frottole
2-risoluzioni superiori all'HD ready( le console usano l'upscaling da risoluzioni ridicolmente basse, vedi cod 1024x620 :muro: )
3-Texture degne
4-Anti Aliasing
5-Connettività gratuita
6-Server dedicati per il multiplayer

che dire meglio le console :O

gaxel
20-12-2010, 10:55

Nessun vantaggio, infatti non conviene... personalmente, anche prima delle console nextgen, il PC mi durava 4-5 anni con lo stesso hardware, cambiando al massimo la scheda video di cui prendevo una delle migliori della generazione precedente (vedi ora che ho una 4890 e non ho di certo intenzione di cambiarla a breve).... ho sempre giocato a tutto, ma... visto che mi interessa giocare, non guardare, se un gioco non gira bene sul mio PC, lo compro per console.

PS.

Spiegami quali siano i modi differenti di giocare in un mondo che è tutto uugale dall'inizio alla fine, ci son 4 casette in croce che si possono distruggere, sempre alla stessa maniera, la forza può essere usata per scagliare più lontano i nemici o ribaldare jeep, la velocità per arrivare vicino ai nemici o fuggire... tutte queste cose, oltre che essere abbastanza macchinose, sono sempre e comunque meno conveniente dell'uso delle armi e delo stealth... non c' una situazione in tutto Crysis in cui la forza o la velocità rendano le cose più semplice (o per lo meno sullo stesso livello) delle armi e dello stealth.

Questo per la mia esperienza di gioco... ebada ben che ho pure provato a giocarlo in tutte le maniere, ma non c'è stato verso... stealth, saltella, spara. Stealth, saltella, spara. Ssserva il panorama. Questo è tutto quello che Crysis ha da offrire, per quello che ho visto.

Matalf
20-12-2010, 11:00
Nessun vantaggio, infatti non conviene... personalmente, anche prima delle console nextgen, il PC mi durava 4-5 anni con lo stesso hardware, cambiando al massimo la scheda video di cui prendevo una delle migliori della generazione precedente (vedi ora che ho una 4890 e non ho di certo intenzione di cambiarla a breve).... ho sempre giocato a tutto, ma... visto che mi interessa giocare, non guardare, se un gioco non gira bene sul mio PC, lo compro per console.

beato tè, al tempo delle Voodoo le schede video triplicavano le ptrstazioni nell'arco di 6 mesi, permettendo di giocare a giochi che prima erano inutilizzabili... :doh:

è solo negli ultimi anni che il guadagno prestazionale si è affievolito di generazione in generazione

gaxel
20-12-2010, 11:03
a parte che Crysis è il gioco peggio ottimizzato mai uscito in tutta la storia videoludica, tu veramente chiedi quali vantaggi si hanno a preferire il Pc alla console?

devo farti una lista?

Non più... ora puoi installare i giochi su hard disk diminuendo notevolmente i tempi di caricamento... poi mi sembra che due giochi PC-Only, come The Witcher e STALKER, non siano proprio delle scheggie a caricarsi (idem Crysis). Sto ri-facendo RE5 su PS3 con supporto Move e i caricamenti son quasi istantanei, identici alla controparte PC.

Io ho sempre pensato che conti il sistema di controllo per un genere come gli RTS, alcuni sono stati adattati abbastanza bene (Red Alert, Halo Wars, ecc..) però effettivamente un rts frenetico come Starcraft 2 è più bigio, ma in questo caso Move o Kinect potrebbero risolvere il problema...

3- centinaia di euro risparmiati in giochi 70€ per un gioco sono un furto, se vado da play.com lo scatolato per pc lo pago la metà.

Infatti devi andare da play.com, dove comunque la roba costa quasi il doppio che da altre parti... io non pago più un gioco PC sopra i 10€ e un gioco console sopra i 20€ (anche a poche settimane dall'uscita), a meno che non voglia premiare gli sviluppatori e lo prenda al dayone pagandolo comunque non sopra i 45€, console o PC.

4-durata, ha finito il gioco in 5 ore? ti scarichi le mod e ne hai almeno il doppio a disposizione

Sì, però il mod non è il gioco... e per averne di decenti, devi aspettare almeno 1-2 anni (a parte quelle che fanno poche modifiche)... e a quel punto ormai esce il seguito. Quanti anni è che si aspetta Black Mesa?

5- Mouse e Tasiera(ti sembra poco :asd:) + tutti i controller che ti vengono in mente

Questo è vero...

