View Full Version : I più grandi cattivi della storia dei videogiochi - Prima parte
Redazione di Hardware Upg
17-12-2010, 16:45
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2658/i-piu-grandi-cattivi-della-storia-dei-videogiochi-prima-parte_index.html
Ripercorriamo la storia dei videogiochi attraverso i cattivi più carismatici e che hanno costituito più che una semplice sfida per i giocatori. L'articolo si divide in tre parti e comprende 35 cattivi.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Premesso che dubito ci possa essere qualcosa di più soggettivo di un articolo del genere, addirittura 2 personaggi di MK? E Bison di Street Fighter?
E Nemesis, che altro non è che un reskin del terminator del secondo capitolo, ma non Wesker?
Ok che mancano tante posizioni...
PESCEDIMARZO
17-12-2010, 17:42
di 'to passo la prima posizione la vedremo nel 2012, spero prima di Dicembre.....:rolleyes:
@less@ndro
17-12-2010, 18:09
avrebbe avuto molto piu' senso fare solamente i primi 10, magari con un sondaggio...
supermario
17-12-2010, 18:36
STAAARSS
Charlie Oscar Delta
17-12-2010, 18:57
quoto alessandro
PESCEDIMARZO
17-12-2010, 18:57
avrebbe avuto molto piu' senso fare solamente i primi 10, magari con un sondaggio...
Giusto.O fai il sondaggio, o proponi semplicemente una lista senza classifica.
DarthFeder
17-12-2010, 19:17
Bah, io almeno aspetterei di vedere la graduatoria completa.
Bell'articolo, interessante :)
Personalmente ritengo il "miglior" cattivo il Dottor Breen di HL2...in e non è spaventoso, ma ragazzi...dopo aver letto 1984 ed aver cercato di decifrare un po' quel che accade a City17...mi vengono i brividi.
fbrbartoli
17-12-2010, 19:58
vedo che vi state abbassando al livello di tom's h...:(
Faster_Fox
17-12-2010, 20:03
ci vuole un sondaggio...troppo soggettivo fare una classifica così, e un elenco come proposto da altri comuque non avrebbe molto senso...
soggettivo o no, se al numero 1 non c'è lechuck cambio forum :fagiano:
System Shock
17-12-2010, 21:07
"I primi 10 viene nella storia dei videogames" viene fatto da tempo nel sito concorrente , qui bisogna fare di più.
QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO
mi piacerebbe inoltre vedere il diablo nella lista :P :D
Classifica ridicola per le posizioni fin qui evidenziate!!!! Non ho mai criticato HWU, ma questo volta ha fatto acqua! E' vero che è difficile stilare una classifica del genere, ma un valido aiuto lo può dare il carisma del personaggio!
Un Dottor Breen non può essere in quella posizione dietro a personaggi si famosi(come quelli di MK o SuperMario) ma con uno spessore infinitamente più piccolo!
O il personaggio ha qualche peculiarità che lo rende diverso, che incute più terrore, più cattivo del solito o è un personaggio carismatico di un gioco con una trama vera. Dei giochi fin qui citati quanti hanno una trama? Quasi nessuno. Allora tanto vale mettere qualsiasi cattivo di qualsiasi gioco, no? :rolleyes:
Mettiamo il "tempo" come nemico! Nei giochi di macchine fa molta più paura di un qualsiasi personaggio di MK e compagnia!
(e sono un fan di MK, eh!)
di 'to passo la prima posizione la vedremo nel 2012, spero prima di Dicembre.....:rolleyes:
OT: cavolo mi batti di un anno! Io sono un vgiocatore dall'86 quando avevo 7 anni! :D
(Spectrum e Commodore dello zio)
HomerTheDonutsHunter
18-12-2010, 00:34
Apprezzo molto questo articolo, anche il voler giudicare il cattivo dal gameplay :D
Nn vedo l'ora di scoprire i 25 restanti ;)
Alessio.16390
18-12-2010, 01:49
Tra i primi 3 io metterei Cortex di Crash Bandicoot :D
Non sono ammessi i caca3d :O
CLOSED!
quoto le chuck e dr cortex!!!
..e poi l'orco sotto il ponte di Simon The Sorcerer?!?! Vogliamo scordarcelo?!?!? :D
imho questa classifica è nella mia top ten degli articoli più inutili di tutti :D
ihihihih
19giorgio87
18-12-2010, 18:40
edit
Mah... tanto sappiamo quali saranno, più o meno, i cattivi nelle prime posizioni: i soliti Ganondorf, Bowser, Sephiroth...
Come spesso avviene, queste classifiche vengono stilate più che altro seguendo la fama. Spero di essere smentito, e di vedere qualcosa di meno prevedibile :stordita:
io invece lo trovo carino questo articolo. la classifica, è solo una scusa per farci rivivere tutti i cattivi della storia dei videogame.
cmq, mi aspetto di trovarci Arthas di Warcraft, i tetri di metro 2033, Jack di Spade di Fable e gli alieni di Crysis.
sesshoumaru
19-12-2010, 13:44
Stavo per scrivere la stessa cosa :D
Deve stare almeno nella top ten!
Arthas almeno nelle prime 5 altrimenti dò a frostmourne qualcosa con cui sfamarsi :O
IlGranTrebeobia
20-12-2010, 14:42
Classifica ridicola
Quoto... Interamente soggettiva.
Con mille metri di valutazione, dovrebbe esserci una classifica per ognuno, tipo
- livello di atrocità e cattiverie commesse (misurate come?)
- fama del gioco in generale in cui il cattivo agisce
- fama del personaggio cattivo
... e avanti così :D
A questo punto era meglio fare una lista di cattivi, senza posizioni :D
Ma poi perchè il presidente Eden è tra i cattivi? :asd:
Er Monnezza
20-12-2010, 15:58
al primo posto non può esserci che la triade infernale, Diablo, Baal e Mephisto :O
http://www.youtube.com/watch?v=sR9lxPw5GJ8
Stigmata
21-12-2010, 12:54
come non quotare
glados... glados e.. glados, e anche effettivamente la triade infernale. e avrei visto breen in top 10.
Accrocchio
24-12-2010, 13:42
Spero che l'articolo vada indietro a sufficienza nel tempo e non prenda solo robe degli ultimi 5 anni o giu di li.
Intanto ne butto li alcuni che mi vengono in mente, e non necessariamente sono il main villain del gioco in questione:
Jon Irenicus (Baldur's Gate 2)
Walton Simons (Deus Ex)
Alexander of Brennenburg (Amnesia)
SHODAN (System Shock)
Andrew Ryan (Bioshock)
Trickster (Thief)
The Guardian (Ultima VII e seguiti)
Sebastian LaCroix (Vampire Bloodlines)
Liquid Snake/Ocelot (Metal Gear Solid)
WOPR@Norad
08-01-2011, 11:34
soggettivo o no, se al numero 1 non c'è lechuck cambio forum
Io ho un ricordo molto più terrificante di Stan
vittoria scontata come poche!
sephiroth!!!!
nessun altro uccide un personaggio che hai usato per 100 ore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.