PDA

View Full Version : Ha senso spendere 500€ per una scheda video?

The Dark Side Of the Moon
17-12-2010, 16:36
io ho una 5770 versione vapor x, pagata 120mi pare, riesco tranquillamente a giocare a giochi dell'anno scorso in full hd con tutti i dettagli e i filtri al massimo senza rallentamenti, adesso mi chiedo, ha senso spendere 500euro per una scheda video nuova??
Quando e se deciderò di farlo, secondo voi è meglio un crossfire di 5770 o una scheda video (resterei su ATI) di qualità subito più alta?

Maxt75
17-12-2010, 17:13
io ho una 5770 versione vapor x, pagata 120mi pare, riesco tranquillamente a giocare a giochi dell'anno scorso in full hd con tutti i dettagli e i filtri al massimo senza rallentamenti, adesso mi chiedo, ha senso spendere 500euro per una scheda video nuova??
Quando e se deciderò di farlo, secondo voi è meglio un crossfire di 5770 o una scheda video (resterei su ATI) di qualità subito più alta?

Il senso ce lo può avere, o no, in relazione a diversi fattori. Io ho speso 540 l'anno scorso della mia. Li ho spesi perchè avevo a disposizione un buon budget. Li ho spesi perchè mi sono prenotato un bel periodo di giochi ad alti livelli. Li ho spesi perchè per le mie passioni, non bado a spese.
Il fatto che tutto giri al max con una 5770 è troppo generico. Troppi dicono che tutto gira con tutto. Restano frasi troppo generiche e limitate a certi giochi, a certi tempi, approssimazioni insomma. Per certo so che anche le 5870 non sono delle divinità con certi giochi mattone e neppure la mia che è ancora superiore.
Per cui dico che ognuno in base a cio che vede è a cio che vuole usare, stabilisce un budget e fa scelte in relazione a diversi fattori. Non ci sono scemi che acquistano schede da 80 euro e non ci sono scemi che le acquistano a 500.
L'importante è essere soddisfatti. Se lo si è, l'acquisto è andato a buon fine.

The Dark Side Of the Moon
17-12-2010, 21:30
Il senso ce lo può avere, o no, in relazione a diversi fattori. Io ho speso 540 l'anno scorso della mia. Li ho spesi perchè avevo a disposizione un buon budget. Li ho spesi perchè mi sono prenotato un bel periodo di giochi ad alti livelli. Li ho spesi perchè per le mie passioni, non bado a spese.
Il fatto che tutto giri al max con una 5770 è troppo generico. Troppi dicono che tutto gira con tutto. Restano frasi troppo generiche e limitate a certi giochi, a certi tempi, approssimazioni insomma. Per certo so che anche le 5870 non sono delle divinità con certi giochi mattone e neppure la mia che è ancora superiore.
Per cui dico che ognuno in base a cio che vede è a cio che vuole usare, stabilisce un budget e fa scelte in relazione a diversi fattori. Non ci sono scemi che acquistano schede da 80 euro e non ci sono scemi che le acquistano a 500.
L'importante è essere soddisfatti. Se lo si è, l'acquisto è andato a buon fine.

Forse il mio post lo si legge male, e sembro ironico, ma io non sto dando dello scemo a nessuno, io sto prendendo in considerazione di mettere una scheda video migliore, o di fare un crossfire, e mi chiedo 'oltre ai dettagli massimi, mi darebbe qualcosa in più una scheda video di nuova generazione'?

ilratman
17-12-2010, 21:43
ha senso e non ha senso

f3d387
17-12-2010, 22:13
Forse il mio post lo si legge male, e sembro ironico, ma io non sto dando dello scemo a nessuno, io sto prendendo in considerazione di mettere una scheda video migliore, o di fare un crossfire, e mi chiedo 'oltre ai dettagli massimi, mi darebbe qualcosa in più una scheda video di nuova generazione'?

la grafica della 5770 equivale alla grafica della 5970/6970/90.

per quanto riguarda le prestazioni sono fascie di mercato diverso e il prezzo si basa anche per la risoluzione che userai, se a 1280*1024 va bene una 5770 e non ha senso spendere per una scheda da 500 euro prova a comprare 3 monitor in full hd e mettici crysis vedrai che con la 5770 ti accomoderai sul divano per guardare delle diapositive mentre con la 5970 potrai giochicchiare (questo è un caso estremo),quindi......se come dici tu riesci a giocare tutto al massimo ( non specifichi quali giochi utilizzi ) la risposta è : non ha senso.

WarDuck
17-12-2010, 22:34
Tendenzialmente NO.

Se cambi PC ogni 10 anni o hai soldi da buttare allora si.

Se sei un appassionato il discorso ovviamente neanche si pone.

smoicol
17-12-2010, 22:44
l'hardware è la mia passione cambio vga 1 o 2 volte l'anno, sinceramente ci perdo poco per questo lo faccio, se una vga ti dà qualcosa in più nei giochi? devi dividere le vga da fascia a fascia, se prendi 2 vga di fascia alta, le differenze sono minime, se poi confronti le prestazioni tra una di fascia alta e una di fascia media, beh le differenze sono notevoli, poi sta all'utente decidere se ne vale la pena.

FreeMan
18-12-2010, 01:10
Forse il mio post lo si legge male, e sembro ironico, ma io non sto dando dello scemo a nessuno

bè allora sarà bene che tu esprima meglio e + chiaramente il tuo pensiero perchè un 3d così è PERFETTO per il flame, e se ci parte un flame viene sospeso anche chi l'ha iniziato

quindi, quando vorrai cambiare la scheda video aprirai un 3d nell'apposita sezione evitando di generare del flame

e possibilmente evita di crosspostare come fatto con i 3d sull'acquisto del nuovo pc :rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<