Passiamo alle finezze:

2-risoluzioni superiori all'HD ready( le console usano l'upscaling da risoluzioni ridicolmente basse, vedi cod 1024x620 :muro: )
3-Texture degne
4-Anti Aliasing
5-Connettività gratuita

Bè, hai citato solo i pregi del PC... le console sono meglio per il 90% dei videogiocatori a cui non interessa quello che hai elencato, motivo per cui 10 milioni giocano a CoD su console con frame rate a 24, texture slavata, aliasing a manetta, pagando Live senza server dedicati, e un milioncino appena lo fa su PC.

gaxel
20-12-2010, 11:05
beato tè, al tempo delle Voodoo le schede video triplicavano le ptrstazioni nell'arco di 6 mesi, permettendo di giocare a giochi che prima erano inutilizzabili... :doh:

è solo negli ultimi anni che il guadagno prestazionale si è affievolito di generazione in generazione

Boh... non saprei, Unreal e Half Life erano giocabilissimivia software, idem Quake o Tomb Raider (che finii via software). Non ricordo questo bisogno di cambiare scheda ogni tot mesi...

Comunque, ben venga questo affievolimento del guadagno prestazionale... se dovevo cambiare scheda ogni 6 mesi, avevo già gettato il PC dalla finestra, preso un portatile da 200€ e non mi alzavo più dal divano per giocare.

Baboo85
20-12-2010, 11:06
Il trailer pero' e' veramente bello, potrebbero farci un film su questo gioco... Magari aspetteranno il terzo capitolo (figuriamoci se non uscira') per fare un film completo o una trilogia...

Alcuni videogiochi danno le basi per un film ma spesso non ne approfittano :(

mircocatta
20-12-2010, 11:13
centinaia di euro risparmiati in giochi 70€ per un gioco sono un furto, se vado da play.com lo scatolato per pc lo pago la metà.[/B]

Questa però è una balla colossale, cioè, è vero, con il pc si risparmia per i videogiochi...ma quanto? 20€ a gioco (per quanto mi riguarda) mentre ne compro si e no 5 all'anno, quindi 100€.....

vogliamo mettere invece quanto si spende in hardware? se invece di puntare ai pc avessi puntato a una ps3 o xbox360 a suo tempo...beh..anzichè 3000€ e passa in hardware (cambia quello,cambia quell'altro, raffredda quello, cambia dissi, cambialo di nuovo, liquida tutto, prendi ventole, bla bla, è una spesa continua senza freno) avrei preso la console a 400€ e basta...

mi sa che la prossima genererazione di console non le salto e abbandono i pc, perchè visto quello che comunque fanno le attuali console con hardware vetuso (ati x19xx o nvidia 7xxx) non immagino cosa possono fare con gli attuali chip che sono dalle 20 e passa volte più potenti.. roba migliore sulla carta di quelle per pc perchè meglio ottimizzate

Baboo85
20-12-2010, 11:28

devo farti una lista?

Passiamo alle finezze:

3-Texture degne
4-Anti Aliasing
5-Connettività gratuita

Tolto che il peggiore, che io sappia, e' stato GTA IV e non Crysis... :D

Comunque aggiungo anche che dovrebbero tirare fuori delle console nuove, sono 5 anni che l'XboX 360 e' in giro e la PS3 anche se uscita dopo e' allo stesso livello quindi e' come se fosse vecchia anche lei di 5 anni...

Mi sono un po' rotto le scatole di vedermi giochi limitati alla grafica di Fahrenheit ma con una pesantezza assurda solo perche' le console sono al limite e non ce la fanno piu'... Almeno se la pesantezza della grafica fosse rapportata al suo dettaglio...

Matalf
20-12-2010, 11:39
Tolto che il peggiore, che io sappia, e' stato GTA IV e non Crysis... :D

Comunque aggiungo anche che dovrebbero tirare fuori delle console nuove, sono 5 anni che l'XboX 360 e' in giro e la PS3 anche se uscita dopo e' allo stesso livello quindi e' come se fosse vecchia anche lei di 5 anni...

Mi sono un po' rotto le scatole di vedermi giochi limitati alla grafica di Fahrenheit ma con una pesantezza assurda solo perche' le console sono al limite e non ce la fanno piu'... Almeno se la pesantezza della grafica fosse rapportata al suo dettaglio...

Questo è quello che più rimprovero alle console, il blocco dell'avanzamento tecnologico e il bacino di utenza Utonto.

I giochi stanno diventando Poveri e vuoti, platform snervanti, senza nessun tipo di difficoltà, finibili in poche ore, e Questo Crysis non farà eccezione.

P.s: GTA 4 almeno sfrutta i quadcore e la Ram video, Crysis ammazza le prestazioni con i filtri DX10 applicati in postprocesso :doh:

cire92cry
20-12-2010, 11:44
Spiegami quali siano i modi differenti di giocare in un mondo che è tutto uugale dall'inizio alla fine, ci son 4 casette in croce che si possono distruggere, sempre alla stessa maniera, la forza può essere usata per scagliare più lontano i nemici o ribaldare jeep, la velocità per arrivare vicino ai nemici o fuggire... tutte queste cose, oltre che essere abbastanza macchinose, sono sempre e comunque meno conveniente dell'uso delle armi e delo stealth... non c' una situazione in tutto Crysis in cui la forza o la velocità rendano le cose più semplice (o per lo meno sullo stesso livello) delle armi e dello stealth.

