PDA

View Full Version : GTX 480 puo bruciare alimentatore??

myotismon
17-12-2010, 07:53
ciao un mio amico si è preso una nvidia evga gtx480

l'abbiamo attaccata al pc, (il pc ha 2 ventole una vicino al processore e l'altra sullo sportello) fatto sta che il pc si è acceso e mentre andava in internet il pc si è spento di brutto e non è piu partito. L'alimentatore del pc era 500w, però ora questo alimentatore non funziona più. è possibile che si sia bruciato? non dovrebbe solo spegnersi il pc?

le specifiche della scheda video dicono che minimo ci vuole un alimentatore di 600w.

allora abbiamo attaccato un alimentatore da 600w, tutto ok, ma mentre stava giocando a crysis il pc si è rispento; possibile? e ora non si accende piu

cosa devo fare? è l'alimentatore il problema? mettendone uno piu potente dovrei risolvere?

allora ho pensato, forse ho attaccato male i cavi? ma il pc si accende
quindi?

ertruffa
17-12-2010, 07:57
ciao un mio amico si è preso una nvidia evga gtx480

l'abbiamo attaccata al pc, (il pc ha 2 ventole una vicino al processore e l'altra sullo sportello) fatto sta che il pc si è acceso e mentre andava in internet il pc si è spento di brutto e non è piu partito. L'alimentatore del pc era 500w, però ora questo alimentatore non funziona più. è possibile che si sia bruciato? non dovrebbe solo spegnersi il pc?

le specifiche della scheda video dicono che minimo ci vuole un alimentatore di 600w.

allora abbiamo attaccato un alimentatore da 600w, tutto ok, ma mentre stava giocando a crysis il pc si è rispento; possibile? e ora non si accende piu

cosa devo fare? è l'alimentatore il problema? mettendone uno piu potente dovrei risolvere?

allora ho pensato, forse ho attaccato male i cavi? ma il pc si accende
quindi?

500 w e 600w non vuol dire nulla, devi postare marca e amperaggi sulla +12v,comunque al 99% sono gli ali che non reggono la vga, il 600w appena va sottosforzo si spegne,per vga di questo tipo ci vogliono alimentatori seri:read:

myotismon
17-12-2010, 10:14
l'alimentatore da 600w è un s-tech
atx 12v 2.2

sono questi gli amperaggi?
32a 30a 20a 20a 0.8a 2.5a
dove li trovo scritti?

ertruffa
17-12-2010, 10:22
l'alimentatore da 600w è un s-tech
atx 12v 2.2

sono questi gli amperaggi?
32a 30a 20a 20a 0.8a 2.5a
dove li trovo scritti?

nella tabella dell'ali devi leggere quelli scritti sotto la +12v,dai valori che hai postato e dalla marca,l'ali non va bene,prendete un 600 watt(corsair-enermax-seasonic).;)

FreeMan
17-12-2010, 18:37
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<