PDA

View Full Version : Programma montaggio e ritocco foto

Giambattista Contino
17-12-2010, 09:21
Ciao a tutti,
non so se è la sezione adatta, ma avrei bisogno di un programma (o programmi) anche non free che mi consentano di:
- montare foto in sequenza (slide o video);
- fare un ritocco base sulle immagini (almeno occhi rossi);
- inserire didascalie, cornicette e amenità varie (stile cartoon e magari personaggi dei cartoon) alle foto.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

roccia1234
17-12-2010, 09:56
- per foto in sequenza o video intendi un time lapse o semplicemente un gif animata? Nel primo caso c'è un programma gratuito che si chiama (appunto) timelapse, nel secondo caso puoi usare the gimp (gratuito) o photoshop (a pagamento). Se invece vuoi fare una presentazione normale puoi usare powerpoint.
-anche qui, the gimp o photoshop
-idem come sopra, a condizione che ti procuri tu la cornicetta/personaggio da aggiungere.

Giambattista Contino
17-12-2010, 10:08
Grazie per i preziosi consigli.

Premesso che preferirei qualcos di facile da usare (o comunque veloce dopo un breve apprendimento), quale versione di photoshop mi consigli?

DUDA
17-12-2010, 11:21
Grazie per i preziosi consigli.

Premesso che preferirei qualcos di facile da usare (o comunque veloce dopo un breve apprendimento), quale versione di photoshop mi consigli?

Chiedi qualcosa di facile e veloce e poi ti orienti a PS?

Giambattista Contino
17-12-2010, 12:26
Facile e veloce sarebbe meglio, se a pagamento non è un grande problema...

Per montaggio intendo essenzialmente foto in sequenza con musica, qualche scritta.... e possibilimente qualche cornice che se ho ben capito mi devo procurare anche se immaginavo ci fosse qualche raccolta già disponibile...... vedi sw ARCSOFT e similari... mi sembra uno della Disney ma non so bene.

Grazie a tutti per i consigli ^__^

P.s. per il montaggio non credo sia fondamentale un tempo diverso per ogni foto, credo che uno standard di pochi secondi vada bane.

FreeMan
17-12-2010, 19:23
ciclica, parzialmente OT, OT per la parte video

CLOSED!!

>bYeZ<