Questo per la mia esperienza di gioco... ebada ben che ho pure provato a giocarlo in tutte le maniere, ma non c'è stato verso... stealth, saltella, spara. Stealth, saltella, spara. Ssserva il panorama. Questo è tutto quello che Crysis ha da offrire, per quello che ho visto.

Be ognuno ha i propri gusti probabilmente tu trovi più conveniente usare l'invisibilitù e sparare . Tanto per dire io quando gioco a crysis l'ultimo potere che uso è proprio l'invisibilità che per me è inutile non serve a una cippa se non a infiltrarisi in un villaggio :D Poi ognuno gioca come meglio crede !

Crysis è mal ottimizzato per i multi core per le atre cose è pesante data la mode di dettagli che deve muovere.

Lino P
20-12-2010, 12:10
Questo è quello che più rimprovero alle console, il blocco dell'avanzamento tecnologico e il bacino di utenza Utonto.

I giochi stanno diventando Poveri e vuoti, platform snervanti, senza nessun tipo di difficoltà, finibili in poche ore, e Questo Crysis non farà eccezione.

P.s: GTA 4 almeno sfrutta i quadcore e la Ram video, Crysis ammazza le prestazioni con i filtri DX10 applicati in postprocesso :doh:

certo, con tutti gli elementi da rettificare in una foresta, lo credo bene.

Micha87
20-12-2010, 14:46
la gente mi pare veramente stupida quando dice che il cryengine di crysis 2 sarà peggiore qualitativamente del primo motore
mai sentito parlare di scalabilità?
un motore grafico come il cryengine è modellabile,si può appesantire o allegerire a piacimento
non mi sembra tanto difficile da capire

gaxel
20-12-2010, 14:59
la gente mi pare veramente stupida quando dice che il cryengine di crysis 2 sarà peggiore qualitativamente del primo motore
mai sentito parlare di scalabilità?
un motore grafico come il cryengine è modellabile,si può appesantire o allegerire a piacimento
non mi sembra tanto difficile da capire

Appunto, anche perché già il Cry Engine 2 era altamente scalabile e certi mod sono a livelli impressionanti pure se paragonati a Crysis con tutto al massimo e filtri attivi.

L'unico problema che possono portare le console, almeno con engine come questo che non sfruttano sistemi di virtual texturing, è che avendo poco ram (video o di sistema), non ci possono sbattere texture ad altissima risoluzione o modelli poligonali complessi... e qui bisogna vedere se hanno poi voglia (vedi tempo e denaro) di farli per le versioni PC.

La potenza computazionale del processore di Xbox360 e del Cell è molto elevata, il collo di bottiglia ce l'hai nella scheda video, soprattutto per il multipiattaforma (visto che il Cell viene usato per sopperire alla scarsa scheda video di PS3, ad esempio per attivare filtri vari, ma solo se tari il gioco per quello, e i multipiattaforma non lo fanno mai), e nella poca memoria.

Freed
20-12-2010, 15:03

Ti faccio qualche esempio..

La casetta di lamiera offre tante soluzioni, la distruggo lanciandoci dentro un veicolo, salto sul tetto con la forza, lo sfondo e attacco dall'alto, mi avvicino con l'invisibilità sfondo una parete ed entro, ci entro con l'invisibilità, mi butto una granata sui piedi e con la velocità esco lasciando dentro i nemici.

Posso prendere un bidone esplosivo, metterlo su un pickup e fare una bomba su 4 ruote...

La missione in cui si deve recuperare la tipa all'interno della base militare verso l'inizio offre una quantità di soluzioni differenti notevole.
Posso entrare dall'entrata col ponte
Posso salire sulla montagna vicino e prendere il fucile da cecchino
Posso attaccare dal lato passando via mare e seccando i nemici da lontano fermandomi sulle isolette o nascondendomi sotto i moli delle casette sulla costa
Il 90% delle persone non se ne sarà manco accorto ma alla destra del ponte principale c'è un sentiero non sorvegliato che ti permette di entrare nella base senza essere visto.
In questo caso la soluzione che più mi ha divertito è stato entrare nella base, fare dei rumori colpendo delle cose o lanciando pietre e oggetti per attirare i soldati vicino alla pompa di benzina, per poi far saltare il distributore uccidendo tutti in un colpo solo. Avevo uno screenshot fantastico preso dal tetto del distributore di questa situazione con tutti i soldati raccolti davanti al distributore ma l'ho perso...

Altro esempio, la base col ponte sospeso verso la secondo metà del gioco può essere nuovamente attaccata da più lati e con più soluzioni. In particolare c'è un camion con soldati che gira su una strada vicina. Lo si può anticipare, far cadere una palma sulla strada, il camion si ferma poi sta solo a te decidere cosa fare. Spari al serbatoio, li secchi da lontano col silenziatore, ti ci lanci in mezzo e fai un macello..

Questi i principali che mi ricordo, ma sono tantissime le situazioni che ho rigiocato innumerevoli volte solo per il gusto di provarci in modo differente.

