PDA

View Full Version : DVD DAEWOO s2122, forse migliore del Mustek e Keymat

adp
22-03-2002, 13:09
Anche se a prima vista il telecomando ed il menù sembra uguale al Keymat,io lo trovo migliore.
Sto' cercando informazioni in rete per poter dedicare una recensione tecnica a questo lettore DVD.
Ho fatto le prove con i cd test di Benny e devo dire che legge proprio tutto senza problemi.
Le prime info che vi posso dare sono :

sistema di segnale video PAL/NTSC
uscita S-video
uscita scart
uscita video rca
uscite audio dolby surround
uscita audio digitale.

Siccome ho avuto l'opportunità di poterne comprare un certo quantitativo
una volta terminata la scheda tecnica del dvd DAEWOO s2122
lo troverete in vendita su
www.discoramaproduction.com/pictures/pictures.htm

:D Adp

marmor
22-03-2002, 13:34
io l'ho preso due giorni fa da TRONY a Roma.

non ho fatto prove, solo i miei SVCD, ma quello che dici di aver provato(Benny test cd) conferma quello che è dichiarato sul manuale...

non so se è meglio o peggio del mustek....so solo che l' ho pagato
di meno:D

fammi sapere quando è pronta la recensione...

ciao
Marmor

adp
22-03-2002, 15:21
Originariamente inviato da marmor

non so se è meglio o peggio del mustek....so solo che l' ho pagato
di meno:D

Quanto l'hai pagato ?
Mi interessa saperlo,pure perchè a me arrivano in questi giorni.
E se il prezzo non è OK li rimando indietro.

Grazie

marmor
22-03-2002, 16:00
139 Euro (269.000L.)

desmo
22-03-2002, 19:47
comunque credo sia davvero un bel prodotto ...

Deawoo è una buona marca

adp
22-03-2002, 23:14
Non credo assolutamente che sia lo stesso modello,a meno che Trony non ha deciso di fallire.
Poi viste le caratteristiche tecniche e la marca DAEWOO molto piu' conosciuta di Keymat credo che sia quasi impossibile che costi meno.

Comunque io continuo a fare i test e poi vi tengo informati sulla
qualità.

Lo so' sicuramente in qualche post ci sono sicuramente i test del keymat,vorrei che qualcuno gentilmente li postasse in questo 3D.
Così riuscirò a capire se si tratta dello stesso prodotto con marca differente.

Adp

SYS-64738
23-03-2002, 10:03
Il Daewoo S2122 è un clone del Denver DVD-311. Infatti il trucco per dezonare il Denver funziona (anche se il 2122 è venduto già dezonato, se non erro). Non si è ancora trovata la gabola per renderlo vcr-friendly ma per il resto, secondo me, è un apparecchio eccellente nella sua categoria.

adp
23-03-2002, 15:02
grazie dell'info.

Adesso allora non ci resta che trovare qualche info sul macrovision.
Almeno si riesce a fare contenti i bambini facendo la copia da dvd a vhs.

adp

desmo
23-03-2002, 15:43
che per sbloccare la macrovision su alcuni lettori DVD sia sufficiente premere una combinazioni di tasti nel decoder ...

solo su alcuni è possibile però ...

paoric
23-03-2002, 19:34
fà un pò ridere la cosa, prima il dvd forum crea una regola x i dvd nel mondo, ossia regioni divise e macrovision on (come sui vcr d'altronde) poi chi costruisce i lettori dà la possibilità di avere il region free (che cmq mi trova d'accordo) e il macrovision off :o bah misteri.........saluti Paolo

adp
24-03-2002, 07:19
Tutto si crea e tutto si modifica ;)
il fatto che i molti DVD possano leggere SVCD è già contro le regole che erano state prefissate alla nascita del dvd.
All'inizio fu' deciso che i lettori potevano leggere solo DVD e cd audio (no cd-recordable) e fù inventato il codice regionale.
Poi arrivarono i lettori a doppio laser che leggevano i cdr(musicali) ,ed i lettori multiregionali.
Pochi anni fà adirittura il governo cinese commissionò la nascita del SVCD(per contrastare il DVD),infatti i lettori che hanno la possibilità di leggere i SVCD vengono costruiti solo in CHINA e non sono MADE in JAPAN.
Il Macrovision è una scelta delle Major costruttrici di software,anche se a volte tale sistema ha dato problemi con la visione.
Adirittura ho letto in rete che ci sono costruttori di hardware che tolgono il macrovision per migliorare la visione dei supporti DVD e VHS.
Sono contro la pirateria!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che il macrovision non sia un ostacolo per i pirati ,ma solo un problema per chi vuole divertirsi nel fare una copia personale. :)

Adp:D :D

adp
24-03-2002, 15:52
Originariamente inviato da adp
[B]
Sto' cercando informazioni in rete per poter dedicare una recensione tecnica a questo lettore DVD.
da mettere su
www.discoramaproduction.com/pictures/pictures.htm

UP:D

Adp

marmor
25-03-2002, 09:45
X Desmo e ADP

Trony è sul GRA di Roma altezza Roma-Fiumicino.....

