View Full Version : [pd+sped] vendo intel q 8300 6 mesi di vita
coem da titolo vendo cpu Intel® Core™2 Quad Processor Q8300, 4M Cache, 2.50 GHz, 1333 MHz FSB, 6 mesi di vita, nessun overclock, completo e fattura e imballi.
link caratteristiche : http://ark.intel.com/Product.aspx?id=39107
prezzo €100 spedito
regole
pagamento postpay, bonifico, paypal (+4%)
nessuna limata. prezzo da regolamento
coda max 24h
per eventuali info usate i pvt
posso ritirare quando voglio.
in vendita altrove.
scambio con: ocz revodriver, ssd (ctrl sandforce)
scheda madre amd 790fx (msi, gigabyte)o superiore,
con bundle completo, fattura/scontrino.
pagamento processore fatto!
attendo tracking della raccomandata 1 in pvt ;)
il venditore aveva assicurato di spedire ieri sera, poi per problemi di lavoro non ha potuto (e ci sta tutto), promettendomi di spedire oggi, e ancora NIENTE!!!
attendo un riscontro!!!!
dopo ulteriori mp, il venditore ancora non mi ha fatto sapere niente, il tutto a pagamento RICEVUTO!
attendo un paio di giorni prima di esporre denuncia, intanto, attendo l'intervento di un moderatore.
Grazie
in attesa di info da parte del venditore.
se non può spedire in tempi brevi, il rimborso è l'unica via fattibile.
buona serata.
il venditore aveva assicurato di spedire ieri sera, poi per problemi di lavoro non ha potuto (e ci sta tutto), promettendomi di spedire oggi, e ancora NIENTE!!!
dopo ulteriori mp, il venditore ancora non mi ha fatto sapere niente, il tutto a pagamento RICEVUTO!
attendo un paio di giorni prima di esporre denuncia, intanto, attendo l'intervento di un moderatore.
Grazie
il venditore nn ha mai scritto che avrebbe spedito entro venerdi! in aggiunta, qui le poste contrariarmente dal solito hanno ciuso alle 12. io avevo scritto che venerdi avrei fatto delle prove x accontentare l'acquirente x il tipo di psedizione che voleva spedire in racc 1 cpu+imballo+documentazione+dissipatore).
tengo a precisare che l'acquirente ha fatto richieste oltre ad'uno sconto sul prezzo con insistenza, sebbene che nelle regole era esplicitamente scritto che nn concedevo limate (ma essendo natale....) cosa che io ho accettato solo con spedizione in racc normale, nn contento della limata, ha preteso di cambiare la spedizione in racc 1, dopo ennesima richiesta (tengo a precisare che dopo il pagamento mercoledi sera io avevo già preparato la cpu x la spedizione in racc semplice) di spedire anche imballo e documentazione, ( ho dovuto procurarmi imballo che nn era a casa mia rifare l'imballo, nn ultimo ha richiesto che gli fosse incluso anche il diss!! visto che oltre la limata di €15 (concessa) il cambio del tipo di sped (da racc normale a racc 1) sempre dentro gli €85.... mi sono premesso prima di spedire di prendere le mie precauzioni e fare delle prove (visto che deve pagare il sottoscritto!!). il tt condito che il sottoscritto ha lavorato fino alle 20 di giovedi, e tenendo conto che qui era 24/12 (vigilia di natale...)e avevo anche le mie cosa da fare(cosa che il venditore era stato informato dal sottoscritto).ora nn so se nella sua città si lavora 7x24 festivi inclusi, Se il venditore facesse 2 calcoli vede che ho avuto a disposizione solo il venerdi mattina, per me, e per esaudire le tutte sue richieste tra le tante cose.... chiedo scusa se venerdì era vigilia, e sabato natale (qui da noi capita 1 volta all'anno..) e oggi domenica è san stefano... se il venditore invece ti chiedere tante limate, e fare tante richieste, come si era accodato, invece di perdere tempo, e farlo recuperare a me, accettava le condizioni di vendita, a quest'ora avrebbe gia la sua cpu bella calda.
