digi-music
17-12-2010, 15:16
Salve a tutti.
spero di fornirvi tutte le info che necessitate.
E' un po di tempo che la mia connessione wifi mi sta facendo impazzire.
CONFIGURAZIONE
- il modem è un netgear dg834g aggiornato all'ultima versione firmware
- i dispositivi che lo usano sono (non tutti insieme naturalmente):
Desktop pc (direttamente via LAN)
iMac ultima versione (wifi)
MacBook Pro penultima versione (wifi)
Notebook HP (wifi)
LG p500 (wifi)
- il modem e il fisso sono al primo piano, tutto il resto al sencondo.
PROBLEMA
- praticamente sono online e navigo tranquillamente su uno dei miei dispositivi (imac o macbook pro o hp). ad un certo punto perdo la connessione wifi, a volte mi basta riavviare la scheda wifi, altre invece devo scendere accendere e spegnere l'antenna e solo quella del modem.
invece il desktop via LAN non ha MAI questi problemi.
- pensavo fosse l'imac il problema cosi ho fatto una prova.
ho accesso l'imac ed il macbook o l'HP, nella medesima posizione, si connettono e tutto è ok. ma quando arriva il problema, la perdita di connessione avviene in contemporanea su tutti i dispositivi.
SE pero prendo il cellullare ed accendo il suo wifi, dopo che il telefono è connesso gli altri dispositivi ritrovano la linea e tutto torna normale.
- Ho provato di tutto, cambiare canale wifi, assegnare gli ip, spegnere l' UPnP..
ma niente, tutto rimane immutato.
che cosa posso fare?
grazie
spero di fornirvi tutte le info che necessitate.
E' un po di tempo che la mia connessione wifi mi sta facendo impazzire.
CONFIGURAZIONE
- il modem è un netgear dg834g aggiornato all'ultima versione firmware
- i dispositivi che lo usano sono (non tutti insieme naturalmente):
Desktop pc (direttamente via LAN)
iMac ultima versione (wifi)
MacBook Pro penultima versione (wifi)
Notebook HP (wifi)
LG p500 (wifi)
- il modem e il fisso sono al primo piano, tutto il resto al sencondo.
PROBLEMA
- praticamente sono online e navigo tranquillamente su uno dei miei dispositivi (imac o macbook pro o hp). ad un certo punto perdo la connessione wifi, a volte mi basta riavviare la scheda wifi, altre invece devo scendere accendere e spegnere l'antenna e solo quella del modem.
invece il desktop via LAN non ha MAI questi problemi.
- pensavo fosse l'imac il problema cosi ho fatto una prova.
ho accesso l'imac ed il macbook o l'HP, nella medesima posizione, si connettono e tutto è ok. ma quando arriva il problema, la perdita di connessione avviene in contemporanea su tutti i dispositivi.
SE pero prendo il cellullare ed accendo il suo wifi, dopo che il telefono è connesso gli altri dispositivi ritrovano la linea e tutto torna normale.
- Ho provato di tutto, cambiare canale wifi, assegnare gli ip, spegnere l' UPnP..
ma niente, tutto rimane immutato.
che cosa posso fare?
grazie