Ditemi quale altro gioco lascia una tale libertà, e la cosa più bella è che tutte queste situazioni non sono state previste dagli sviluppatori, loro hanno creato un mondo il più possibile simile al reale, sta a te coglierne i vantaggi o limitarti a giocarlo come un CoD qualsiasi.

Edit.
Ovvio che sono soluzioni macchinose e complicate, a raccogliere i soldati davanti al distributore ci avrò messo quasi un'ora forse..ma di fatto è possibile e il bello è questo, la sensazione di giocare in un mondo reale.
Puoi giocarti tutto Crysis come se fosse un CoD tamarro o decidere di finirlo in delta cercando di evitare gli scontri a fuoco come probabilmente accadrebbe nella realtà.

Freed
20-12-2010, 15:33
a parte che Crysis è il gioco peggio ottimizzato mai uscito in tutta la storia videoludica

Può essere vero, ma ha una scalabilità che gli altri si sognano, e il tutto ingame senza dover neppure riavviare il gioco.

A parte che su console installi, potrei risponderti con ore di dannazione perse a sistemare i RARISSIMI problemi di Winzoz, a installare driver, ad aggiornare, a configurare.

Non seguo molto gli strategici onestamente

SE aspetto 1 mese e il gioco lo compro usato ho un mercato usato infinitamente più valido che su PC

Ni..a volte col lavoro manco ho il tempo di finire il gioco.. :D
e cmq un mod è un mod, le espansioni ci sono anche per console.

Ahimè verissimo.
L'unica cosa che posso dire è che il mouse e tastiera rendono tutto troppo semplice e poco credibile. Sto giocando a MafiaII, possibile che con la pistola secco tutti con un colpo alla testa, se proprio va male devo spararne due o 3 per riuscirci.
Questo non è reale..

Passiamo alle finezze:

3-Texture degne
4-Anti Aliasing
5-Connettività gratuita

Ok, ma tutto questo a che prezzo sia economico che di sbattimenti?
Se poi vai a vedere degli shot di confronto la differenza è per utenti enthusiast, non è così abissale..perlomeno, la differenza non è tale da giustificare i costi di una scheda video a mio parere.

Cmq, non prendermi per un consolaro, ho solo una Wii che mi è stata regalata e che manco rientra in questo discorso.
In compenso ho un PC di fascia alta con una 5970, quindi non penso di fare considerazioni di parte.
Amo il PC da anni, ma onestamente ora che mi avvicino agli 'enta e i videogiochi sono l'ultima delle mie priorità mi sto un po' rompendo le palle di mantenere un sistema della madonna solo per avere qualche scalettatura in meno e due o tre riflessi in più (e spesso qualcosa in meno, vedi FIFA11), sfruttando una GPU che potrebbe farmi il caffè per far girare una cosa fatta col culo che dovrebbe andare anche sul mio portatile..senza considerare che le esclusive PC saranno sempre più rare

cire92cry
20-12-2010, 17:34

La casetta di lamiera offre tante soluzioni, la distruggo lanciandoci dentro un veicolo, salto sul tetto con la forza, lo sfondo e attacco dall'alto, mi avvicino con l'invisibilità sfondo una parete ed entro, ci entro con l'invisibilità, mi butto una granata sui piedi e con la velocità esco lasciando dentro i nemici.

Posso prendere un bidone esplosivo, metterlo su un pickup e fare una bomba su 4 ruote...

La missione in cui si deve recuperare la tipa all'interno della base militare verso l'inizio offre una quantità di soluzioni differenti notevole.
Posso entrare dall'entrata col ponte
Posso salire sulla montagna vicino e prendere il fucile da cecchino
Posso attaccare dal lato passando via mare e seccando i nemici da lontano fermandomi sulle isolette o nascondendomi sotto i moli delle casette sulla costa
Il 90% delle persone non se ne sarà manco accorto ma alla destra del ponte principale c'è un sentiero non sorvegliato che ti permette di entrare nella base senza essere visto.
In questo caso la soluzione che più mi ha divertito è stato entrare nella base, fare dei rumori colpendo delle cose o lanciando pietre e oggetti per attirare i soldati vicino alla pompa di benzina, per poi far saltare il distributore uccidendo tutti in un colpo solo. Avevo uno screenshot fantastico preso dal tetto del distributore di questa situazione con tutti i soldati raccolti davanti al distributore ma l'ho perso...

Altro esempio, la base col ponte sospeso verso la secondo metà del gioco può essere nuovamente attaccata da più lati e con più soluzioni. In particolare c'è un camion con soldati che gira su una strada vicina. Lo si può anticipare, far cadere una palma sulla strada, il camion si ferma poi sta solo a te decidere cosa fare. Spari al serbatoio, li secchi da lontano col silenziatore, ti ci lanci in mezzo e fai un macello..

Questi i principali che mi ricordo, ma sono tantissime le situazioni che ho rigiocato innumerevoli volte solo per il gusto di provarci in modo differente.