ho una discreta lista di trattative tt a buon fine e prima tempestare di pvt la casella, di attuare minacce a vanvera, avrebbe potuto prendere informazioni sul venditore!!!
ora vista la presa di posizione dell'acquirente, e viste tt le richieste fatte ( in parte concesse (vedi limata da €100 a €85) la spedizione (cpu+imballo+documentazione) sarà fatta martedi in giornata in racc, sarà mia premura confermare l'avvenuta spedizione con un pvt e invio del track( questo nn vuol dire che devo scriverti un pvt dopo 5 min !!). ulteriori cambiamenti saranno solo da me approvati e saranno a carico dell'acquirente!!!
il venditore nn ha mai scritto che avrebbe spedito entro venerdi! in aggiunta, qui le poste contrariarmente dal solito hanno ciuso alle 12. io avevo scritto che venerdi avrei fatto delle prove x accontentare l'acquirente x il tipo di psedizione che voleva spedire in racc 1 cpu+imballo+documentazione+dissipatore).
tengo a precisare che l'acquirente ha fatto richieste oltre ad'uno sconto sul prezzo con insistenza, sebbene che nelle regole era esplicitamente scritto che nn concedevo limate (ma essendo natale....) cosa che io ho accettato solo con spedizione in racc normale, nn contento della limata, ha preteso di cambiare la spedizione in racc 1, dopo ennesima richiesta (tengo a precisare che dopo il pagamento mercoledi sera io avevo già preparato la cpu x la spedizione in racc semplice) di spedire anche imballo e documentazione, ( ho dovuto procurarmi imballo che nn era a casa mia rifare l'imballo, nn ultimo ha richiesto che gli fosse incluso anche il diss!! visto che oltre la limata di €15 (concessa) il cambio del tipo di sped (da racc normale a racc 1) sempre dentro gli €85.... mi sono premesso prima di spedire di prendere le mie precauzioni e fare delle prove (visto che deve pagare il sottoscritto!!). il tt condito che il sottoscritto ha lavorato fino alle 20 di giovedi, e tenendo conto che qui era 24/12 (vigilia di natale...)e avevo anche le mie cosa da fare(cosa che il venditore era stato informato dal sottoscritto).ora nn so se nella sua città si lavora 7x24 festivi inclusi, Se il venditore facesse 2 calcoli vede che ho avuto a disposizione solo il venerdi mattina, per me, e per esaudire le tutte sue richieste tra le tante cose.... chiedo scusa se venerdì era vigilia, e sabato natale (qui da noi capita 1 volta all'anno..) e oggi domenica è san stefano... se il venditore invece ti chiedere tante limate, e fare tante richieste, come si era accodato, invece di perdere tempo, e farlo recuperare a me, accettava le condizioni di vendita, a quest'ora avrebbe gia la sua cpu bella calda.
ho una discreta lista di trattative tt a buon fine e prima tempestare di pvt la casella, di attuare minacce a vanvera, avrebbe potuto prendere informazioni sul venditore!!!
ora vista la presa di posizione dell'acquirente, e viste tt le richieste fatte ( in parte concesse (vedi limata da €100 a €85) la spedizione (cpu+imballo+documentazione) sarà fatta martedi in giornata in racc, sarà mia premura confermare l'avvenuta spedizione con un pvt e invio del track( questo nn vuol dire che devo scriverti un pvt dopo 5 min !!). ulteriori cambiamenti saranno solo da me approvati e saranno a carico dell'acquirente!!!
Non stanno proprio così le cose, anzi....
chiedo se pagando il giorno x (ics, non per :)) la spedizione mi viene fatta il giorno dopo perchè è da giorni che mi connetto in internet con il telefonino e sono senza computer data l'assenza di processore nel socket, mi viene detto di si (ho gli mp che non mi pare carino e corretto rendere pubblici).