Potete andare o mandare qualcuno a controllare.....

Avendo il prodotto in mano credo di sapere cosa ho comprato:D

Ciao
Marmor

adp
25-03-2002, 09:54
x marmor

grazie dell'info sul prezzo.

Dovrò ricontrollare l'ordine e cercare di avere un prezzo migliore.

Adp;)

adp
26-03-2002, 17:12
io ci riprovo:D :D :D :D :D :D

adp

bat212
17-04-2002, 11:06
Ho letto i vostri post adesso, mi sapreste indicare un link su come rimuove il macrovision dai lettori DVD, io ho un PIONEER DV - 530, o cosa dovrei fare esattamente per farlo.
Grazie in anticipo.

nuntro
17-04-2002, 11:59
Scusate la mia igoranza ma la Daewoo non costruiva automobili....tipo Matiz, Lanos, etc.....

Scherzi a parte ma nel caso il lettore si guastasse...dove si potrebbe aggiustare?A dimenticavo con le poste è possibile spedirlo in Korea(del sud o del Nord?) e riaverlo nel giro di pochi....anni.

Ho letto molte recensioni sulla totale compatibilità di questi lettori (Vedi mustek,Keymat, etc), ma ritengo sia meglio una gallina domani che un uovo oggi.Per quanti mesi potranno leggere tutti i vari formati prima di incepparsi?

Aggiungendo spesso pochi euro è possibile portarsi a casa un prodotto più blasonato nonchè più affidabile.
Se aggiungi i milioni di finanziamenti a tasso 0 dei vari ipermercati il piccolo sacrificio in più diventa più fattibile.
No?

wildcat37_cl
24-04-2002, 08:19
Ho appena comprato un DAEWOO S2122 (prezzo molto conveniente, 119 EURO).

Il manuale francamente mi lascia perplesso. Molte opzioni sono
spiegate in maniera poco chiara.

(ad esempio non e' spiegata la differenza tra i modi audio LT/RT e STEREO)

Ho collegato il lettore ad un Sinto-Ampli AUDIO/VIDEO KENWOOD con Dolby Pro-Logic (non Dolby Digital).

Quando ascolto i CD-Audio tutto OK, quando metto un DVD l'audio e' bassissimo, anche se aumento al massimo il livello di uscita del DVD.

L'unico modo per avere un livello audio "medio" confrontabile con il CD-Audio e' il seguente:

Menu:
1) Dolby Pro-logic
2) Output Audio: RFREMOD

Se lascio il modo LINEAR rimane la possibilita' di settare il DYNAMIC RANGE, ma ogni modifica su tale parametro non sembra
modificare il risultato audio finale (sempre molto basso)

Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo "dubbio" ?

Grazie

fpcomputer
24-04-2002, 09:07
l'ho comprato sabato da Carrefour a grugliasco l'ho pagato circa 350.000 comunque sono soddisfatto.
ho fatto solo la prova che legge i dvd-rw era la cosa che mi interessava di piu a giorni provero i svcd a diverse risoluzione e a diversi bitrate, riesco benissimo a registrare un dvd sul pc non invia alcun disturbo,
menu in italiano
colore silver
6 uscite audio anteriore centrali e subwoofer
connettori dorati
estetica molto bella display molto chiaro
altro vi faro' sapere

SYS-64738
24-04-2002, 17:55
Originariamente inviato da nuntro
[B]Scusate la mia igoranza ma la Daewoo non costruiva automobili....tipo Matiz, Lanos, etc.....

Scherzi a parte ma nel caso il lettore si guastasse...dove si potrebbe aggiustare?A dimenticavo con le poste è possibile spedirlo in Korea(del sud o del Nord?) e riaverlo nel giro di pochi....anni.

Se è per quello, Daewoo costruisce anche computer, monitor, televisori, vcr, ecc. ecc., come tutte le grosse compagnie coreane (Anche Samsung e LG-Goldstar fanno un po' di tutto).