Ditemi quale altro gioco lascia una tale libertà, e la cosa più bella è che tutte queste situazioni non sono state previste dagli sviluppatori, loro hanno creato un mondo il più possibile simile al reale, sta a te coglierne i vantaggi o limitarti a giocarlo come un CoD qualsiasi.

Edit.
Ovvio che sono soluzioni macchinose e complicate, a raccogliere i soldati davanti al distributore ci avrò messo quasi un'ora forse..ma di fatto è possibile e il bello è questo, la sensazione di giocare in un mondo reale.
Puoi giocarti tutto Crysis come se fosse un CoD tamarro o decidere di finirlo in delta cercando di evitare gli scontri a fuoco come probabilmente accadrebbe nella realtà.

Mi hai dato delle belle idee XD quella della popa di benzina è spettacolare XDDDD

Capozz
20-12-2010, 18:42
mi sa che la prossima genererazione di console non le salto e abbandono i pc, perchè visto quello che comunque fanno le attuali console con hardware vetuso (ati x19xx o nvidia 7xxx) non immagino cosa possono fare con gli attuali chip che sono dalle 20 e passa volte più potenti.. roba migliore sulla carta di quelle per pc perchè meglio ottimizzate

E dopo un anno o due sei da capo a dodici perchè le componenti per pc si evolvono mentre le console no.
Cmq le attuali console non fanno niente di che, ti ricordo che i giochi hanno risoluzioni native infime, spesso inferiori a 720p e girano senza filtri a 25/30 fps.
Già un pc del del 2006 (E6600/Q6600, 8800, 4 Giga ddrII) garantiva (e garantisce) un'esperienza di gioco molto superiore.

Freed
20-12-2010, 20:57
Mi hai dato delle belle idee XD quella della popa di benzina è spettacolare XDDDD

Essi la pompa di benzina è stato il mio apice, anche se per farlo mi sono sbattuto non poco..

In poche cose sono rimasto deluso perchè "fisicamente" non possibili, tipo afferrare un tipo per il collo e trascinarlo sottacqua per farlo annegare :D (non vorrei dire una cavolata ma facendolo muore istantaneamente, oppure si libera e basta) Però ci ho provato e non credo che una cosa del genere sia venuta in mente a molti..sarà che sono un malato mentale...

Lino P
20-12-2010, 21:13
E dopo un anno o due sei da capo a dodici perchè le componenti per pc si evolvono mentre le console no.
Cmq le attuali console non fanno niente di che, ti ricordo che i giochi hanno risoluzioni native infime, spesso inferiori a 720p e girano senza filtri a 25/30 fps.
Già un pc del del 2006 (E6600/Q6600, 8800, 4 Giga ddrII) garantiva (e garantisce) un'esperienza di gioco molto superiore.

certo

PESCEDIMARZO
20-12-2010, 21:23

..., mi avvicino con l'invisibilità sfondo una parete ed entro, ci entro con l'invisibilità, mi butto una granata sui piedi e con la velocità esco lasciando dentro i nemici.

...In questo caso la soluzione che più mi ha divertito è stato entrare nella base, fare dei rumori colpendo delle cose o lanciando pietre e oggetti per attirare i soldati vicino alla pompa di benzina, per poi far saltare il distributore uccidendo tutti in un colpo solo.....

Abbiamo un PPPPPPazzo! :sofico:
O forse un genio, o forse entram be le cose.:D

cire92cry
20-12-2010, 21:32
Essi la pompa di benzina è stato il mio apice, anche se per farlo mi sono sbattuto non poco..

In poche cose sono rimasto deluso perchè "fisicamente" non possibili, tipo afferrare un tipo per il collo e trascinarlo sottacqua per farlo annegare :D (non vorrei dire una cavolata ma facendolo muore istantaneamente, oppure si libera e basta) Però ci ho provato e non credo che una cosa del genere sia venuta in mente a molti..sarà che sono un malato mentale...

Be io ne ho fatte di cavolate esempio riempire il cassone dietro della macchina di legna tagliuzzata XDDDD Fin che vai piano ok se metti il turbo prima o poi esplodi XD

Oppure in warhead sono riuscito a andare sopra alla portaerei ghiacciata mettendo uno sopra a l'altro dei cassonetti neri XDD

Be per affrontare le missioni ne ho fatte di ogni , macchine esplosive ( piene di c4 e salta un intero villaggio ) , camion , carri XD Tutto ciò che posso usare per uccidere lo uso !

A oppure una cosa spettacolare con l'invisibilità piazzo C4 in tutta la zona dove ci sono i nemici poi da lontano mi godo i fuochi !!!! XD

Lino P
20-12-2010, 21:34
Abbiamo un PPPPPPazzo! :sofico:
O forse un genio, o forse entram be le cose.:D

dimentichi un sadico...:p

PESCEDIMARZO
20-12-2010, 21:36
c'è qualche filmato su 'ste cose sul tubo?
Mi voglio sollazzare!:D

cire92cry
20-12-2010, 22:36

Be posso sempre filmarne una e metterla :D Ci penserò in questi giorni ^^

Freed
20-12-2010, 23:06

io lo stavo facendo per il distributore, poi mi sono rotto :D

si trovano un sacco di filmati fatti con l'editor di livelli credo, migliaia di bidoni impilati e poi fatti crollare e esplodere...

Questo per la fisica è uno spettacolo vederli crollare e abbattere una palma..
http://www.youtube.com/watch?v=YG5qDeWHNmk&feature=related

Non capisco perchè la fisica fatichi così tanto a diventare una componente rilevante nei giochi, anche il Phisyx è ancora poco più che un abbellimento.
Un gioco con una fisica applicata ai materiali è un gioco che si rinnova sempre e diventa reale...

gaxel
20-12-2010, 23:45

Non credo però che bisogna ragionare in questi termini... è vero che le console son tecnicamente inferiori a un PC odierno (o anche di 2 anni fa, soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica), ma son studiate apposta per fare giochi e fanno solo quello... un PC ha moltissimi altri "problemi".

Se andate su tweakguides.com e vi leggete il malloppone che il tizio a fatto su come ottimizzare Windows, vedrete che riesce a tirar fuori da un PC anche non al top, roba che magari non gira su un PC più potente, ma con software male ottimizzato.

E questo non lo si può chiedere a tutta l'utenza PC... secondo me i vantaggi del PC in ambito gaming sono altri, non tanto la potenza pura (anche perché, non tutti i giocatori PC cambiano componenti hadware tutti gli anni). Tenete anche conto che è vero che i giochi console girano al massimo a 720p, ma non è che tutti i possessori console che giocano hanno un Full HD come televisore (io ad esempio ho un HD Ready), quindi la risoluzione è rilevante fino a un certo punto.

Questa è una cosa che chi sviluppa deve tenere conto... gli engine poi si stanno indirizzando a essere più multipiattaforma che altro. Epic ha appena rilasciato l'SDK di dicembre dell'Unreal Engine 3 e la novità è il pieno supporto a iOS, XNA 4.0 porta come novità il pieno supporto a Windows Phone 7, Carmack sta lavorando a creare un engine che permetta un grande impatto visivo anche su cellulari o comunque qualunque macchina, Crytek ha sviluppato un engine che permette di sviluppare contemporaneamente su tre macchine, senza preoccuparsi dell'architettura che c'è sotto, Valve sembra andare in quella direzione.

Detto questo, sta a chi utilizza gli engine fare il gioco, ma soprattutto gli assets, tarati per la macchina su cui girerà... la più grande pecca di questa generazione, non sono tanto la stagnazione tecnologica, anche perché non è che sia stata ferma... DX10, DX11, Shader Model 5, Tessellation, Geometry Shaders, ecc... ma più che altro è che gli assets (texture, modelli, livelli, ecc...) son spesso tarati per la macchina più "scarsa".

A me piacerebbe vedere conversioni PC con almeno almeno texture HD, che aggiunte a risoluzioni elevate e filtri attivi, già sarebbero qualcosa... il problema è che non vedo questo vantaggio tecnologico nemmeno su produzioni PC only. Chi è che sfrutta a pieno DX10/11? Mi sembra nessuno, son pochissimi gli engine non DX9 e il problema è sempre quello di cui parlavo all'inizio, solo ora le macchine full DX10 cominciano ad essere superiori a quelli DX9.

Stappern
21-12-2010, 00:31
Guardate io sono passato alla Xbox dopo un singolo avvenimento,gioco assassin crede 2 su un bel pc(quad,gtx260,4gb ddr3 il tutto occato ad arte) tutto a palla a 1920x1080 ,poi un giorno passo da un amico mi accende la x e vedo assassin creed che mi aspettavo una schifezza,fluidissimo e che si vedeva pure meglio,il giorno dopo ho venduto il pc

Che senso ha avere tutta questa potenza se non si può usare?

(con i soldi del pc ho comprato una xbox360,un 40v5500 Sony,e un playo) :asd:

ghiltanas
21-12-2010, 00:50
Non credo però che bisogna ragionare in questi termini... è vero che le console son tecnicamente inferiori a un PC odierno (o anche di 2 anni fa, soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica), ma son studiate apposta per fare giochi e fanno solo quello... un PC ha moltissimi altri "problemi".

Se andate su tweakguides.com e vi leggete il malloppone che il tizio a fatto su come ottimizzare Windows, vedrete che riesce a tirar fuori da un PC anche non al top, roba che magari non gira su un PC più potente, ma con software male ottimizzato.

E questo non lo si può chiedere a tutta l'utenza PC... secondo me i vantaggi del PC in ambito gaming sono altri, non tanto la potenza pura (anche perché, non tutti i giocatori PC cambiano componenti hadware tutti gli anni). Tenete anche conto che è vero che i giochi console girano al massimo a 720p, ma non è che tutti i possessori console che giocano hanno un Full HD come televisore (io ad esempio ho un HD Ready), quindi la risoluzione è rilevante fino a un certo punto.

