View Full Version : Radeon HD 6870 Super Overclock peer Gigabyte
Redazione di Hardware Upg
17-12-2010, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-6870-super-overclock-peer-gigabyte_34817.html
Una nuova proposta della gamma SOC di Gigabyte, questa volta dotata di GPU Barts. Sistema di raffreddamento custom e lieve overclock di default
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bella bestia.
Una bella recensione su rumorosità e calore sarebbe ben accetta.
@Per la redazione
ricordo male io o la frequenza standard delle 6970 è di 880 Mhz? Se così fosse, l'overclock, per quanto sempre minimale, sarebbe di 35 Mhz e non 15 Mhz come indicato.
Bye!
buziobello
17-12-2010, 14:57
"Super" overclock? LOL
Errore nel titolo della news! ("Peer Gigabyte")
Satellite86
17-12-2010, 15:01
@Per la redazione
ricordo male io o la frequenza standard delle 6970 è di 880 Mhz? Se così fosse, l'overclock, per quanto sempre minimale, sarebbe di 35 Mhz e non 15 Mhz come indicato.
Bye!
Guarda che parliamo di 6870 e non 6970...
così poco overclock lascia pensare che queste schede non si tirino poi tanto... magari sbaglio.
il dissy lo trovo così così. troppo tre ventole e meglio un bel "convogliatore" chiuso che porti l'aria calda fuori dal case.
NEON_GENESIS
17-12-2010, 15:19
ma con questo freddo facciamo stare al calduccio il resto del pc ^^ non sprechiamo aria calda buttandola fuori "di case":D
hermanss
17-12-2010, 15:26
Bel ventolame!:D
Stevejedi
17-12-2010, 15:36
"Super" overclock? LOL
LOL
Tutte le HD6870 OC sono uscite con questo minimo incremento, eveidentemente Amd non autorizza clock superiori.
Il modello è sicuramente valido per consumo/rumore ed overclock, ma anche costasse 20 euro in più della reference, il prezzo sarebbe "pericolosamente" vicino a quello della HD6950 2Gb.
C'è un errore nella notizia: benchè la scheda abbia il sistema di raffreddamento windforce, NON fa parte della famiglia superoverclock. infatti nel codice c'è scritto solo OC e non SOC. infatti praticamente tutte le schede custom gigabyte hanno un leggero overclock (per esempio la GTX460) ed è per questo che scrivono OC. Ma la serie superoverclok è tutt'altro e questa non ne fa parte, è semplicemente la versione custom della 6870
....le mettono in dotazione nella confezione?
Sennò che dobbiamo fare? alzare il volume sempre al massimo per non sentire tutto quel ventolame?
walk on
ttt
@tututa
LOL niente cuffie, ma ti danno un paio di rayban e il pieno di gasolio per volare dove vuoi!
scherzi a parte mi sembra mediamente predisposta perchè le si tiri il collo al di là dell'OC di fabbrica. anche se non ho idea di quanto...
Progmatrix
19-12-2010, 17:56
Ammazza 15Mhz in più e me la chiamano superoverclocked.....
sbudellaman
19-12-2010, 18:49
dissipatore aftermarket da mezzo quintale e la overcloccano di soli 15 mhz ? vabbè che l'oc che ti fai da solo è quello fatto meglio, però con un dissi così powerful potevano sprecarsi un pò di più... davvero molto strano.
Sono riuscito a portare i seguenti clock 1000 Gpu e 1250 per la memoria ad 1,235V la tempertura con 27 minuti di furmark è di 75° utilizzando il software TriXX impostando il controllo ventole alle temperature da me scelte riesco a giocare con molta silensiosità, considerando il mio i5 a 4,2 Ghz non mi lamento, pensando che prima avevo una 5750 ero gpu limited ora invece giochi limited nessun gioco in commercio riesce ad utilizzare la metà del pc e di giochi ne ho ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.