flok2000
17-12-2010, 15:06
Ciao, sono andato a casa di un mio amico per configurargli la connessione ADSL avendo lui sottoscritto il contratto con Alice. Premetto che fino ad ora sfruttava, ovviamente autorizzato, la connessione Wi-Fi del vicino di casa (sempre Alice) collegandosi con il portatile. Ora ho provato a collegarmi alla sua linea ADSL con modem-router Wi-Fi ma non c'è verso di navigare. All'avvio di internet è partita la procedura standard di Alice, quella di regiistrazione e creazione dell'email, poi la schermata che avvisava di spegnere il modem e riavviare la connessione per utilizzare internet. Tutto fatto senonchè, in un primo momento dava "accesso solo locale" e quindi impossibile navigare, poi ho cambiato i DNS con quelli "open" e con quelli ufficiali di Alice, la connessione viene rilevata correttamente (accesso locale e internet) ma continuo a non navigare.
Stessa cosa se collego il cavo ethernet.
Se invece "torno" a sfruttare la connessione del vicino, naviga tranquillamente.
Perchè?
Stessa cosa se collego il cavo ethernet.
Se invece "torno" a sfruttare la connessione del vicino, naviga tranquillamente.
Perchè?