PDA

View Full Version : Win7 avg free infezione security shield

sergioo69
17-12-2010, 14:26
Ciao a tutti, non so' come ma si è intrufolato questo software (security shield) che si spaccia per un antivirus e mi dice che sono infetto e che devo registrarmi, non ci ho creduto e volevo disinstallarlo ma non ci riesco perche non è nell'elenco installazione applicazioni, non lo vedo neanche con la modalita' provvisoria. Come posso fare? Aiutatemi vi prego.
grazie.
P.S. spero di non aver commesso errori nel postare.

crips
17-12-2010, 14:30
Ciao a tutti, non so' come ma si è intrufolato questo software (security shield) che si spaccia per un antivirus e mi dice che sono infetto e che devo registrarmi, non ci ho creduto e volevo disinstallarlo ma non ci riesco perche non è nell'elenco installazione applicazioni, non lo vedo neanche con la modalita' provvisoria. Come posso fare? Aiutatemi vi prego.
grazie.
P.S. spero di non aver commesso errori nel postare.

Ciao segui questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

:)

sergioo69
17-12-2010, 14:52
Grazie per la risposta, ho risolto scaricando, installando e facendo una scansione con --> Malwarebytes' Anti-Malware <-- poi ho eliminato tutto cio' che ha trovato e tutto è tornato ok.
Grazie di cuore, non sapevo cosa fare...
ciao siete grandi

crips
17-12-2010, 14:54
Grazie per la risposta, ho risolto scaricando, installando e facendo una scansione con --> Malwarebytes' Anti-Malware <-- poi ho eliminato tutto cio' che ha trovato e tutto è tornato ok.
Grazie di cuore, non sapevo cosa fare...
ciao siete grandi

Prima di fare la scansione con Mbam hai disabilititato il ripristino?
Dai per scrupolo una pulita con i software elencati nella guida che ti ho suggerito.
Segui la guida alla lettera :read: ;)

Chill-Out
18-12-2010, 09:16
Segui il suggerimento di crips, ovvero segui la Gjuida dedicata a questo genere di infezioni Guida alla rimozione Rogue (Falsi) Antispyware - Antivirus - Utility (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446)