Questa è una cosa che chi sviluppa deve tenere conto... gli engine poi si stanno indirizzando a essere più multipiattaforma che altro. Epic ha appena rilasciato l'SDK di dicembre dell'Unreal Engine 3 e la novità è il pieno supporto a iOS, XNA 4.0 porta come novità il pieno supporto a Windows Phone 7, Carmack sta lavorando a creare un engine che permetta un grande impatto visivo anche su cellulari o comunque qualunque macchina, Crytek ha sviluppato un engine che permette di sviluppare contemporaneamente su tre macchine, senza preoccuparsi dell'architettura che c'è sotto, Valve sembra andare in quella direzione.

Detto questo, sta a chi utilizza gli engine fare il gioco, ma soprattutto gli assets, tarati per la macchina su cui girerà... la più grande pecca di questa generazione, non sono tanto la stagnazione tecnologica, anche perché non è che sia stata ferma... DX10, DX11, Shader Model 5, Tessellation, Geometry Shaders, ecc... ma più che altro è che gli assets (texture, modelli, livelli, ecc...) son spesso tarati per la macchina più "scarsa".

A me piacerebbe vedere conversioni PC con almeno almeno texture HD, che aggiunte a risoluzioni elevate e filtri attivi, già sarebbero qualcosa... il problema è che non vedo questo vantaggio tecnologico nemmeno su produzioni PC only. Chi è che sfrutta a pieno DX10/11? Mi sembra nessuno, son pochissimi gli engine non DX9 e il problema è sempre quello di cui parlavo all'inizio, solo ora le macchine full DX10 cominciano ad essere superiori a quelli DX9.

:eek:

apparte ciò :asd:, c'è da dire che per certi aspetti c'è una convergenza tra pc e console...I "problemi" di cui parli stanno interessando, ed interesseranno sempre + anche le console. I loro os stanno diventando decisamente + complessi e anceh le loro funzioni aumentano, vanno aggiornati fw e giochi, esattamente come sul pc con driver e patch, e con la next gen è molto + probabile che avremo davanti dei pc che sembrano console, piuttosto che il contrario.
Per i televisori direi che il discorso del fullhd ormai nn ha assolutmente + senso, sono alla portata di tutti da un pezzo e molti di quelli che hanno 360 e ps3, hanno anche una tv fullhd
Per l'altra parte in neretto ovviamente quoto, perlomeno spesso si può ricorrere ai mod su pc (risono dietro al mod di gta4 in sto periodo, e se vedete certi screen su gtaforums, nn crederete appartengano a gta4)

gaxel
21-12-2010, 10:14
Guardate io sono passato alla Xbox dopo un singolo avvenimento,gioco assassin crede 2 su un bel pc(quad,gtx260,4gb ddr3 il tutto occato ad arte) tutto a palla a 1920x1080 ,poi un giorno passo da un amico mi accende la x e vedo assassin creed che mi aspettavo una schifezza,fluidissimo e che si vedeva pure meglio,il giorno dopo ho venduto il pc

AC2 è uno dei rari casi in cui la versione console e quella PC son praticamente identiche, ma non sempre è così... Con Mass Effect 2 ad esempio c'è un abisso, l'ho per Xbox360 e PC e su console è decisamente più brutto.

Ora sto giocando a Resident Evil 5 su PS3, visto che è uscita la Gold con tutti i DLCs e il supporto a Move, e devo dire che graficamente siam quasi sugli stessi livelli (risoluzione a parte)... e mi sto divertendo un casino a giocarlo con Move:D

C'è da dire che PS3, ora che cominciano a conoscerla bene gli sviluppatori (non solo di Naughty Dog si può campare), inizia a mostrare i muscoli... ora l'AA viene attivato quasi in ogni gioco, sfruttando il Cell, ad esempio. Mentre Xbox360 sembra essere arrivata più vicino al limite, per lo meno grafico.

Però, con un buon PC, ben ottimizzato e sfruttato non c'è storia...

Capozz
21-12-2010, 10:34

Peccato che non hai visto battlefied, mass effect, nfs shift e la quasi totalità dei giochi.

Io presi la PS3 a febbraio 2008 insieme a GT5 prologue. Su due piedi rimasi molto soddisfatto essendo un grande appassionato della serie e non sapendo che GT5p era l'unico titolo "quasi full hd" disponibile.
Poi però mi resi conto della differenza abissale rispetto al pc grazie all'uscita di qualche gioco multipiattaforma, primo tra tutti GRID.
Giocando alla versione console dissi proprio "ammazza che porcheria" e la stessa cosa mi capitava con qualsiasi altro gioco multipiatta, tant'è che diedi via la PS3 dopo poco tempo e ne approfittai per aggiornare il pc :asd:

Lino P
21-12-2010, 10:51
Peccato che non hai visto battlefied, mass effect, nfs shift e la quasi totalità dei giochi.