L'S2122 è commercializzato con regolare garanzia italiana e ci sono centri di assistenza un po' dappertutto. A dispetto del marchio non blasonato, la qualità è davvero buona.
Poi si tratta di fare una scelta, certo ci sono prodotti migliori, non avrebbe senso usare un S2122 come lettore in un impianto HT da decine di migliaia di euro.

Blackace
24-04-2002, 20:39
l'ho pagato 139€ da trony.
legge tutto, ha l'uscita audio ottica, purtroppo il mio esemplare non regge bitrate fuori standard se non di pochissimo tipo 2500-2600 per i svcd e 1200-1300 per i vcd.
altra scocciatura, non è possibile impostare di default la riproduzione in italiano dei dvd, partono sempre in inglese.

dicono sia un clone del denver311 e infatti la regione si sblocca nello stesso modo, purtroppo i bitrate in realtà sono quelli che sono...

t.rex.cq
24-04-2002, 21:36
Io l'ho comprato a Dicembre 2001 da Emmezeta di Tortona (AL) a £ 335.000.
L'ho provato con SVCD a bitrate 5000 e va che è una meraviglia.
Finora non ho trovato un fuoristandard che non sia in grado di leggere.
L'unica cosa che non sono riuscito a modificare è la lettura delle directory e dei file nei CD MP3.
Al posto degli spazi visualizza degli O rendendo difficoltosa la lettura dei titoli.
Finora non ha dato nessun tipo di problema e sono molto soddisfatto.
Ho trovato una piccola nota in http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.php?DVDname=daewoo+s2122&Submit=Search&Search=Search&list=0
..................

Tra poco avrò la possibilità di provare un VTREK (x info http://www.elec-vtrek.com) da un amico che forse prenderà l'importazione.
Se vi interessa vi farò sapere.

Blackace
24-04-2002, 22:01
che sia perche masterizzo a 8X o su rw che non va?
o magari il nuovo 2122 non è + quello di una volta..:(

adp
24-04-2002, 22:16
Non credo che il sia il daewoo,il mio legge benissimo svcd 5000bitrate e poi dai cd test di benny adirittura legge anche i 7500:D :cool: :D :D :D

adp

Blackace
24-04-2002, 23:48
Originariamente inviato da adp
[B]Non credo che il sia il daewoo,il mio legge benissimo svcd 5000bitrate e poi dai cd test di benny adirittura legge anche i 7500:D :cool: :D :D :D

adp

eppure c'è scritto daewoo2122...sia sulla scatola che sul player:p
magari il problema sta nella masterizzazione o nell'encoding di studio7

Blackace
25-04-2002, 00:50
risolto l'arcano....innanzitutto grazie ad adp che mi ha messo la pulce nell'orecchio
il problema non è il 2122 ma studio7 che codifica in mpeg con risultati buoni solo usando i bitrate standard; ho appena provato con TMPGenc e per incanto i 5000 di bitrate a 720*576 andavano alla grande senza artefatti vari, che con studio7 comparivano già a 2600....ma solo su tv, mentre su pc era perfetto, cosi davo la colpa al daewoo2122

invece i file codificati fuori standard con studio7 si vedono bene sul pc, mentre sul lettore stand alone non vengono letti bene, come se il lettore non reggesse il bitrate.

domani proverò fin dove arriva il 2122 con file codificati con tmpgenc.

redmarc
29-04-2002, 13:40
Ragazzi sembra proprio un buon lettore, ma che mi dite dei mini dvd li legge come il 788 oppure no?

dros
29-04-2002, 14:15
legge amche i dvd+rw:confused: :confused: :confused:
Mustek
yamakawa
daewoo
Quale il migliore????

redmarc
30-04-2002, 17:00
nessuno che sa dire qualcosa in più su questo modello?

Blackace
30-04-2002, 20:16
.(l'avevano già postato)

t.rex.cq
30-04-2002, 22:19
Originariamente inviato da redmarc
[B]Ragazzi sembra proprio un buon lettore, ma che mi dite dei mini dvd li legge come il 788 oppure no?

scusa, ma ci sei andato al link che ho scritto un po' più su?
mi sembra abbastanza chiaro...

marmor
06-05-2002, 08:30
Originariamente inviato da Blackace
[B]risolto l'arcano....innanzitutto grazie ad adp che mi ha messo la pulce nell'orecchio
il problema non è il 2122 ma studio7 che codifica in mpeg con risultati buoni solo usando i bitrate standard; ho appena provato con TMPGenc e per incanto i 5000 di bitrate a 720*576 andavano alla grande senza artefatti vari, che con studio7 comparivano già a 2600....ma solo su tv, mentre su pc era perfetto, cosi davo la colpa al daewoo2122

invece i file codificati fuori standard con studio7 si vedono bene sul pc, mentre sul lettore stand alone non vengono letti bene, come se il lettore non reggesse il bitrate.

domani proverò fin dove arriva il 2122 con file codificati con tmpgenc.

