PDA

View Full Version : Problema asus f3sc

Smashemcee
17-12-2010, 14:25
Salve a tutti.
Intanto mi presento, sono nuovo sul forum, mi chiamo Luca e sono uno studente di ingegneria meccanica.
Vengo al dunque: ho un notebook asus f3sc che ha esattamente il problema descritto e fotografato in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2145614)

ho risposto anche in quella sede, come potete notare, vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto e in che modo. non vorrei comprare uno schermo (che credo sia il componente più facilmente danneggiato, visto che con monitor esterno funziona alla perfezione) per poi scoprire che non era quello il problema, ne tanto meno farmi togliere soldi per sentirmi dire dopo vari test che sarebbe troppo costoso ripararlo (se devo cambiare la scheda madre, siccome ha già due anni e mezzo tanto vale che ne compri uno nuovo, visti i prezzi...)

grazie a tutti in anticipo :cincin:

Pistiriddi01
19-12-2010, 01:43
è la gpu andata, malgrado funzioni bene col monitor esterno, comunque si può tentare la riparazione con una spesa abbordabile senza cambiare la mb

Smashemcee
21-12-2010, 11:42
ok, grazie mille. allora provo a vedere cosa mi chiedono per la riparazione e poi valuto se conviene di più ripararlo o comprarne uno nuovo. credi che lasciandolo così comunque continuerebbe a funzionare ocn un monitor esterno? potrei sempre utilizzarlo in pianta stabile come pc "di riserva"

Smashemcee
09-04-2011, 15:56
scusandomi per non aver dato notizie e ringraziando chi ha risposto al tread mi sembra giusto comunicare che ho trovato chi mi faceva un controllo della macchina senza impegno e mi ha confermato il problema della gpu. il monitor montato su una altro notebook funzionava perfettamente e un monitor perfettamente funzionante installato sul mio notebook non dava segni di vita...alla fine con poco più di 400€ ho preso un samsung rv 510, più che sufficiente per le mie esigenze universitarie, sopratutto considerando che a casa ho un desktop decisamente più prestante :D
grazie ancora :mano: