View Full Version : Programma montaggio e ritocco foto
Giambattista Contino
17-12-2010, 09:21
Ciao a tutti,
non so se è la sezione adatta, ma avrei bisogno di un programma (o programmi) anche non free che mi consentano di:
- montare foto in sequenza (slide o video);
- fare un ritocco base sulle immagini (almeno occhi rossi);
- inserire didascalie, cornicette e amenità varie (stile cartoon e magari personaggi dei cartoon) alle foto.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
roccia1234
17-12-2010, 09:56
- per foto in sequenza o video intendi un time lapse o semplicemente un gif animata? Nel primo caso c'è un programma gratuito che si chiama (appunto) timelapse, nel secondo caso puoi usare the gimp (gratuito) o photoshop (a pagamento). Se invece vuoi fare una presentazione normale puoi usare powerpoint.
-anche qui, the gimp o photoshop
-idem come sopra, a condizione che ti procuri tu la cornicetta/personaggio da aggiungere.
Giambattista Contino
17-12-2010, 10:08
Grazie per i preziosi consigli.
Premesso che preferirei qualcos di facile da usare (o comunque veloce dopo un breve apprendimento), quale versione di photoshop mi consigli?
Grazie per i preziosi consigli.
Premesso che preferirei qualcos di facile da usare (o comunque veloce dopo un breve apprendimento), quale versione di photoshop mi consigli?
Chiedi qualcosa di facile e veloce e poi ti orienti a PS?
Giambattista Contino
17-12-2010, 12:26
Facile e veloce sarebbe meglio, se a pagamento non è un grande problema...
Per montaggio intendo essenzialmente foto in sequenza con musica, qualche scritta.... e possibilimente qualche cornice che se ho ben capito mi devo procurare anche se immaginavo ci fosse qualche raccolta già disponibile...... vedi sw ARCSOFT e similari... mi sembra uno della Disney ma non so bene.
Grazie a tutti per i consigli ^__^
P.s. per il montaggio non credo sia fondamentale un tempo diverso per ogni foto, credo che uno standard di pochi secondi vada bane.
ciclica, parzialmente OT, OT per la parte video
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.