Xblackace
sto avendo gli stessi tuoi problemi iniziali masterizzando SVCD con
bitrate sopra lo standard, in lettura sul s2122 va a tratti....:eek:
nessun problema con gli standard

io codifico con tmpgenc e realizzo degli mpeg2 a 4000/5000 di bitrate cambiando solo da 720*576 a 480*576 altrimenti 'MovieFactory' non mi digerisce l XSVCD.....
Tu con quale software masterizzi:confused:

Help me
grazie
Marmor;)

Blackace
06-05-2002, 18:11
masterizzo con nero, e codifico con tmpenc (mi pare ancora la 2.01) usando i template trovati sul sito di benny

adessso mi fai venire dei dubbi, magari non era studio 7 ,ma la masterizzazione o il lettore dvd "in rodaggio":):D
adesso riprovo a farmi un riscrivibile usando studio7 a bitrate alti
anzi sullo stesso cd metto 2 file uno fatto con studio uno con tmpgenc

marmor
07-05-2002, 10:04
se hai sempre masterizzato con nero non era colpa sua....
io uso moviefactory per i menu .....
tu con nero riesci a farne di menu compatibili con il lettore DVD?

fammi sapere
ciao
Marmor
:)

redmarc
07-05-2002, 10:24
Io masterizzo con nero 5.5 ed è tutto ok, compresi i menu, ma il bitrate massimo consentito è 3500 - 4000 in modalità costante con tmpeg 2.01. Ho notato però che è meglio masterizzare non come svcd standard , ma come mpegav . Ho provato anche con ulead video studio 6.0 ed è tutto ok. Per poter usare bitrate sopra i 4000 , ho notato che l'unico modo è deinterlacciare il video.

marmor
07-05-2002, 10:51
che intendi per modalità costante 'CQ' o 'CQ_VBR' ?
che cosa hai fatto con MediaStudio6, l'encondig?
hai deinterlacciato in fase di enconding con TMPGenc?
il tuo video e 720*576 , 480*576 ,o cosa?

secondo me dovremmo anche cercare di capire se i nostri
lettori sono identici o differiscono (magari nella vers. Software):confused:

che mi dite?
grazie delle info
Ciao
Marmor
;)

redmarc
07-05-2002, 11:14
intendo bitrate costante, non variabile. Il mio lettore è un s2122 comprato da poco presso trony a 139 E, non so la versione del firmware

redmarc
07-05-2002, 11:16
non ho usato media ma video studio 6 con video 480*576 , oppure tmpeg 2.01 480*576, deinterlacciando col duoble dello stesso in fase di compressione

marmor
13-05-2002, 14:38
X redmarc
ho seguito il tuo consiglio, e fino a 5000 masterizzando con Nero
va bene, oltre 5000 no.
tu fino a quanto arrivi senza problemi??

ho provato conquesti settaggi di TMPGenc: deinterlace(double)
CQ_VBR =min0/max5000 Quality=70
480*576
motion search prec. = H.Q.slow

Potresti salvarmi il template dei tuoi parametri di TMPGenc (file .mcf), ed inviarmelo via mail?
TE ne sarei grato.
;)
Marmor
marcello.morelli@tiscali.it

redmarc
16-05-2002, 14:35
purtroppo 5000 è il massimo anche per me, comunque è già un bel bitrate e puoi ottenere una qualità ottima, io uso i parametri quality =77 e CB (constant bitrate) così non ho sorprese sulla grandezza finale del file , poi ho notato che se deinterlacci il video , il lettore lo digerisce meglio e puoi arrivare anche a 6000, fai una prova deinterlacciando con tmpegenc in fase di compressione (filtro duoble) poi mi dirai come va. Oltre i 5000 che scherzo ti fa il lettore?

fpcomputer
17-05-2002, 15:27
nessuno ha notizie su come togliere la protezione macrovision ?
per il momento in rete ho trovato solo il metodo per togliere la protezione del region code che riporto di seguito:

- Power up the unit
- press OPEN
- Press SETUP
- insert 33088 followed by the zone number (0 = all zones)
In the main menu screen, a line will disappear and a little box with "R=number" will confirm the region change.

marmor
24-05-2002, 11:13
Originariamente inviato da redmarc
[B]purtroppo 5000 è il massimo anche per me, comunque è già un bel bitrate e puoi ottenere una qualità ottima, io uso i parametri quality =77 e CB (constant bitrate) così non ho sorprese sulla grandezza finale del file , poi ho notato che se deinterlacci il video , il lettore lo digerisce meglio e puoi arrivare anche a 6000, fai una prova deinterlacciando con tmpegenc in fase di compressione (filtro duoble) poi mi dirai come va. Oltre i 5000 che scherzo ti fa il lettore?