Io presi la PS3 a febbraio 2008 insieme a GT5 prologue. Su due piedi rimasi molto soddisfatto essendo un grande appassionato della serie e non sapendo che GT5p era l'unico titolo "quasi full hd" disponibile.
Poi però mi resi conto della differenza abissale rispetto al pc grazie all'uscita di qualche gioco multipiattaforma, primo tra tutti GRID.
Giocando alla versione console dissi proprio "ammazza che porcheria" e la stessa cosa mi capitava con qualsiasi altro gioco multipiatta, tant'è che diedi via la PS3 dopo poco tempo e ne approfittai per aggiornare il pc :asd:

meno male che c'è il lieto fine :D

cire92cry
21-12-2010, 18:14
meno male che c'è il lieto fine :D

Quoto XDDD :D

ghiltanas
21-12-2010, 18:40
AC2 è uno dei rari casi in cui la versione console e quella PC son praticamente identiche, ma non sempre è così... Con Mass Effect 2 ad esempio c'è un abisso, l'ho per Xbox360 e PC e su console è decisamente più brutto.

Ora sto giocando a Resident Evil 5 su PS3, visto che è uscita la Gold con tutti i DLCs e il supporto a Move, e devo dire che graficamente siam quasi sugli stessi livelli (risoluzione a parte)... e mi sto divertendo un casino a giocarlo con Move:D

C'è da dire che PS3, ora che cominciano a conoscerla bene gli sviluppatori (non solo di Naughty Dog si può campare), inizia a mostrare i muscoli... ora l'AA viene attivato quasi in ogni gioco, sfruttando il Cell, ad esempio. Mentre Xbox360 sembra essere arrivata più vicino al limite, per lo meno grafico.

Però, con un buon PC, ben ottimizzato e sfruttato non c'è storia...

AA attivato in ogni gioco? :confused: , ma di che giochi e antialiasing stiamo parlando? :wtf:

gaxel
21-12-2010, 18:46
AA attivato in ogni gioco? :confused: , ma di che giochi e antialiasing stiamo parlando? :wtf:

Non i multipiatta, ma Uncharted 2 mi sembra di sì anche Heavy Rain, ma non ricordo benissimo... comunque mi sembra che RE5 ce l'abbia, ma ci devo guardare... poi anche Uncharted 3, come mi sembra si veda dal video, e dagli screenshots anche Mass Effect 2, che utilizzerà l'engine di Mass Effect 3...

Ho letto poi che molti giochi in sviluppo lo implementeranno...

ghiltanas
21-12-2010, 18:56
Non i multipiatta, ma Uncharted 2 mi sembra di sì anche Heavy Rain, ma non ricordo benissimo... comunque mi sembra che RE5 ce l'abbia, ma ci devo guardare... poi anche Uncharted 3, come mi sembra si veda dal video, e dagli screenshots anche Mass Effect 2, che utilizzerà l'engine di Mass Effect 3...

Ho letto poi che molti giochi in sviluppo lo implementeranno...

ah ma parli di blur allora....la ps3 nn è in grado di implementare un vero e proprio aa come la 360 (in cui è la gpu a gestirlo, msaa 4x al massimo), e fa utilizzo del blur
http://compsci.ca/v3/viewtopic.php?t=2196
qui vedi delle immagini esplicative, infatti molti giochi ps3 hanno quelle immagini con quell' "alone" particolare

Lino P
21-12-2010, 19:36
ah ma parli di blur allora....la ps3 nn è in grado di implementare un vero e proprio aa come la 360 (in cui è la gpu a gestirlo, msaa 4x al massimo), e fa utilizzo del blur
qui vedi delle immagini esplicative, infatti molti giochi ps3 hanno quelle immagini con quell' "alone" particolare

quoto :read:

Rob46
21-12-2010, 21:49
Ho fatto una cosa spaziale in crysis :D

Ero sulla spiaggia, tranquillo a godermi un magnifico panorama.. Per ammazzare (anche) il tempo ho preso una di quelle splendide paperette che mi giravano attorno e l'ho scagliata in acqua.. incredibile: sembra che non sappia nuotare!! è rimasta li tutto il tempo agonizzante..

Questi giochi per pc son fatti proprio male :mc:

Scherzi a parte non sono d'accordo con chi dice che le differenze tra console e pc non sono poi così evidenti.. L'esempio più clamoroso che ho constatato di persona è stata la demo di shift su pc e su ps3 attaccati allo stesso telvisore e passando continuamente da una piattaforma all'altra.. La differenza è a dir poco imbarazzante! Provare per credere..
Poi se valga la pena di spendere nettamente in più è un altro discorso secondo me puramente soggettivo..

gaxel
22-12-2010, 12:56

La PS3 veramente implementa il Morphological Antialiasing (MLAA), che è una tecnica recente che permette buoni risultati senza appesantire troppo... viene usato in God of War III, ad esempio. E mi sembra che su altre macchine sia attivabile solo con la serie 6000 di ATI e i driver 10.10a. DICE ad esempio ha detto che lo supporterà, via DX11, nel Frostbyte 2.0 che vedremo in Battlefield 3.

E credo che sia proprio questa tecnica che dia la sensazione di Blur...