Detto questo, effettuo il pagamento e chiedo con un mp se la spedizione è stata fatta.
Il venditore risponde che essendo tornato alle 20, non è riuscito vista la mole di lavoro che doveva fare e ovviamente gli credo in parola, ci sta benissimo visto che il lavoro ci fa vivere e viene PRIMA DI TUTTO, inoltre il giorno dopo era a casa dal lavoro e quindi, dopo le dovute prove, si sarebbe recato in posta per la spedizione.
mi viene detto che si sarebbe recato il giorno dopo, ovviamente in fiducia questo significa che non ho il pc per il week-end, ok mi dico, poco cambia, devo studiare e sono indietro, ma ci sta, 2 giorni non cambiano la vita e va benissimo!
il giorno dopo mando un mp per sapere se ha spedito e avere il track, non ho risposta e ci sta, il pomeriggio non ricevo nulla, la sera lo stesso, così mi iniziano a girare un pò, chiedo delucidazioni e NIENTE.
A quel punto mi dico, su internet NUOVO lo pago poco di più, chiedo il rimborso per archiviare la cosa, me ne prendo uno nuovo e non ricevo ancora risposta.
Rimando messaggi per capire la situazione e non vengo mai considerato.
Ora io stesso ho dato via il q6600 mio e avevo del lavoro nel pc, non potendo andare alle poste (mia nonna sta gravemente male in ospedale e son dovuto andare a darle da mangiare) così ho delegato un carissimo amico per la spedizione in modo da rispettare i patti e non far rimanere a bocca asciutta il mio acquirente.
A questo punto, mi viene da pensare che non tutti sono uguali e questo ci sta, ma un impegno di vendita è una cosa seria, non puoi andare alle poste? deleghi qualcuno, non hai amici o familiari? va benissimo (ne dubito che sia così, ma ok) ALMENO AVVERTI L'ACQUIRENTE che come pollo ti ha dato fiducia e sta li ad attendere un prodotto che nemmeno è stato spedito.
Inoltre, andiamo a parlare del prezzo.
AMPIAMENTE FUORI DA REGOLAMENTO.
il prezzo DEL NUOVO su trovaprezzi è di 113euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_q8300.aspx
ora, la matematica non è un'opinione e il prezzo di vendita se fosse nuovo e sigillato sarebbe di 90.4€ contro le 100 da lui richieste
la raccomandata 1 (quindi nemmeno doppia limata come scritto) viene 6€ il fatto che abbia chiesto una limata di 10€ su un prodotto non nuovo sinceramente non mi fa pensare chissà cosa dato che il regolamento palesemente dichiara quanto da me applicato.
Concludo dicendo che il venditore aveva più volte sostenuto di voler spedire il solo processore, quindi in versione tray, sarebbe secondo il regolamente 83€, +le ss che IN RACOMANDATA 1 arriviamo a 86€, ora se si discute per la limata di 1€ sinceramente mi pare di fare discorsi inutili.
A questo punto chiedo il rimborso, me lo prendo da solo e NUOVO visto che mi arriverebbe prima di quanto mi arriverebbe qui e il tutto per poco di più, ma almeno parliamo di un prodotto nuovo.
A questo punto ho appena mandato un mp con i dati della ricarica postepay mia al venditore, in attesa delle 85€ di ricarica, spero, almeno questa volta, che sia celere, almeno nel pagamento.
Buona serata.
per farla breve.
il gg dopo che tu dici è venerdi 24/12. come da te scritto il gg del mio rientro alle 20 era giovedi 23/12.
il prezzo come (tu hai linkato) è da regolamento. 90+12 (j+3) €102- mio prezzo €100. tenento in considerazione che la cpu ha 6 mesi di vita, preso e installato su un pc x uso ufficio, che stava acceso solo 4h al gg.