Anche deinterlacciando col filtro double oltre 5000, il filmato ogni tanto rallenta e poi riprende a velocità normale, e cosi via...
Comunque il risultato a 5000 cq 77 è più che soddisfacente:)
mi entrano circa 25 minuti su un CDr 700MB....per me va bene.

ti volevo chiedere la versione precisa di nero che usi 5.5.x?

e se anche a te (e a gli altri) funziona male l'avanzamento veloce in play, ossia se premo ffwd il lettore si blocca sull'immagine corrente:confused:

Ciao e grazie
Marmor

redmarc
27-05-2002, 16:28
Sì ti confermo lo stesso problema per quanto riguarda l'avanzamento veloce. Uso nero 5.5.8.0

adp
27-05-2002, 22:43
Se leggi sul sito di Benny noterai che l'avanzamento veloce è
un problema di Gop structure.
Basta mettere quello giusto.

adp

t.rex.cq
27-05-2002, 23:31
Oppure se vai in vcdhelp.com scopri che nero non masterizza un piccolo file che si chiama scandata.dat nella directory EXT del SVCD.
L'indirizzo esatto dello spiegone è http://www.vcdhelp.com/nerosvcd.htm

Comunque, invece di nero secondo me è molto meglio TSCV oppure VCDEasy

marmor
28-05-2002, 09:03
Xadp
ma 'Gop structure' è quello di TMPGENC , tu come lo setti???:confused:
modificandolo e masterizzando con Nero a te funzia l'avanzamento veloce??
:eek:

Xt.rex.cq
scandata l' avevo già inserito come da 'spiegone':cool:
TSCV è un manicomio, VCDeasy non l' ho mai usato...
Ma a te funziona il nostro lettore con nero, o utilizzi solo gli altri
due???

Ciao
Marmor

marmor
31-05-2002, 12:23
UP!

P.S.
ho provato il Closed GOP suggerito da Benny , ma a me non cambia nulla!!

VCDeasy è anche per i SVCD, e fa anche Menu tipo nero o solo
capitoli??:confused:

Ciao
Marmor

Spank
01-06-2002, 12:50
ehi i miei hanno portato a casa questo lettore dvd l'altro giorno.. devo ancora montarlo.. ma è buono allora il daewoo?
non li avevo mai sentiti, ma mi intendo poco di dvd da tavolo dato che li guardavo sul pc, fino ad ora :D
è buono il prezzo di 99 €? era una mega offertona :eek:

Blackace
01-06-2002, 13:58
we ciao silent:) è ottimo il prezzo:D io lo ho pagato 139€ qualche mese fa

ha il vantaggio di una grande compatibilità con tutti i formati (anche non standard) e alti bitrate, la qualità è buona soprattutto se rapportata al prezzo. diventa facilmente region free.
ma dove lo hai trovazto a quel prezzo che vorrei regalarlo alla mi mamma?;):D
ciao!!

redmarc
30-09-2002, 14:29
Ragazzi, dopo appena tre mesi il glorioso daewoo mi ha lasciato a piedi, rotto e con grande stupore ho appena saputo che in italia nessuno lo ripara pur essendo in garanzia percè è un prodotto di importazione parallela, quindi me lo posso friggere. comunque devo dire che alla Trony sono stati molto gentili e mi rimborsano integralmente quanto pagato se cambio lettore. Ma ora il dilema è quale comprare?

samsung s224?
sinudyne 12919?
Jvc xvs 302sl?
grundig xenaro?
lg 5253?

chi i consiglia tra questi , tenendo presente che mi interessa la compatibilità con svcd fuori standard alti bitrate?

Bilbo
30-09-2002, 15:19
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=302941) trovi delle info che tipotranno servire.

se fai una ricerca nel forum, trovi sicuramente altr info sullo xenaro (era la mia meta, ma qui non l'ho trovato) e forse anche sul jvc, l'ho testato coi dischi di benny aundo ho preso il daewoo.-

redmarc
30-09-2002, 16:47
Grazie dei consigli