View Full Version : 5870 o gtx 470gs
Per 20 euro di differenza quale mi conviene acquistare tra una 5870 ed una Gainward gtx 470 Golden Sample?.
Per 20 euro di differenza quale mi conviene acquistare tra una 5870 ed una Gainward gtx 470 Golden Sample?.
devi giocarci in full hd?la cpu l'hai overcloccata?
Si, con il monitor in firma.
la cpu sarà una x4 955 mentre la mb una Asrock 870 extreme3.
Si, con il monitor in firma.
la cpu sarà una x4 955 mentre la mb una Asrock 870 extreme3.
la 470 scalda parecchio,io andrei sulla ati,pero dipende dal dissipatore.cmq siamo li come prestazioni,forse un pelo meglio la 5870
Il dissipatore della 470gs non è standard quindi non dovrebbe scaldare molto.
vonugard
17-12-2010, 11:09
meglio la gtx 470 per physx, cuda, driver.... devo continuare?
peggio la gtx 470 per consumi e calore stop.
fossi in te andrei di gtx 470
io mi sto pentendo della hd 5870
Strato1541
17-12-2010, 12:15
meglio la gtx 470 per physx, cuda, driver.... devo continuare?
peggio la gtx 470 per consumi e calore stop.
fossi in te andrei di gtx 470
io mi sto pentendo della hd 5870
He ho avuto la tua stessa esperienza e sono passato dalla 5870 alla gtx 470..
Sembra impossibile che nessuno si renda conto della reale differenza tra queste 2 schede..
Un consiglio per l'utente, la 470 scaldicchia, se hai pazienza tempo 1 mese ed esce la 560 che scalderà meno, oppure la 460 oc tipo la ganiward glh che và come la 470 ma scalda e consuma meno.
andreamit
17-12-2010, 12:44
He ho avuto la tua stessa esperienza e sono passato dalla 5870 alla gtx 470..
Sembra impossibile che nessuno si renda conto della reale differenza tra queste 2 schede..
Ciao sn anch'io di fronte a una scelta simile all autore del thread: ci puoi spiegare meglio i benefici che hai riscontrato nel passaggio e i motivi che ti hanno portato a passare alla 470? Thx
Il fatto che scaldi cosa comporta?Il fatto che possa rompersi?E poi cmq come dicevo prima la gainward avendo un dissipatore migliore credo non abbia questo genere di problemi.
Purtroppo non posso aspettare l'uscita della 560 perchè ho promesso la mia attuale configurazione.
Attendo la risposta alla domanda posta da andreamit.
Strato1541
17-12-2010, 13:49
Il fatto che scaldi cosa comporta?Il fatto che possa rompersi?E poi cmq come dicevo prima la gainward avendo un dissipatore migliore credo non abbia questo genere di problemi.
Purtroppo non posso aspettare l'uscita della 560 perchè ho promesso la mia attuale configurazione.
Attendo la risposta alla domanda posta da andreamit.
Non si rompe per quello, in quanto prima di tutto è fatta per arrivare anche oltre 100 gradi(ce l'ho da maggio e non ha mai superato i gli 86 da singola quando ho fatto lo sli sono arrivate a 90 d'estate, ora che fà freddo arrivano a malapena ad 78-80, temperature in full in idle stanno sui 38-40)..Se si lasciano gestite dal bios , altrimenti se si imposta manualmente la ventola al 65% con la scheda in full si arriva a 70-74..
Se non puoi aspettare prendi la gainward, che ha dissipazione migliore delle mie che sono asus..
Quindi puoi andare tranquillo..
Strato1541
17-12-2010, 14:05
Ciao sn anch'io di fronte a una scelta simile all autore del thread: ci puoi spiegare meglio i benefici che hai riscontrato nel passaggio e i motivi che ti hanno portato a passare alla 470? Thx
Quando presi la 5870 ero convintissimo che non l'avrei cambiata...venivo da una ottima gtx 275, ma volevo le dx11 e poi sentivo dire da tutti che era ottima così, dato che la 275 valeva ancora molto decisi di provare.
Marzo 2010 compro.. quindi non appena uscita aveva già 5 mesi..(quindi non accetto chi dice che i driver devono maturare)
Installo e tutto và bene, silenziosa e fresca sono :) :) .
Poi inizio a provare un pò di titoli, gta 4, parte tengo le stesse impostazioni che avevo con la 275 per vedere come và(1600x900 tutti filtri attivi, distanza visuale a 30)..con mia grande sorpresa noto un fastidiosisissimo stuttering..
Ho provato ad alzare la risoluzione e la cosa peggiorava, decisi di lasciare stare,per il momento...
Installo need for speed shift(con la 275 stava a 60fps fissi con tutto al max a 1600x900, controllavo con fraps), con ancora più grande stupore vedo che la 5870 on le stesse impostazioni stenta ad arrivare a 30 fps!!!!
Scopro poi che ci sono dei problemi di compatibilità con la seire 5XXX con quel gioco, che saranno poi risolti con le path(2-3 mesi dopo completamente! e intanto i 350 euro di scheda???)...
Installo bad company 2 per provare le dx11 seriamente, e..... stuttering!!!Evvai..
Non ancora rassegnato ma molto infastidito, formatto tutto , pensavo ad un problema di driver(ati e nvidia non vanno d'accordo)...
Dopo il formattone......... TUTTO è uguale a prima!
Con vari esperimenti sui miei due sistemi(pc 1 q9550 oc 4ghz, 4 gb di dd2 corsair, p5q deluxe...pc 2 i7 940 oc 3,8ghz 6gb ddr3 p6t etc...insomma non pc prorpio scarsi mi pare..) noto che i problemi sono sempre gli stessi, stuttering con alcuni titoli, fsp minimi bassi e frame rate alto ballerino riportando così una media relativamente bassa
A quel punto mi arrabbio molto e mi libero della scheda immediatamente...
Questa è stata la mia esperienza, io non sò se solo le mie aspettattive erano troppo elevate, ma almeno che fosse andata come la 275 che aveva 1 anno.. senza problemi posso dire che era il minimo che mi aspettassi??
Forse sono solo stato sfortunato fatto stà che queste sono le ragioni che mi hanno riportato in nvidia...
Molti utenti hanno detto , basta aspettare le patch, con i mesi i driver migliorano bla bla.. sarà pur vero ma 350 euro sono circa 680 mila lire!!!!
E non aspetto 1 mese, 2 mesi 3 mesi perchè così la scheda andrà meglio!!!E intanto costerà anche meno, la scheda deve andare bene e subito!
Questo è quanto...Come osservazione personale da possessore di molte schede ho notato che le at in genere hanno più prolemi di driver, nonostante abbiano una "forza bruta" paragonabile alle nvidia, sono meno efficaci con i giochi,i fps lì ho sempre visti più ballerini, anche con l'ati precedente posseduta la 4850.
Che dire...Mi hai convinto:) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.