anch'io ho ancora tt i pvt, e la mia offerta di spedirti in racc è stata x via della tua limata €85 spedito in racc 1! inoltre nn indichi che dal momento del pagamento mercoledi pomeriggio (pvt letto alla sera 22/12), ha fatto richiesta di includere il diss sempre nella racc 1.Io ti scrissi che il diss nn era sottomano e dovevo verificare se potevo rientrare il tt nella racc 1.il tt si doveva fare entro le 12 di venerdi 24/12.
ora visto che anche per me la giornata è di 24h e nn ho ne il telestasporto, ne tanto meno il dono dell'ubiquità, e i miei affari li sbrigo di persona, mi potrei pure concedere il tempo materiale x fare le cose??
aggiungo che il sottoscritto in questi 3 gg (di feste natalizie qui) le passa con la famiglia, parenti e amici, in montagna ed nn è mia abitudine fare gli auguri con una mano e con altra, postare in rete con il cell...penso che sia natale qui come da voi, mi dispiace x la tua situazione, ma nonostante tt il mio impegno dopo le 12 di venerdi mi sono dovuto fermare (poste chiuse n.d.r.) e impegnarmi in altre cose.
per farla breve.
il gg dopo che tu dici è venerdi 24/12. come da te scritto il gg del mio rientro alle 20 era giovedi 23/12.
il prezzo come (tu hai linkato) è da regolamento. 90+12 (j+3) €102- mio prezzo €100. tenento in considerazione che la cpu ha 6 mesi di vita, preso e installato su un pc x uso ufficio, che stava acceso solo 4h al gg.
anch'io ho ancora tt i pvt, e la mia offerta di spedirti in racc è stata x via della tua limata €85 spedito in racc 1! inoltre nn indichi che dal momento del pagamento mercoledi pomeriggio (pvt letto alla sera 22/12), ha fatto richiesta di includere il diss sempre nella racc 1.Io ti scrissi che il diss nn era sottomano e dovevo verificare se potevo rientrare il tt nella racc 1.il tt si doveva fare entro le 12 di venerdi 24/12.
ora visto che anche per me la giornata è di 24h e nn ho ne il telestasporto, ne tanto meno il dono dell'ubiquità, e i miei affari li sbrigo di persona, mi potrei pure concedere il tempo materiale x fare le cose??
fermo restando che il prezzo della raccomandata è meno di 5€ (e non dire che avresti usato un j+3 per favore) a me tanto regolamento non pare, ma avendo trovato accordo dopo diversi mp mi pare che il prezzo sia l'ultima cosa di cui dover discutere ora visto che si sono creati ben altri problemi....
Confermo quanto da te scritto, avresti dovuto spedire il 23, tuttavia hai lavorato fino a tardi e la spedizione sarebbe slittata al giorno seguente, ovvero il 24, giorno in cui però la spedizione non è avvenuta, ma non è solo quello, ma sopratutto che dal 23 sera ad oggi (siamo alla fine del 26, quindi 3 giorni interi) io non ho avuto alcuna risposta.
E' natale per tutti, e ci mancherebbe, ma sinceramente quanto ci vuole a mandare un messaggio di spiegazioni non come questi, ma scrivendo 2 righe.......5 minuti a dir molto....era difficile farmi sapere qualcosa?
Tuttavia visto l'accaduto, credo che la cosa migliore sia farmi una ricarica, io lo prendo da internet nuovo che mi spediscono il giorno da loro stabilito e chiudere la cosa qua e se lo vorrai, aprirai un tuo topic di vendita, che questo non è dei migliori.
Attendo una risposta.
appianato la divergenza. trovato u accordo. aspetto i dati per la spedizione
appianato la divergenza. trovato u accordo. aspetto i dati per la spedizione
Confermo quanto scritto da pank e dati inviati in pvt
Dati inviati e track non ancora ricevuto.
Dati inviati e track non ancora ricevuto.
track inviato
Processore arrivato questa mattina, ma manca la fattura di acquisto....attendo notizie in merito.
Buona serata.
Processore arrivato questa mattina, ma manca la fattura di acquisto....attendo notizie in merito.
Buona serata.
arrivera via pdf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.